View Full Version : DOOM 4 POTREBBE ESSERE UN REALTA'
The_Crimson_King
26-09-2007, 21:23
No, ragazzi, così non ci siamo.
Cioè, io a tre anni mi sono divorato il primo Doom, poi il secondo, tutti i mod possibili e immaginabili. Poi nel 2004 sono svenuto (giuro) in un negozio quando ho visto quel bellissimo demone sorridente sulla copertina di Doom 3 e, nel giro di tre giorni, mi sono fatto il PC (prima ero utente Mac) e ho fatto Doom3. Poi Resurrection of Evil e tutto il resto. Offline, online.
Ho speso giorni e notti su D3 e ora vado a leggere "motore grafico Tech 5" e quindi "Doom 4"????
Io sto perdendo la testa.
Aiutatemi
Un altro Doom ?
Se è come D3... NO GRAZIE.
Un altro Doom ?
In effetti......:)
The_Crimson_King
26-09-2007, 21:27
No, questo nn puoi dirlo.
E'vero che Doom3 è un gioco abbastanza ripetitivo, ma io credo di aver giocato solo due giochi capaci di impressionarmi veramente: Silent Hill e Doom 3. Per me il Trinity engine non sfigura nemmeno oggi.
No, questo nn puoi dirlo.
E'vero che Doom3 è un gioco abbastanza ripetitivo, ma io credo di aver giocato solo due giochi capaci di impressionarmi veramente: Silent Hill e Doom 3. Per me il Trinity engine non sfigura nemmeno oggi.
Su SH ti do ragione, era un gioco davvero pauroso psicologicamente, Doom 3 era una menata pazzesca.
Carino fino ad un quarto di gioco... poi ripetitivo e palloso.
Meglio facciano qualcos' altro, tipo Rage, il prossimo gioco Id.
Charonte
26-09-2007, 21:36
andrebbe bene a mio fratello
blastare blastare blastare stile rambo senza mai fermarsi manco x leggere i messaggi radio :asd:
Cioè, io a tre anni mi sono divorato il primo Doom, poi il secondo, tutti i mod possibili e immaginabili. Poi nel 2004 sono svenuto (giuro) in un negozio quando ho visto quel bellissimo demone sorridente sulla copertina di Doom 3 e, nel giro di tre giorni, mi sono fatto il PC (prima ero utente Mac) e ho fatto Doom3. Poi Resurrection of Evil e tutto il resto. Offline, online.
Ho speso giorni e notti su D3 e ora vado a leggere "motore grafico Tech 5" e quindi "Doom 4"????
Aiutatemi
a me il 3 era piaciuto, spero che il 4 venga fatto
ps:hai giocato a doom a 3 anni? :asd:
Il nuovo engine di ID Software sarà usato innanzitutto per un fps chiamato Rage, di un eventuale quarto episodio di della serie DooM Carmack non ha fatto cenno :boh:
Gabro_82
26-09-2007, 22:06
W Doom III, stupendo e pauroso, un'atmosfera claustrofobica.... W gli FPS stile rambo.
Il nuovo engine di ID Software sarà usato innanzitutto per un fps chiamato Rage, di un eventuale quarto episodio di della serie DooM Carmack non ha fatto cenno :boh:
*
*
ot
ciao lowenz senti avrei bisogno di un consglio per un acquisto posso mandarti pvt? :D
/ot
Cmq speriamo che esca anche doom4 ma che sia epico come i primi 2;)
The_Crimson_King
27-09-2007, 13:24
a me il 3 era piaciuto, spero che il 4 venga fatto
si, e dormivo una notte alla settimana...
Isomarcus
27-09-2007, 14:16
Carmack è sempre una garanzia. Spero vivamente che prima o poi venga annunciato, ormai son passati 3 anni da quel capolavoro di doom 3 ed effettivamente sento la mancanza di fps del genere... Jericho potrebbe essere un buon sostituto nel frattempo :D
si, e dormivo una notte alla settimana...
Poi si spiegano gli avatar :sbonk:
senza offesa eh...
Codename87
27-09-2007, 16:09
Ma scusate, DooM in principio era come Serious Sam lo ha egregiamente rappresentato, ovvero sparare senza farsi troppi problemi :confused:
Anzi, DooM 3 andava anche oltre a quello che era lo stile base di DooM, secondo me :D
The_Crimson_King
27-09-2007, 17:05
Poi si spiegano gli avatar :sbonk:
senza offesa eh...
No vabbè, l'immagine è una copertina di un album dei King Crimson, un gruppo progressive rock anni 70 (che effettivamente don Doom non ha molto in comune)
sommojames
27-09-2007, 17:10
Io ricordo che a 4 anniu, forse anche 3, giocavo già ai VG con l'MSX, e conosco anche altri che lo facevano (ai miei tempi però non c'era ancora doom) quindi non è stranissima come cosa.
Doom3? Carino, ma ben lungi dall'essere capolavoro...dopo i primi 6-7 livelli diventava una noia mortale, entravi in una stanza e sapevi già cosa ti sarebbe capitato.
Già meglio quake4, almeno i livelli con i veicoli o quelli con i tuoi compagni spezzettavano bene il gameplay.
Poi del multiplayer non ne parliamo :asd:
E dire che reputo i primi 2 doom tra i migliori 2-3 fps di sempre (anzi, forse il 2 rimane insuperabile), li rigioco volentieri ogni tanto col mod per le openGL, ma vi prego, che non facciano un d4 stile il 3 :asd:
enry2772
27-09-2007, 21:51
Si anche io spero che DOOM 4 venga fatto!
Aiutatemi
Doom 3 mi è paciuto un sacco. Probabilmente se non fosse stato per lui avrei pure smesso di giocare da un bel po' di anni ormai, invece lo comprai, lo giocai e mi torno la passione per i videogame... quanto tempo perso :muro: :D Comunque sia tornando al Tech 5 mi riulta sia per il prossimo gioco targato ID, Rage http://www.gamespot.com/pc/driving/idtech5/index.html?tag=result;title;0 ;)
Doom3? Carino, ma ben lungi dall'essere capolavoro...dopo i primi 6-7 livelli diventava una noia mortale, entravi in una stanza e sapevi già cosa ti sarebbe capitato.
Già meglio quake4, almeno i livelli con i veicoli o quelli con i tuoi compagni spezzettavano bene il gameplay.
