PDA

View Full Version : sono normali sti risultati??

_Kratos_
26-09-2007, 22:34
raga. ho comprato una ATI x1900xtx usata. me la sono fatta montare ma non mi convince per niente. mi spiego: a trackmania sunrise con i dettagli alti va solo a 45fps. a ghost recon advance warfighters 2 ci gioco a fatica pure con la grafica al minimo!! con tutto al max mi va a 10-15fps. con tutto al minimo solo a 20fps!! a call of juarez(il demo giocabile) o tutto al minimo o tutto al massimo non cambia quasi nulla. sempre 30-40fps. come mai!??!?!! è la scheda che ha qualche problema o semplicemente devo installare gli ultimi driver? o devo settare qualche impostazione?? aiutatemiiiiii

_Kratos_
26-09-2007, 23:05
(rispondo a belin, da un altro thread)

cosa c'entrano i driver della scheda madre?? vuoi dire il bios??
dici che con i catalyst 7.9 migliora cosi tanto??

qualcuno ha altri suggerimenti?? e soprattutto qualcuno che ha questa scheda puo dirni quanti fps fa nei vari giochi piu o meno?? grazie

belin
27-09-2007, 11:09
(rispondo a belin, da un altro thread)

cosa c'entrano i driver della scheda madre?? vuoi dire il bios??
dici che con i catalyst 7.9 migliora cosi tanto??

...intendo i driver del chipset della scheda madre, soprattutto quelli che regolano la porta pci-ex. Che scheda madre hai? modello?

Quando hai montato la X1900XTX hai disinstallato i vecchi driver video della precedente vga? che vga era? comunque i Catalyst 7.9, secondo me, sono ottimi driver.

...ciao!

_Kratos_
27-09-2007, 11:30
...intendo i driver del chipset della scheda madre, soprattutto quelli che regolano la porta pci-ex. Che scheda madre hai? modello?

Quando hai montato la X1900XTX hai disinstallato i vecchi driver video della precedente vga? che vga era? comunque i Catalyst 7.9, secondo me, sono ottimi driver.

...ciao!

ho una asus a8n-sli. non ho mai aggiornato il bios e driver per il pci-express. come si fa ad installarli?? scusa l'ignoranza :D

avevo dimenticato di dire che il tecnico mi ha installato la atix1900 senza togliera i tutti i driver Nvidia!!!!!! :eek: :eek: :eek: :muro: poi io ho tolto tutto e ho installato i catalyst 7.4 che avevo su un cd.

cmq penso che se non risolvo nulla formatto. che dite?

belin
27-09-2007, 11:48
...quello più che un tecnico è...va beh...:D

Allora:

- Elimina tutti i driver riconducibili alla precedente scheda video Nvidia. Disinstalla anche i Catalyst 7.4 che hai messo.
- Installa i driver "Nvidia Chipset driver version V6.65 for Windows XP" che trovi sul sito ASUS nella pagina download della tua scheda madre.
- solamente dopo aver fatto ciò aggiorna il bios alla versione 1014 tramite il programma "ASUS Update".
- installa i Catalyst 7.9

nb. l'aggiornamento del bios non dovrebbe essere necessario per risolvere il tuo problema, comunque fare l'update male non fa, anzi.

:)

_Kratos_
27-09-2007, 14:46
uffa sono 30mb!! con il 56k ci mette troppo. ora vedro di farmeli scaricare da qualcunaltro. quindi prima installo quei driver (è solo un file .exe da installare??) e poi il bios??

belin
28-09-2007, 11:41
quindi prima installo quei driver (è solo un file .exe da installare??) e poi il bios??

SI

_Kratos_
29-09-2007, 10:15
ma cosa fa la funzione "cab cleaner" in "driver cleaner"??

belin
29-09-2007, 10:43
...lascia perdere quella voce. Tu devi semplicemente far cancellare a D.C. tutte le voci ATI. Dopo installi i Catalyst 7.9.

.Kougaiji.
29-09-2007, 12:15
/ot
Siccome Driver Cleaner non è più free, e se vuoi sfruttare tutte le caratteristiche nuove devi comprare la versione .NET consiglio di scaricare il programma Driver Sweeper (su Guru3D) che è sempre aggiornato e free.