PDA

View Full Version : PROBLEMA PC

pira82
26-09-2007, 22:38
come da titolo ho un problema (spero non grave)col pc appena preso da un utente del forum,il pc mi era arrivato con un hd sata da 80gb e a me serviva uno piu capiente e quindi ho staccato questo lo messo su un'altro pc (che ho venduto ad un amico) installato tutto e ora è tutto apposto ,intanto che attendevo il nuovo hd (250gb) seagate ide ho tolto le ram (1gb) e le ho messe sul pc che uso spesso e su quest'ultimo ho toto 512 e 512 le ho lasciate quindi con il giga fanno 1,50gb e il pc qua è perfetto,monto le 2 ram da 512 sul nuovo pc e oggi arriva il nuovo hd ide monto tutto avvio per la formattazione e installazione ma all'inizio mi da qualche errore dico boh riavvio e sempre l'errore allora ignoro e pigio f1 e continuo l'intallazione ,arrivo dove copia tutti i file win nelle cartelle ma mi da un errore quindi pigio esc ma continua a mettere file e arriva il secondo errore e quindi mi decido a riavviare manualmente .Ecco qui il problema appena avvio partono le ventole e tutto ma schermata nera :( e non sento nessun suono di boot :mc: ,ho continato varie volete ma nulla schermo nero ,cosa puo essere :cry: ??Non è la mia prima volta che monto degli hd e ho metto tutto perfetto :cry:

Marinelli
27-09-2007, 07:57
Hai provato a staccare la corrente per un po' e poi tentare di farlo ripartire. Magari è andato in protezione qualcosa. Verifica anche che non ci siano strani contatti tra scheda madre e case.

Ciao

totigno
27-09-2007, 11:09
RAM???? di preciso l'errore al POST che dice?

pira82
27-09-2007, 11:18
RAM???? di preciso l'errore al POST che dice?

l'errore ora non lo ricordo cosa diceva di preciso ma penso che siano propio le ram che abbiano causato il guaio ,ho staccato la scheda video e montata sul pc che uso al primo colpo parte tutto ma il problema mi ero dimenticato di alimentarla allora spengo il pc metto l'alimentazione e accendo ma ora da schermo nero :( (quindi mi son detto sarà problema della scheda video)ho provato a montare la scheda video funzionante (geforce 6800)su pc presubilmente andato :( accendo ma sempre schermo nero :muro: ,chiedo aiuto oppure ci sarebbe qualchuno di milano che me lo potrebbe dare una controllatina?? :cry:

MM
28-09-2007, 13:13
Senza sapere che errore dà, da uno schermo nero è un po' difficile rispondere ;)