PDA

View Full Version : [XBOX 360] Domande

nicacin
26-09-2007, 22:28
Dato il numero eccessivo dei thread, non sono riuscito a capire molto da quello che volevo sapere e ve lo posto qui..

- Se dovessi comprare una 360 oggi, ci sono preferenze hardware che dovrei sapere su console di ultima uscita rispetto a quelle passate (tipo hard disk difettosi se la console è quella dell'anno scorso ecc..)?

- Cosa mi consigliate comprare obbligatoriamente con la console per sfruttarla al meglio (ho capito che serve un cavo video particolare che non danno in dotazione)?

thx

peddu84
26-09-2007, 22:46
la prima risposta che ti dò è che per sfruttare adeguatamente sia PS3, sia XBOX360 devi avere innanzitutto (decisamente prima del cavo) un televisore Hd-Ready (cioè un televisore che abbia una risoluzione nativa di almeno 1280x720)

Sono in uscita imminente nuovi modelli di XBOXO360 che dovrebbero aver risolto i problemi di affidabilità che hanno coinvolto i modelli precedenti ( la Elite è già disponibile da diverso tempo). Sono facilmente distinguibili poichè sono dotate di uscita HDMI (cè esplicitamente indicato sulla confezione). Se vuoi stare più tranquillo acquista una di queste console. Tra le altre cose la garanzia è stata estesa a 3 anni su tutte le console. In questo caso vale la pena prendere anche un cavo HDMI (in alcuni modelli è incluso)
Ovviamente se vuoi utilizzare il cavo HDMI la tv dovrà essere munita di tale ingresso...

I modelli disponibili sono 3:

XBOX360 ARCADE

console+
controller wireless+
uscita HDMI+
5 giochi live arcade+
memory card 256MB

prezzo 279Euro

XBOX360 PRO

console+
controller wireless+
uscita HDMI+
HD 20GB+
cuffie+
cavo HDMI (non sono sicuro che sia incluso)

prezzo 349Euro

XBOX360 ELITE

console nera+
controlle wireless+
uscita HDMI+
HD 120GB+
cuffie+
cavo HDMI

prezzo 449Euro

a mio avviso l'offerta più vantaggiosa è la ARCADE. C'è tutto lo stretto necessario per giocare da quando apri la scatola. Comunque direi che la scelta cada o tra questa o tra la PRO (la Elite non ha praticamente motivo di essere acquistata ormai...)

Inoltre a breve dovrebbero uscire anche bundle vantaggiosi con la PRO. Per esempio con Halo 3, oppure con PGR4

yamaz
26-09-2007, 23:01
C'è il thread ufficiale, anzi I thread ufficiali.