Poi del multiplayer non ne parliamo :asd:
E dire che reputo i primi 2 doom tra i migliori 2-3 fps di sempre (anzi, forse il 2 rimane insuperabile), li rigioco volentieri ogni tanto col mod per le openGL, ma vi prego, che non facciano un d4 stile il 3 :asd:
Per fortuna ognuno ha i propri gusti. ;)
atinvidia284
27-09-2007, 22:34
Personalmente domm 3 è stato davvero pauroso ma purtroppo solo per metà o meno del gioco,questo perchè poi le meccaniche di gioco sono diventete ripetitive. il nuovo proggetto si rage si spera non sia il solito sparatutto
Ben vengano i bei giochi.....
MHA... doom3 era troppo BUIO...
girava clamorosamente bene x nvidia e non x ati...
atmosfera clamorosa... ma basta con questi mostri che ti nascono alle spalle non appena metti un piede sulla fotocamera del superal che gli avverte che ci sei :Prrr:
ps a doom I e II ( nel 92-94??) ho giocato e rigiocato col 386, e 486 !!!! che spettacolo di giochi... mitici! mi ricordano la mia infanzia!!!!!
Isomarcus
27-09-2007, 23:05
beh doom3 stilisticamente sarebbe stato più improntato alla frenesia che all'atmosfera, infatti a me ha colpito molto quando ho visto quanto bene era trasmessa la claustrofobia e l'orrore della base UAC, mi aspettavo uno sparattutto molto più superficiale, invece è uscito un capolavoro da olimpo dei videogames.
e poi il buio ci stava, era angoscioso in certi punti dover girare con la torcia sapendo che poteva uscire un mostro da un momento all'altro!
Vegita.ssj
28-09-2007, 01:09
beh doom3 stilisticamente sarebbe stato più improntato alla frenesia che all'atmosfera, infatti a me ha colpito molto quando ho visto quanto bene era trasmessa la claustrofobia e l'orrore della base UAC, mi aspettavo uno sparattutto molto più superficiale, invece è uscito un capolavoro da olimpo dei videogames.
e poi il buio ci stava, era angoscioso in certi punti dover girare con la torcia sapendo che poteva uscire un mostro da un momento all'altro!
Si anche a me è piaciuto moltissimo, nonostante le meccaniche fossero ripetitive non potevo in ogni stanza evitare di sobbalzare dalla sedia...
La torcia diviene indispensabile altrimenti non si vede davvero nulla e il fatto di non poterla usare in concomitanza con un'arma rendeva bene la tensione...
Poi io mi appassionavo molto a leggere quasi tutto dei pda dei marines che si trovavano lungo il tragitto ed ascoltare e leggere le varie piccole storie da loro vissute nella base...
Gioco da 9...bellissimo:)
Doom 3 mi è paciuto un sacco. Probabilmente se non fosse stato per lui avrei pure smesso di giocare da un bel po' di anni ormai, invece lo comprai, lo giocai e mi torno la passione per i videogame... quanto tempo perso :muro: :D Comunque sia tornando al Tech 5 mi riulta sia per il prossimo gioco targato ID, Rage http://www.gamespot.com/pc/driving/idtech5/index.html?tag=result;title;0 ;)
Credo si stia andando OT... una discussione per Doom3 c'è già. COmunque mi riquoto. ;)
Oddio, capolavoro da olimpo è un po' esagerato...
E' uscito un buon gioco, in alcuni frangenti ottimo... in altri mediocre, con una grafica fantastica per l' epoca (cosa che ha fatto lievitare enormemente i voti), livelli scuri e "paurosi" bene resi ma troppo monotoni e con un gameplay troppo banale e ripetitivo.
Per fortuna c' erano i palmari con le registrazioni, che imho sono la cosa più bella del gioco, altrimenti...
Certo gli amanti dell' horror e del gameplay run-and-gun-don't-think spesso corrono sopra a tutte le mancanze di questo tipo di gioco.
Io me lo sono goduto alla grande fino a circa metà grazie soprattutto agli ambienti fantascientifici che mi piacciono molto e ai diari davvero ben recitati.
raga sembra che carmack abbia parlato di un doom 4....
http://www.gameplayer.it/news/doom_4_confermato_da_john_carmack
che bello sarebbe una grafica cosi
http://www.doupe.cz/Files/Obrazky/art2/d/Doom3-april/doom4.jpg
non so se sia un fake..
raga sembra che carmack abbia parlato di un doom 4....
http://www.gameplayer.it/news/doom_4_confermato_da_john_carmack
Nessun articolo ha mai accennato ad un eventuale annuncio di Carmack su DooM4 ;)
che bello sarebbe una grafica cosi
http://www.doupe.cz/Files/Obrazky/art2/d/Doom3-april/doom4.jpg
non so se sia un fake..
Questa immagine è un fake clamoroso, gira da anni ;)
su quella pagina cè scritto che ha confermato un doom4..poi non so
comuqnue un mostro cosi mi piacerebbe troppo vederlo!
Skullcrusher
28-09-2007, 12:31
Mi sono divertito un sacco con Doom3, saltare in bocca agli imp col fucile a pompa e sventrarli dava una certa soddisfazione :asd:
Un nuovo capitolo non sarebbe affatto male :)
The Unmaker
28-09-2007, 13:43
Ma quake IV non era stato fatto dai ragazzi della Raven?
Anche xkè i Raven hanno fatto Eretic ed Hexen 1 e 2, due bei FPS di tanti tanti tanti anni fa... Originariamente inviato da grng
Poi del multiplayer non ne parliamo
Un altro Doom ?
riponiti!
Oddio, capolavoro da olimpo è un po' esagerato...
E' uscito un buon gioco, in alcuni frangenti ottimo... in altri mediocre, con una grafica fantastica per l' epoca (cosa che ha fatto lievitare enormemente i voti), livelli scuri e "paurosi" bene resi ma troppo monotoni e con un gameplay troppo banale e ripetitivo.
Per fortuna c' erano i palmari con le registrazioni, che imho sono la cosa più bella del gioco, altrimenti...
Certo gli amanti dell' horror e del gameplay run-and-gun-don't-think spesso corrono sopra a tutte le mancanze di questo tipo di gioco.
Io me lo sono goduto alla grande fino a circa metà grazie soprattutto agli ambienti fantascientifici che mi piacciono molto e ai diari davvero ben recitati.
Quasto lo dici tu... tutti i tuoi discorsi per apprezzare un gioco occorre immedesimarti il più possibile come li applichi a Boishock dovresti applicarli a Doom 3... IMHO è solo la gente run-and-gun-don't-think che trova monoto Doom 3 in quanto si limitano a fare unicamente le stesse cose, vale a dire run-and-gun-don't-think.
