View Full Version : Info su x11
Raga mi spiegate cos'è x11 e xkè tutti quanti preferite evitare di installarlo?
afsdfdlecosdfsfdcco
27-09-2007, 09:03
Raga mi spiegate cos'è x11 e xkè tutti quanti preferite evitare di installarlo?
http://it.wikipedia.org/wiki/X_Window_System
:stordita:
ok allora era proprio quello che pensavo, ma se anke installato non viene usato se non ci son programmi attivi che lo richiedono xkè quest'avversità verso l'installare x11?
afsdfdlecosdfsfdcco
27-09-2007, 10:16
ok allora era proprio quello che pensavo, ma se anke installato non viene usato se non ci son programmi attivi che lo richiedono xkè quest'avversità verso l'installare x11?
Hai mai provato OpenOffice (richiede x11)?
Ecco. Prova e poi dimmi se non odi x11 :fagiano:
SI lo uso ogni giorno a lavoro, ed a parte essere graficamente orribile (pazienza) ed avere una pessima compatibilità con la formattazione di word (cmq usando solo odt nn mi interessa + di tanto) mi sta bene.
clockover
27-09-2007, 11:20
Ma lo usi con un mac openOffice? No perchè a sto punto usa NeoOffice, che è stato creato proprio per il mac! Io lo sto usando, certo ci scrivo solo gli appunti per l'università, e mi ci trovo veramente bene! Specialmente dopo aver provato anche OpenOffice :D :D !
afsdfdlecosdfsfdcco
27-09-2007, 11:31
Ma lo usi con un mac openOffice? No perchè a sto punto usa NeoOffice, che è stato creato proprio per il mac! Io lo sto usando, certo ci scrivo solo gli appunti per l'università, e mi ci trovo veramente bene! Specialmente dopo aver provato anche OpenOffice :D :D !
io uso pages :-p
OO non mi piace molto...
Openoffice lo uso in ufficio su ubuntu.
MA qui non sto chiedendo cosa ne pensiate di openoffice, ma xkè spesso sento sconsigliare l'installazione di x11.
clockover
27-09-2007, 11:39
io uso pages :-p
OO non mi piace molto...
Ma pages non è a pagamento? Quello che ho sul mac è solo trial o sbaglio!
Comunque il fatto che NeoOffice non debba ricorrere a X11 è una grande cosa! Tra OpenOffice e NeoOffice ci passa un abisso!
clockover
27-09-2007, 11:44
Openoffice lo uso in ufficio su ubuntu.
MA qui non sto chiedendo cosa ne pensiate di openoffice, ma xkè spesso sento sconsigliare l'installazione di x11.
Hai ragione ci siamo fatti prendere dalla mano! :D :D
nessuno con un po' di cervello sconsiglierebbe di installare X11, visto che prima o poi può sempre tornare utile e non da fastidio a nessuno.
in generale la gente non ama usarlo per via dell'interfaccia schifosetta e della scarsa integrazione col resto del system, ma da qui a dire di non installarlo del tutto ce ne passa. Si cerca di usarlo il meno possibile, ma installalo pure tranquillamente.
afsdfdlecosdfsfdcco
27-09-2007, 12:14
Ma pages non è a pagamento? Quello che ho sul mac è solo trial o sbaglio!
Lo so ^^
Infatti l'ho preso (scontato, ma lo ho preso)
Comunque il fatto che NeoOffice non debba ricorrere a X11 è una grande cosa! Tra OpenOffice e NeoOffice ci passa un abisso!
NeoOffice = OpenOffice + Aqua + un pizzico di java
Il risultato non è certo colpa di X11, l'unico problema di X11 è la scarsa integrazione (menù bar ed interfaccia grafica) ma la velocità di esecuzione non viene penalizzata. :(
afsdfdlecosdfsfdcco
27-09-2007, 15:11
Il risultato non è certo colpa di X11, l'unico problema di X11 è la scarsa integrazione (menù bar ed interfaccia grafica) ma la velocità di esecuzione non viene penalizzata. :(
Io mi riferivo solo al lato grafico di x11 :stordita:
nonsense
27-09-2007, 17:14
mi accodo alla discussione
ogni volta che devo aprire un' applicazione che necessita x11, in questo caso inkscape, mi si apre una pagina grigia a tutto schermo a cui non posso far nulla...ne' ridimensionare ne' chiudere a meno che non esco da x11.
ma e' normale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.