View Full Version : problema con hd sata 2
otto.baik
26-09-2007, 22:10
Ciao,ho reinstallato il sistema operativo prima avevo XP pro ora Home Ed. ,il sistema è installato su un HD Maxtor Sata da 80Gb diviso in 2 partizioni,fino qui tutto ok se non fosse che da 3 mesi avevo aggiunto un'altro HD Maxtor questo Sata2 da 250Gb adesso dopo la reinstallazione non me lo vede più,qualcuno di voi ha una qualche idea di quello che può essere successo?
ho riprovato a sostituire i cavi Sata a ricontrollare l'alimentazione ma niente non vorrei che uno dei connettori della mia mobo (una Asus A7V600.X ) sia andato.
qualcuno di voi ha qualche idea ?
:muro: :confused:
otto.baik
27-09-2007, 14:50
C'è qualcosa che non so e potrei fare?
nessuna idea?
:help:
otto.baik
27-09-2007, 21:01
Ma come nessuna idea?
non sò xp home non riesce a gestire HD di 250Gb?
oppure la mobo non riesce a gestirli ?
comunque il secondo HD quello da 250 Gb funziona correttamente e viene rilevato dal sistema ma non me lo fa gestire, nessuno ha mai avuto problemi del genere?
:muro: :cry:
Il disco conteneva dati?
Se no, puoi ripartizionare/riformattare tutto da gestione dischi.
otto.baik
27-09-2007, 21:45
Il disco conteneva dati?
Se no, puoi ripartizionare/riformattare tutto da gestione dischi.
Si contiene dati ma sono disposto a perdere qualcosa pur di risolvere il problema,mi dicevi di ripartizionare da gestione dischi?
non ho installato nessun programma per la ripartizione,come posso ovviare?
come avrai capito non sono molto ferrato in queste cose vado per lo più a naso.:confused:
Immagino che sia successo qualcosa alle partizioni.
In questo caso hai due alternative:
1) provare a ripristinare la partizione usando uno di questi programmi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
2) andare in pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco e partizionare nuovamente il disco.
otto.baik
27-09-2007, 22:10
Immagino che sia successo qualcosa alle partizioni.
In questo caso hai due alternative:
1) provare a ripristinare la partizione usando uno di questi programmi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
2) andare in pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco e partizionare nuovamente il disco.
Ho optato per la seconda ipotesi ma da gestione disco non mi rileva l'HD da 250 Gb perciò non riesco a capirci più niente,mi rileva l'HD da 80Gb che è già partizionato cosa mi consigli?
:mc:
Vuoi dire che non te lo vede per niente da gestione disco, ma te lo vede nel bios?
otto.baik
27-09-2007, 22:17
Vuoi dire che non te lo vede per niente da gestione disco, ma te lo vede nel bios?
nel boot iniziale mi vede 2 HD Maxtor ma poi in gestione no l'HD funziona gira e si scalda cosa ne pensi?
otto.baik
28-09-2007, 08:12
nel boot iniziale mi vede 2 HD Maxtor ma poi in gestione no l'HD funziona gira e si scalda cosa ne pensi?
raga ho risolto ho installato un programma per le partizioni e mi ha fatto una partizione logica mentre prima era primaria,però tutti i miei dati sono andati in fumo.
ciao e grazie.
:cry:
Non è detto che siano andati in fumo
Hai provato con i programmi di recupero?
otto.baik
28-09-2007, 15:46
Non è detto che siano andati in fumo
Hai provato con i programmi di recupero?
no non ci ho nemmeno pensato proverò a cercare qualcosa anche perché non ho mai usato di questi programmi ma un mio amico per un crasch a portato il suo HD da un'installatore che comunque gli ha recuperato solo dei file che non potevano essere più utilizzati facendogli spendere un bel pò,perciò se riesco me ne sto al largo da questi centri,vuol dire che mi ricercherò tutto di nuovo magari archiviando il tutto su HD esterno.
comunque grazie per avermi fatto presente la cosa ciao,:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.