Anche xkè i Raven hanno fatto Eretic ed Hexen 1 e 2, due bei FPS di tanti tanti tanti anni fa...
sì ;)
Io Doom 3 non sn mai riuscito a finirlo, cavolo che noia pazzesca :fagiano: :rolleyes:
Io Doom 3 non sn mai riuscito a finirlo, cavolo che noia pazzesca :fagiano: :rolleyes:
Ripetitivo come FEAR
sommojames
28-09-2007, 14:52
A me di D3 proprio non son piaciute le armi, orribile, brutte da vedere e da usare, il loro uso troppo semplificato, nemmeno una modalità di fuoco alternativo, nessuna originalità, nessun divertimento nell'usarle, forse l'unica che si salvava era la motosega, ed ovviamente il cubo.
Per il resto ottimo gioco, ottima atmosfera, grafica, sonoro ecc...
trentemoller
28-09-2007, 14:56
Anche xkè i Raven hanno fatto Eretic ed Hexen 1 e 2, due bei FPS di tanti tanti tanti anni fa...
che gran gioco heretic
http://www.fpsteam.it/img2004/heretic/heretic08.jpg
se l'img è troppo grande la tolgo
cmq a me doom 4 non dispiacerebbe, come un quake V :D
Ripetitivo come FEAR
Fear l'ho divorato, non c'è paragone tra i due :)
aledarksun
28-09-2007, 15:42
che gran gioco heretic
http://www.fpsteam.it/img2004/heretic/heretic08.jpg
se l'img è troppo grande la tolgo
cmq a me doom 4 non dispiacerebbe, come un quake V :D
:cry: :cry: :cry:
scusate.....i ricordi........giochi anche ocme wolfenstein 3d..blood....shadow warrior...duke nukem 3d....heretic(nn riesco a trovare il 2!!!Era spettacolare!!!)
immortale poi l'inizio di hexen...."Greetings mortal..are you ready to die???"
int main ()
08-05-2008, 07:36
proprio oggi c'è stato l'annuncio da parte di id software che doom 4 è in lavorazione
cmq spero sia la volta buona di vedere il successore di quake 3 arena -.- perkè con quake 4 ho finito tutte le bestemmie che conoscevo ormai..che skifo
Skullcrusher
08-05-2008, 07:37
proprio oggi c'è stato l'annuncio da parte di id software che doom 4 è in lavorazione
Eccellente :D
eheh dopo 6 mesi è resuscitato :D
Vedremo cosa salterà fuori...spero in un gameplay più moderno....sul lato multi d3 era molto scarso, q4 all'inizio brutto (rispetto a q3) poi con le successive patch (e il q4max) l'hanno sistemato ma era troppo tardi, molta gente l'aveva abbandonato
int main ()
08-05-2008, 08:16
Vedremo cosa salterà fuori...spero in un gameplay più moderno....sul lato multi d3 era molto scarso, q4 all'inizio brutto (rispetto a q3) poi con le successive patch (e il q4max) l'hanno sistemato ma era troppo tardi, molta gente l'aveva abbandonato
io sn stato il primo ad abbandonare quake 4 nn sopportavo l'idea di aver attesa tanto e di essere stato tradito così ignobilmente cn un gioco d merda
Potevi anche evitare il quote, vista che il mio messaggio risaliva a 8 mesi fa :D
cmq spero sia la volta buona di vedere il successore di quake 3 arena -.-
Ma anche no: se vuoi un gioco MP gioca a QW:ET, DooM4 deve essere un gioco principalmente SP (come lo è stato il predecessore) :read: :read:
Q4 a me è piaciuto moltissimo, certo parlo solo della parte SP, che è l'unica che mi interessa (e che ho giocato)
Master Mystery
08-05-2008, 08:33
Boh, io il 3° l'ho trovato stupendo. Atmosfera unica, sonoro incredibile.. mi ricordo una scena, entri in una stanzetta con le luci intermittenti, sali delle scalette e inizi a sentire qualcosa, pensi che possa essere il rumore di un macchinario quando, BAM, ti rincorre un mostro molto velocemente, muovi il mouse ma lo manchi..
Era pure graficamente innovativo su tutti i fronti.
Il mod multiplayer EMZ di doom3 è una figata.
purtroppo è ultra sotto valutato perchè per me e pure meglio di Q4max ma non è giocato quanto si meriterebbe...
provare per credere:
http://www.the-emz.com/
se d4 uscisse con anche un multiplayer come EMZ sarebbe un capolavoro
però DEVE girare DA SUBITO senza scatti anche con un pc considerato di medio livello all'uscita del gioco!
Pochi cazzi: i giochi devono girare decentemente... purtroppo doom3 al tempo era esageratamente pesante.
nell'attesa di Doom4, prego per altri 2 miti: Blood 3 (speranza) e l'ormai defunto duca...
AlbyAMD:-)
24-06-2008, 17:15
ank'io sono reduce da un'infanzia diffice a suon di colpi d'arma da fuoco e spargimenti di sangue..
dopo doom1 doom2 heretic wold 3d duke nukem ecc ecc
volevo ricordarvi SPEAR.RISE OF THE TRIAD e SHADOW WARRIOR
giochi all'altezza di chi l'infanzia l'ha saputa vivere bene:D :D :D :D :D :D
grandissimo gioco doom3 davvero stupefacente fortunatamente mi è durato un bel bel pò,l'ho finito a distanza di un paio d'anni all'epoca non avevo un PC in grado di supportarlo al massimo delle sue posibilità infatti arrivato a circa metà gioco l'ho piantato lì...mantenedo i salvataggi xò:read:
non appena sono riuscito ad aggiornare il PC l'ho ripreso ancora piu cattivo di prima,girava in maniera spaventosa..
quando l'ho finito sono rimasto davvero dispiaciuto..penso che quello sia stato l'ultimo gioco per il quale è valsa la candela...............
SPERIAMO CHE IL 4 SIA DEGNO DELLA SAGA!!!
http://www.gameplayer.it/recensioni/immagini/doom_3_1.jpg
nell'attesa di Doom4, prego per altri 2 miti: Blood 3 (speranza) e l'ormai defunto duca...
il duca è più vivo che mai.....:read:(certo che un heretic 3.....)
io sn stato il primo ad abbandonare quake 4 nn sopportavo l'idea di aver attesa tanto e di essere stato tradito così ignobilmente cn un gioco d merda
io gioco ancora al 3 e il multy è orribile in confronto, i body-movement son totalmente mal fatti che lo strafe e il rocket-J sono impossibili, e poi io voglio Q3DM6....dappertutto!!!!anche in cod 4!!! :asd:
io gioco ancora al 3 e il multy è orribile in confronto, i body-movement son totalmente mal fatti che lo strafe e il rocket-J sono impossibili, e poi io voglio Q3DM6....dappertutto!!!!anche in cod 4!!! :asd:
io ritengo q4 per certi versi anche migliore di q3, relativamente agli 1vs1...è più veloce, le armi principali ben bilanciate, e lo slide è fenomenale.
