View Full Version : LA MEMORIA NON PUò ESSERE WRITTEN??
[pho]BIA
26-09-2007, 22:07
Salve ragazzi...
vi chiedo un'opinione su un problema ricorrente nel pc di una mia amica...
spesso le appare questa finestrella, indiverse occasioni, e subito dopo il computer si blocca...:read:
ISTRUZIONE A 0X7C809783 HA FATTO RIFERIMENTO ALLA MEMORIA
0X1000003, LA MEMORIA NON POTEVA ESSERE "WRITTEN"
ho provato a fare qualke ricerca su internet ma non capisco se è un problema che riguarda la ram, il sistema,non saprei...Nè immagino cosa si debba fare...
qualcuno riesce a darmi una risposta???:help:
RikShield
26-09-2007, 22:46
Dai un occhio su pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi. Controlla se nelle schede a sx, scorrendo le voci relative a dx, ti segnala qualche errore o avviso relativo al momento in cui ricordi che sia successo il blocco.
Da quello possiamo capire da cosa deriva il problema: spyware, drivers, aggiornementi o hardware difettoso....
[pho]BIA
26-09-2007, 23:05
Dai un occhio su pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi. Controlla se nelle schede a sx, scorrendo le voci relative a dx, ti segnala qualche errore o avviso relativo al momento in cui ricordi che sia successo il blocco.
Da quello possiamo capire da cosa deriva il problema: spyware, drivers, aggiornementi o hardware difettoso....
allora...vediamo un pò...sono davvero tanti...ti cito le voci a sinistra e gli errori inerenti alle voci:
APPLICAZIONI: alcuni errori "application hang", alcuni "application error"
SISTEMA: "service control manager" (davvero tantissimi), "DCOM", "plug play manager"; tante icone di avviso per plug play manager...:doh: :eek:
[pho]BIA
26-09-2007, 23:11
ti dirò...
per curiosità ho controllato pure il mio pannello di controllo
ho gli stessi errori anke io...forse anke di più numericamente...
però non mi è mai comparsa la finestrella...
ma...io non ci capisco nulla di ste cose...ma questi errori sono necessariamente collegati a problemi seri??
grazie...
RikShield
27-09-2007, 23:05
Dammi una indicazione di qualche "application error" o "hang" che + o - sai che è capitato nel momento in cui il pc si è bloccato...alcuni vengono registrati anche all'avvio del pc e non servono - devi filtrare il momento in cui sai che il clocco è successo (data e ora). Poi, facendo doppio click sull'errore, hai i dettagli - su quelli occorrerebbe fare una ricerca.
Poi quando ti si blocca, ti si blocca anche il puntatore o solo l'applicazione?
Ciao...hai provato a testare le memorie con qualche programma tipo MemTest??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.