di contro le armi aggiunte sono inutili, ed è più (troppo) veloce e meno tattico di q3...la dm6 era stata convertita ma è molto più bella da fare in q3 :D q4 predilige mappe meno sviluppate verticalmente e più lunghe, es. phrantic meglio in q4 che la versione per cpma imho
PS ovviamente parlo di q4 + q4max, liscio nemmeno lo considero :asd:
Ma scusate, DooM in principio era come Serious Sam lo ha egregiamente rappresentato, ovvero sparare senza farsi troppi problemi :confused:
Anzi, DooM 3 andava anche oltre a quello che era lo stile base di DooM, secondo me :D
sinceramente a me piaceva doom , anzi se migliorano il motore grafico sarò il primo a giocarlo.a me diverte ammazzare tutto quello che si muove senza troppe menate.prendi ad esempio bioshock per ammazzare un bigdaddy in modalità media occorreva fiumi di soldi e di tempo per comprarti una vera e ropria artiglieria per ammazzarne uno quando si esagera poi il gameplay diventa palloso.ho giocato bioshock sin dall'inizio con difficoltà media per i primi 5 liveli era una palla per accapparare soldi , munizioni , e via dicendo,se non fosse stato per la grafica e per la trama sotto non l'avrei terminato.doom invece è lfps vero e proprio di vecchia generazione se fatto bene ci si diverte..sin dal primo livello.
Ricordo di aver giocato a Doom3 in un periodo in cui ero parecchio stressato:asd: quando finivo di giocare lo ero ancora di più!
Comunqe ben venga Doom4! Resurrection of evil com'è? si trova a 9euro..quasi quasi..
Leggendo questa discussione l'ho reinstallato proprio stasera. Adesso, come quando uscì, non riesco a giocarci per più di 3/4 d'ora - 1 ora al max. Mi stressa troppo con quei rumori demoniaci. http://www.nutello.net/images/smiles/afraidvm7.gifhttp://www.nutello.net/images/smiles/afraidvm7.gifhttp://www.nutello.net/images/smiles/afraidvm7.gifhttp://www.nutello.net/images/smiles/afraidvm7.gifhttp://www.nutello.net/images/smiles/afraidvm7.gif
io ritengo q4 per certi versi anche migliore di q3, relativamente agli 1vs1...è più veloce, le armi principali ben bilanciate, e lo slide è fenomenale.
di contro le armi aggiunte sono inutili, ed è più (troppo) veloce e meno tattico di q3...la dm6 era stata convertita ma è molto più bella da fare in q3 :D q4 predilige mappe meno sviluppate verticalmente e più lunghe, es. phrantic meglio in q4 che la versione per cpma imho
PS ovviamente parlo di q4 + q4max, liscio nemmeno lo considero :asd:
la concentrazione che arrivo ad avere quando gioco a quake 3 arena è pari quando sono in cucina al ristorante e ho 50 coperti tutti insieme :D :D :D , Q3A è irripetibile, unico, appagante, divertente e competitivo da paura...:cool: love ID!!!!!
Leggendo questa discussione l'ho reinstallato proprio stasera. Adesso, come quando uscì, non riesco a giocarci per più di 3/4 d'ora - 1 ora al max. Mi stressa troppo con quei rumori demoniaci. http://www.nutello.net/images/smiles/afraidvm7.gifhttp://www.nutello.net/images/smiles/afraidvm7.gifhttp://www.nutello.net/images/smiles/afraidvm7.gifhttp://www.nutello.net/images/smiles/afraidvm7.gifhttp://www.nutello.net/images/smiles/afraidvm7.gif
tu pensa che i demoni sotto i colpi delle tue armi periscono e pure bene, e che son dei burattini suicidi che sbucano da angoli ben predefiniti...hehehe,aaaaa la frenesia del primo e secondo si è perduta...con respawn da paura, soverchiamenti demoniaci, quelli facevano paura, l'oppressione di esser travolti dal loro numero elevato, di esser colpito da ogni angolo, insomma ESCON D'APPERTUTTOOOOO :nera: :nera: :nera: :nera:
Mai provato Silent Hill? Quello si che mette tensione soprattutto perchè non puoi salvare quando ti pare :D
Per rientrare in topic aspetto Doom 4 con impazienza, il 3 mi è piaciuto molto pur con i suoi difetti...una cosa che adoro è il reparto sonoro relativo alle armi
Certo che ho giocato a Silent Hill! :D E anche quello mi fa lo stesso effetto! :D Diciamo che mi faccio prendere abbastanza da questo genere di giochi! :sofico:
un pò come la letterina a babbo natale :D :D : vorrei un doom 4 dove i nemici sono intelligenti, dove l'ambiente è dinamico, che faccia realmente paura, non con stupidi trucchetti da film di serie b, ma paura intesa come tensione, mancanza di proiettili, mostri dal numero soverchiante e un sistema di check point ben fatto, il quick save rovina tutto...., e poi giù di splatter e sangue a gogo, e voglio i demoni e mostri tra i più orrendi mai visti...!!!:D :D
Obi 2 Kenobi
26-06-2008, 16:55
anch'io non vedo l'ora che esca doom 4. Me lo sono divorato dal 1 all'ultimo livello!!Fantastico!! :sbav: :sbav:
infatti anche a me sta cosa da fastidio! fin da piccolo ho giocato doom, però rigorosamente in coppia con mio fratello :asd: lui sparava e io gli dicevo "attento a destra! attento dietro!" :asd: perchè lui ha il senso d'orientamento di un koala nei videogiochi e mi da fastidio vederlo morire senza che capisca da dove vengono i colpi, e io da solo non lo gioco :asd: fear, prey e Q4 :ave: me li divoro ma i doom non c'è pezza...
Speriamo che quelli della Id si diano una svegliata con un gioco un po' più moderno ed intelligente: mostri decerebrati che spuntano fuori da improbabili paratie in corridoi 2 metri per 2.
Speriamo ci sia una squadra d' appoggio, possibilità di modificare le armi, più interazione con l' ambiente e magari qualche passeggiata sul suolo marziano...
Obi 2 Kenobi
27-06-2008, 11:46
suolo marziano?:mbe: ma non è ambientato sulla terra? :mbe:
ERESIA!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
:D:D:D:D
Obi 2 Kenobi
27-06-2008, 14:24
io ero convinto fosse ambientato sulla terra. Che peccato :cry:
io ero convinto fosse ambientato sulla terra. Che peccato :cry:
a quale ti riferisci? perchè del 4 mi pare che non si sappia ancora nulla, degli altri invece sono ambientati sia su marte (1 e 3) che sulla terra (2)
totonno_nb
27-06-2008, 15:57
"DOOM is part of the id Software DNA and demands the greatest talent and brightest minds in the industry to bring the next installment of our flagship franchise to Earth"
parole di Todd Hollenshead, ergo dovrebbe essere almeno in parte ambientato sull Terra. :D
boh ma tanto cosa cambia...s'è sempre girato dentro a basi futuristiche + inferno, marte o terra nei vecchi non cambiava nulla (nel 4 non so, a meno che non vogliono aprire ad esterni) :asd:
Obi 2 Kenobi
27-06-2008, 17:04
bhe mi fa piacere che sia almeno in parte ambientato sulla terra lol :D
Codename.47
10-07-2008, 17:37
Beh...se devo dire la mia...
Sono un appassionato del genere fps fin da quando ero un bimbetto, il mio primo titolo del genere fu proprio Doom...ho giocato tutta la serie allo sfinimento e sono rimasto molto compiaciuto del risultato ottenuto in Doom 3: grafica, audio e stile di gioco...vorrei concentrarmi proprio su quest' ultimo aspetto...
Se la logica di gioco fosse diversa dal solito, ovvero se il team di Carmack proponesse un titolo incentrato sugli spazi aperti, sulla interagibilità con l'ambiente, sulla modifica delle armi ecc...semplicemente si andrebbe fuori rispetto a quella che è l'essenza di Doom...
Gli appassionati di questo gioco cercano proprio l'avventura tutta spara e distruggi con quel pizzico di storia tanto da rendere il titolo un po' più corposo e con un filone logico...se non fosse tutto devastazione, rumori inquietanti e corridoi stretti allora non si meriterebbe di essere Doom...non so se ho reso l'idea...
Comunque girano voci che all'imminente E3 venga svelato qualcosa in riferimento al seguito di Wolfenstein.
http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-pasta_al_ragu_con_latte.html ;)
:sborone:
TheBoss0310
10-07-2008, 20:52
andrebbe bene a mio fratello
blastare blastare blastare stile rambo senza mai fermarsi manco x leggere i messaggi radio :asd:
in certi casi... tremendamente spettacolare:D
Obi 2 Kenobi
11-07-2008, 11:54
http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-pasta_al_ragu_con_latte.html ;)
:sborone:
a grazie adesso mi metto a cucinare :asd:
Speriamo non sia come il 3...le prime 3 ore divertente per poi scatenarsi nel copia/incolla barbarico :asd:.
Obi 2 Kenobi
11-07-2008, 12:14
Ma sono l'unico, in questo forum, che è rimasto con il fiato sospeso dall'inizio alla fine mentre giocava a doom3?
Ma sono l'unico, in questo forum, che è rimasto con il fiato sospeso dall'inizio alla fine mentre giocava a doom3?
Ma guarda...io l'ho finito ma è palese (imho) che dopo le prime ore di gioco il 90% delle situazioni siano scontate/già viste...e per un horror non c'è bisogno di dire quanto sia deleterio :).
Ma guarda...io l'ho finito ma è palese (imho) che dopo le prime ore di gioco il 90% delle situazioni siano scontate/già viste...e per un horror non c'è bisogno di dire quanto sia deleterio :).
Quoto.
Io sono un grande critico di questo gioco... per l' opportunità sprecata.
Fino a circa metà gioco ci si diverte, nonostante l' azione sia un po' troppo old style e banale a volte, ma la sensazione di già visto, i soliti mostri che saltano fuori dalla paratia e via dicendo... alla lunga annoiano.
E se il gameplay non viene in soccorso offrendo situazioni più varie... la noia è inevitabile.
mi accodo alle critiche, dopo 6-7 stages iniziava la noia, e dopo metà gioco ormai intuivi da dove potevano saltar fuori i mostri, il gioco perdeva il 90% del fascino.
cmq rimane un titolo curato, ma a livello di gameplay quake4 per me era superiore (anche se perde l'atmosfera horror dei primi livelli di d3)
mi accodo alle critiche, dopo 6-7 stages iniziava la noia, e dopo metà gioco ormai intuivi da dove potevano saltar fuori i mostri, il gioco perdeva il 90% del fascino.
cmq rimane un titolo curato, ma a livello di gameplay quake4 per me era superiore (anche se perde l'atmosfera horror dei primi livelli di d3)
Anch' io ho preferito Q4: lontano dall' essere un capolavoro ma... alcuni Strogg di quelli grossi erano veri carri armati cazzuti.
Rivoltanti poi alcuni scenari con corpi umani mutilati e schifezze organiche sparpagliate.
Obi 2 Kenobi
12-07-2008, 11:40
personalmente non ho riscontrati questi errori. Imho ritengo doom3 un assoluto capolavoro :)
anche a me doom3 è piaciuto tantissimo. :D
Comunque girano voci che all'imminente E3 venga svelato qualcosa in riferimento al seguito di Wolfenstein.
http://www.gamesblog.it/post/8671/primi-dettagli-del-ritorno-di-wolfenstein-da-game-informer
DooM3 è stato un buco nell'acqua, a me ha stancato dopo 1 ora. Quake 4 era sicuramente su un altro livello anche per via del gameplay leggermente diverso, sezioni in solitaria alternate ad altra in cooperazione e una trama almeno sufficiente.
So di essere OT, scusatemi, mi riallaccio all'ultimo post su Wolfenstein linkando questi primi scan:
http://games.tiscali.cz/news/news.asp?id=28389&r=top
Per me nulla di eccezionale quelle immagini.
qua ci sono gli scan della rivista da cui son stati presi gli screen:
http://www.crossfire.nu/?x=news&mode=item&id=3150
credo abbiano usato il motore di etqw, niente idtech5
Cmq siamo pesantemente OT :asd:
personalmente non ho riscontrati questi errori. Imho ritengo doom3 un assoluto capolavoro :)
Ovviamente la cosa è soggettiva: dal punto di vista tecnico era indubbiamente mostruoso, ma dal punto di vista del gameplay è stato annichilito sia da Far cry che da Half life 2, usciti lo stesso anno.
Il divario nell' azione era imbarazzante, soprattutto se paragonato con la "libertà" di FC e l' intelligenza e varietà del gameplay di HL2.
So di essere OT, scusatemi, mi riallaccio all'ultimo post su Wolfenstein linkando questi primi scan:
http://games.tiscali.cz/news/news.asp?id=28389&r=top
Per me nulla di eccezionale quelle immagini.
I Raven sono sempre sinonimo di qualità, tuttavia... la seconda guerra mondiale ha rotto ben bene le balle, e gli elementi di occulto imho ci stanno come i cavoli a merenda.
Spero di sbagliarmi, ma non nutro grandi attese per questo gioco.
MIRAGGIO
17-07-2008, 13:05
Seppur spinto dalla stessa tecnologia id Tech 5 applicata allo sparatutto open-world Rage, Doom 4 sarà talmente dettagliato che sembrerà girare su "un motore grafico totalmente nuovo". Queste le parole del co-fondatore di id (e ingegnere software) John Carmack. **Il salto grafico è subito spiegato: Doom 4 girerà a 30 frame per secondo, mentre Rage toccherà quota 60. Carmack ha puntualizzato che questa scelta ha permesso a id di guadagnare il triplo della potenza per Doom 4. Per la cronaca, il gioco è in fase di sviluppo da ben 4 anni.
Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul titolo, soprattutto i sistemi di riferimento e la data di lancio. Considerato però che Rage arriverà su PC, PS3, Xbox 360 e Mac, è facile ipotizzare un trattamento simile, se non lo stesso. A proposito dell’id Tech 5, Carmack ha puntualizzato che le edizioni PC e console posso utilizzare le stesse identiche build senza nessun problema, mentre il motore Mac richiede una conversione extra.
Fonte (http://www.maximumpc.com/article/features/e3_2008_the_john_carmack_interview_rage_id_tech_6_doom_4_details_and_more)
**
Mi domando si ok 30fps, ma su che GPU?
fabius88
17-07-2008, 13:17
mi sa gtx 280...
nn ho capito quando esce pero..
Mister Tarpone
17-07-2008, 14:22
**
imho su xenos ed rsx... cioè su console. ;)
Seppur spinto dalla stessa tecnologia id Tech 5 applicata allo sparatutto open-world Rage, Doom 4 sarà talmente dettagliato che sembrerà girare su "un motore grafico totalmente nuovo". Queste le parole del co-fondatore di id (e ingegnere software) John Carmack. **Il salto grafico è subito spiegato: Doom 4 girerà a 30 frame per secondo, mentre Rage toccherà quota 60. Carmack ha puntualizzato che questa scelta ha permesso a id di guadagnare il triplo della potenza per Doom 4. Per la cronaca, il gioco è in fase di sviluppo da ben 4 anni.
Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul titolo, soprattutto i sistemi di riferimento e la data di lancio. Considerato però che Rage arriverà su PC, PS3, Xbox 360 e Mac, è facile ipotizzare un trattamento simile, se non lo stesso. A proposito dell’id Tech 5, Carmack ha puntualizzato che le edizioni PC e console posso utilizzare le stesse identiche build senza nessun problema, mentre il motore Mac richiede una conversione extra.
Fonte (http://www.maximumpc.com/article/features/e3_2008_the_john_carmack_interview_rage_id_tech_6_doom_4_details_and_more)
**
Nel senso che: poiché è un mattone lo cappiamo a 30fps, almeno non rompete dicendo che non gira più veloce? :asd::asd:
**
Su console a 720p, probabilmente senza anti-aliasing perchè Xenos richiederebbe una programmazione ad hock per il tiling, li parla di identiche build per PC e console. Significa anche che la versione PS3 non sfrutterà il Cell.
Probabilmente su una GTX280 andrà a 30fps@4xAA a 1080p.
Di sicuro sarà da giocare su PC...
bhe io doom3 lo divorai in un baleno ma fui attirato al 90% dalla realizzazione tecnica. Allora quella grafica era un qualcosa di mostruoso rispetto agli altri giochi e ne rimasi molto colpito. I mostri avevano delle texture bellissime e ricordo ancora la bava alla bocca che avevo quando vedevo i demoni sgretolarsi in cenere dopo essersi presi una pallottola di fucile in pieno stomaco o ancora gli effetti sia grafici che sonori del BFG o come cavolo si chiamava (il fucile al plasma) :asd: pero Il gameplay inutile negarlo si è rivelato monotono a lungo andare inoltre se c'è una cosa che ho sempre odiato era il fatto di non poter impugnare la torcia insieme all'arma.
Boh ma solo io rimasi deluso dalla grafica??Cioè c'erano delle texture inguardabili e una quantità di poligoni che rasentava il ridicolo...ci credo che i mostri sparivano :D,l'unica cosa bella era il sistema d'illuminazione.
Kharonte85
19-07-2008, 15:28
**
boh, non ha molto senso questa cosa...:what:
su console ha senso, su pc no...eddai non ci vuole molto a leggere le notizie :asd:
Ok, ma quando esce? :sbav: :sbav: :sbav:
...che alla fine credo sia ciò che interessa di più :stordita:
Obi 2 Kenobi
19-07-2008, 19:34
infatti :sbav: solo a sentire il nome sono così---> :sbav: quando uscirà sarò così--->:sbavvv:
Carmak lo ha pre-annunciato al QuakeCon 2007, circa un anno fa. In quel momento ha detto che non c'era ancora un team al lavoro su questo titolo, ma che a breve sarebbe entrato in lavorazione. L'annuncio ufficiale risale al 7 maggio 2008. Rage sarà rilasciato nel 2010 ed è stato annunciato ufficialmente un anno fa. Nel migliore dei casi vedremo Doom4 in quell'anno. Nel caso di ritardi spero che arriverà nel 2011.
Io con l'hype, ricordando cosa accadde per doom3 (chi ha detto When Is Done? :asd: ), ci vado molto cauto! :D
Boh ma solo io rimasi deluso dalla grafica??Cioè c'erano delle texture inguardabili e una quantità di poligoni che rasentava il ridicolo...ci credo che i mostri sparivano :D,l'unica cosa bella era il sistema d'illuminazione.
sarà stato un altro gioco :D
Mister Tarpone
19-07-2008, 20:29
sarà stato un altro gioco :D
:asd:
infatti :sbav: solo a sentire il nome sono così---> :sbav: quando uscirà sarò così--->:sbavvv:
:asd:
Mister Tarpone
19-07-2008, 23:06
Carmak lo ha pre-annunciato al QuakeCon 2007, circa un anno fa. In quel momento ha detto che non c'era ancora un team al lavoro su questo titolo, ma che a breve sarebbe entrato in lavorazione. L'annuncio ufficiale risale al 7 maggio 2008. Rage sarà rilasciato nel 2010 ed è stato annunciato ufficialmente un anno fa. Nel migliore dei casi vedremo Doom4 in quell'anno. Nel caso di ritardi spero che arriverà nel 2011.
2010.. 2011???... azzo quanto toccherà aspettare :asd: :sob:
2010.. 2011???... azzo quanto toccherà aspettare :asd: :sob:
Ma non è che quando uscirà sto motore sarà già vecchio :O???
Mister Tarpone
20-07-2008, 01:30
oddio scherzaci :asd:
oddio scherzaci :asd:
molto probabile :asd:
Bull's eye
20-07-2008, 15:03
più che in una grafica all'ultimo grido io spero che la finiranno di fare la grafica "plasticosa", è da quando è uscito doom3 che non vedo più un motore grafico che non facca sembrare tutto di plastica... con l'ue3, poi abbiamo raggiunto l'apice:muro:
frankiller95
04-08-2008, 10:50
John Carmack ha detto, durante un'intervista, che DooM 4 sarà molto diverso confronto al 3.
Inoltre si tornerà al passato, il gioco sarà basato molto di più su lelemnti d'azione e non horro, qundi più simile a DooM 2.
Sarà un trionfo di armi pensanti con le quali rimanderemo tutti i demoni intorno a noi all'inferno "e questa è la cosa migliore" dice Carmack.
Alcune lamentele circa l'ambientazine di DooM 3 hanno portato la id a sviluppare Rage.
Ovviamente non ci saranno bambine piccole a spaventarci!!
Lo sviluppo di Doom 4 sarà breve, poiché poco sarà cambiato del idTech5 confronto a Rage, avrà un cambiamente grafico e sarà tre volte meglio a Rage proprio puntando a un framerate inferiore!
Ovviamente sarà M-rated (per soli adulti) e il multi sarà migliorato.
Arriverà, non si sa quando, per PC XBOX 360 e PS3.
Promette bene, maledettamente bene!
Obi 2 Kenobi
05-08-2008, 11:31
Evviva! :cool:
è questo che mi preoccupa :stordita:
John Carmack ha detto, durante un'intervista, che DooM 4 sarà molto diverso confronto al 3.
Inoltre si tornerà al passato, il gioco sarà basato molto di più su lelemnti d'azione e non horro, qundi più simile a DooM 2.
Sarà un trionfo di armi pensanti con le quali rimanderemo tutti i demoni intorno a noi all'inferno "e questa è la cosa migliore" dice Carmack.
Alcune lamentele circa l'ambientazine di DooM 3 hanno portato la id a sviluppare Rage.
Ovviamente non ci saranno bambine piccole a spaventarci!!
Lo sviluppo di Doom 4 sarà breve, poiché poco sarà cambiato del idTech5 confronto a Rage, avrà un cambiamente grafico e sarà tre volte meglio a Rage proprio puntando a un framerate inferiore!
Ovviamente sarà M-rated (per soli adulti) e il multi sarà migliorato.
Promette bene, maledettamente bene!
non male frank come tuo primo messaggio....
mazza oh tra starcraft 2( urla e imprecazioni di gioia) diablo 3(lacrime al video d'annuncio:cry: ) mafia 2( 2 o 3 minchia in stile siculo davanti allo schermo con annessa bava su tastiera, dopo ma tanto dopo poi pulita) e deus ex 3(*_*) ora attendo pure il caro doomozzo 4 con impazienza, che belo che è il gaming....:fagiano:
Doom 4 (maledetto il quarto, per chi non conosce l'inglese) sarà un gioco fantasmagorico
Doom 4 (maledetto il quarto, per chi non conosce l'inglese) sarà un gioco fantasmagorico
e per dire quello che sarà aspettiamo che il caro amoruccio di john ci passi un video e 2 o 3 dettagli in più ;)
Già sono un fan di John.. mi piacerebbe incontrarlo di persona prima o poi, ovvio che nell'occasione mi vestirei da super marine doomiano :cry:
Già sono un fan di John.. mi piacerebbe incontrarlo di persona prima o poi, ovvio che nell'occasione mi vestirei da super marine doomiano :cry:
secondo me è pure simpatico :O !!!
frankiller95
06-08-2008, 20:26
non male frank come tuo primo messaggio....
grazie :cool:
per la cronaca, il gioco è in sviluppo da ben 4 anni. Come anche il nuovo Wolfenstein
frankiller95
10-08-2008, 20:41
doom 4 non continuerà la storia di doom 3
4 anni.. dovrebbe essere un capolavoro allora! :eek: speriamo nel ritorno dei mitici tori del primo doom
doom 4 non continuerà la storia di doom 3
OT
la tua firma è leggermente irregolare....
frankiller95
11-08-2008, 10:58
OT
la tua firma è leggermente irregolare....
troppo grande?
troppo grande?
dal regolamento :
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
no....... è solo a 720x200x51KB .... che dici ??
:)
frankiller95
11-08-2008, 12:12
dal regolamento :
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
no....... è solo a 720x200x51KB .... che dici ??
:)
meglio?
Bello vedere che a distanza di due anni non solo non abbiamo visto il gioco ma neanche una foto.
Un altro Doom ?
non giocarci, PREGO
E' vero che c'era qualche texture veramente mal fatta ed è vero che il numero di poligoni non era elevatissimo. Nel complesso però la qualità grafica era assolutamente fenomenale.
Darkside888
31-01-2010, 10:50
doom4? secondo me non l'hanno mai iniziato :D
doom4? secondo me non l'hanno mai iniziato :D
La id è divisa in due team più un terzo in formazione. Un team sta lavorando su rage, l'altro su doom 4. Sicuramente verrà presentato al quakecon.
Ale55andr0
31-01-2010, 12:43
E' vero che c'era qualche texture veramente mal fatta ed è vero che il numero di poligoni non era elevatissimo. Nel complesso però la qualità grafica era assolutamente fenomenale.
Io tutt'oggi lo trovo molto piacevole alla vista
Io tutt'oggi lo trovo molto piacevole alla vista
quoto.
5 anni fa sia doom 3 che half life 2 mi avevano stupito per la grafica ma ora se confronto half life 2 con giochi che vogliono ottenere lo stesso tipo di resa lo trovo obsoleto. Doom 3 invece non sfigura davanti a un gioco come dead space. Il sistema di illuminazione è ancora fenomenale, e i nemici, che controllati al microscopio denotano un basso livello di poligoni, nel mezzo dell'azione invece sono ancora assolutamente favolosi.
La id è divisa in due team più un terzo in formazione. Un team sta lavorando su rage, l'altro su doom 4. Sicuramente verrà presentato al quakecon.
E' stata confermata dalla stessa Id la presenza del nuovo Doom al Quakecon 2010!
Qualcuno crede al fatto che avrà un dettaglio tre volte superiore a quello di rage?
Crysis90
03-02-2010, 21:23
Qualcuno crede al fatto che avrà un dettaglio tre volte superiore a quello di rage?
L'ha detto John Carmack...e lui attualmente è l'unico a conoscere fino a fondo le potenzialità del Tech 5, dato che l'ha praticamente programmato lui...
C'è anche da dire che ha dimostrazione di questo fatto mentre Rage girerà a 60 fps Doom non andrà a più di 30!
C'è anche da dire che ha dimostrazione di questo fatto mentre Rage girerà a 60 fps Doom non andrà a più di 30!
E oltre a questo gli ambienti saranno probabilmente meno ampi e quindi più dettagliati
E oltre a questo gli ambienti saranno probabilmente meno ampi e quindi più dettagliati
Molto probabile visto che id ha detto che rispetto a Rage Doom sara facilmente divisibile in piu dvd propio perche non si tratta di un mondo aperto probabilmente avra una struttura a livelli!
Questo giovedì al quakecon probabilmente verrà presentato doom 4 se la id mantiene la promessa fatta lo scorso anno.
Questo giovedì al quakecon probabilmente verrà presentato doom 4 se la id mantiene la promessa fatta lo scorso anno.
mi ricordo i tempi del 3...quanto sbrodolai per quel gioco...sfiduciato che la mia ati non lo facesse girare...bei tempi...
Ci manchi Lowenz
mi ricordo i tempi del 3...quanto sbrodolai per quel gioco...sfiduciato che la mia ati non lo facesse girare...bei tempi...
Ci manchi Lowenz
bei tempi.... mi ricordo che aggiornai i driver apposta x la mia 9800pro.... e la clokkai molto ... cambiando pure il dissy a quel fornotto!!!! ma looll
peccato che il 3 non gira sulla mia versione di 7 a 64 bit... :(
Jon Irenicus
10-08-2010, 08:35
Devo dire che all'epoca ero cascato anche io nella maglia dell'hype di Doom3... Vuoi perchè i primi 2 episodi mi piacevano, vuoi per l'atmosfera e lo stile grafico (oltre alla sensazione di solidità che il motore dava)... C'ho giocato abbastanza tardi perchè sul mio pc non giocava degnamente.
E devo dire che a parte un livello mica m'è piaciuto tanto.
Cmq... Il 4 si segue lo stesso (se non altro per l'eredità che si porta dietro).
Dovrebbero farlo stile i primi 2 con l'atmosfera del 3 (oddio... o anche come quella dei primi 2 che per l'epoca mica era da scherzarci)...
bei tempi.... mi ricordo che aggiornai i driver apposta x la mia 9800pro.... e la clokkai molto ... cambiando pure il dissy a quel fornotto!!!! ma looll
peccato che il 3 non gira sulla mia versione di 7 a 64 bit... :(
Hai installato la patch 1.3.1 con quella non dovresti avere problemi, da me girà tranquillamente su 7 a 64bit!
Speriamo che la id mantenga le promesse! non vorrei che col fatto che hanno rimandato Rage per non togliere hype al nuovo ip aspettino a presentare Doom 4!
anche a me doom3 è piaciuto tantissimo. :D
quanti salti sulla sedia... rigorosamente giocato alle 2 di notte con volume alto
quanti salti sulla sedia... rigorosamente giocato alle 2 di notte con volume alto
minchia da cambiare le mutande...:asd:
elricmarci
11-08-2010, 08:59
minchia da cambiare le mutande...:asd:
Si infatti :D :D
Fatal Frame
11-08-2010, 11:29
Per DooM3 volevo trovare una bella MOD ... idee ?? :mc:
Probabilmente da qui sarà possibile seguire gli eventi del Quakecon! Key note compreso:
http://bethblog.com/index.php/2010/08/11/quakecon-2010/
http://www.quake-live.tv/
Conferme dal sito ufficiale del Quakecon da questo link sarà possibile vedere i tornei e gli altri eventi in scaletta! Direttamente dal sito:
Additional coverage, including the BYOC tournaments and other scheduled events, can be found here:
http://www.quakelive.tv/
http://www.quakecon.org/gallery/
Dichiarazione importanti di Carmack su Doom 4:
Un'affermazione piuttosto sorprendente, quella fatta da John Carmack, co-fondatore di id Software, all'Official PlayStation Magazine britannica.
Secondo il leggendario game designer, infatti, Doom 4 arriverà probabilmente prima di quanto il pubblico possa pensare al momento, impiegando sicuramente meno tempo di Rage ad uscire dalla fase di sviluppo. Considerando che quest'ultimo è stato annunciato durante il QuakeCon del 2007 e dovrebbe arrivare nel 2011, possiamo farci un'idea dei tempi di sviluppo per il quarto capitolo dello storico FPS, che probabilmente arriverà comunque dopo il 2011.
In ogni caso, Carmack sembra piuttosto convinto del buon stato di salute del progetto: "abbiamo Doom 4 che ci sta crescendo sotto i piedi al momento", viene riportato sulla rivista in questione, "il team di Doom sta andando molto veloce e sta lavorando su questa base tecnologica, non ho la libertà di poterne discutere molto, ma sta andando avanti tutta a gran velocità adesso". E poi: "non dovrebbe volerci tanto quanto è accaduto a Rage per arrivare sul mercato, sta rispettando la tabella di marcia e abbiamo delle ottime sensazioni in proposito". D'altra parte manca praticamente un giorno all'apertura del nuovo QuakeCon, che vedrà protagonisti proprio Hollenshed e Carmack.
http://multiplayer.it/notizie/79785-doom-4-doom-4-ci-mettera-meno-di-rage-ad-arrivare-dice-carmack.html?piattaforma=pc
Probabilmente da qui sarà possibile seguire gli eventi del Quakecon! Key note compreso:
http://bethblog.com/index.php/2010/08/11/quakecon-2010/
http://www.quake-live.tv/
Conferme dal sito ufficiale del Quakecon da questo link sarà possibile vedere i tornei e gli altri eventi in scaletta! Direttamente dal sito:
http://www.quakecon.org/gallery/
Dichiarazione importanti di Carmack su Doom 4:
http://multiplayer.it/notizie/79785-doom-4-doom-4-ci-mettera-meno-di-rage-ad-arrivare-dice-carmack.html?piattaforma=pc
Dichiarazioni incoraggianti di Carmack: forse vedremo davvero Doom 4 nel 2012.
Altre notizie interessanti dal twitter di Carmack di cui avevo già parlato sulla discussione del Quakcon:
http://multiplayer.it/notizie/79790-doom-4-carmack-promette-un-annuncio-al-quakecon.html?piattaforma=pc
http://twitter.com/ID_AA_Carmack
Per il momento il Quakecon si è rilevato molto deludente, per quest'anno, nonostante la promessa di id, Doom 4 non verrà mostrato, probabilmente a causa del rinvio di Rage! E' stato mostrato solo un piccolo video di Rage su iphone 4!!
Delusione assoluta e totale.
paolox86
13-08-2010, 09:31
La beffa!:muro:
tipo Valve con EP3.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.