View Full Version : Un paio di domandine...
Stigmata
26-09-2007, 21:00
Utonto inside, siete avvertiti :D
1. come faccio a dire a macos che un dato tipo di file lo voglio aprire sempre con una data applicazione? Ho tot video e li voglio aprire sempre con VLC... ora devo prendere il file e trascinarlo sulll'icona nel dock.
2. ho scaricato un icon pack, come faccio a sostituire le icone dei programmi nel dock e le icone dei dischi (fissi, usb o cdrom) sullla scrivania?
3. siccome sono somaro, spesso mi scordo mela-q per chiudere le applicazioni, e mi ritrovo con diversi programmi "semiattivi" (non so come meglio definirlo) nel dock. C'è un modo per dire a macos che premendo la X rossa io voglio chiudere l'applicazione? O mi devo ricordare io (seeeee...)?
Se c'è altro non temete, chiederò! :O :D
Intanto grazie :)
lollo_rock
26-09-2007, 21:03
1) a me fa tutto da solo con i file dello stesso tipo: i files flv con vlc ecc..
2) c'è una mia discussione di 2 pag., cerca :D
3) dimentica winzozz
Stigmata
26-09-2007, 21:07
1) a me fa tutto da solo con i file dello stesso tipo: i files flv con vlc ecc..
2) c'è una mia discussione di 2 pag., cerca :D
3) dimentica winzozz
1) a me gli avi li apre con quicktime, non c'è modo di cambiare?
2) cerco :D
3) owned :stordita: :D
e visto che sono buono ne propongo un'altra:
4) a parte itunes c'è un'altro player audio che legga i CD e che si interfacci a CDDB? Per ora uso cog, mi trovo bene, ma non ha il supporto CDDB... ora sto ascoltando "2 traccia audio.aiff" :stordita:
1) click tasto destro sul file--->apri con--> altro--> scegliere il programma da usare e spuntare l'opzione " apri sempre con questa applicazione" :)
per le altre sorry ma non le sò. Sono anche io un utonto nuovo del mondo mac :p
Stigmata
26-09-2007, 21:15
1) click tasto destro sul file--->apri con--> altro--> scegliere il programma da usare e spuntare l'opzione " apri sempre con questa applicazione" :)
per le altre sorry ma non le sò. Sono anche io un utonto nuovo del mondo mac :p
quello l'ho fatto, ma mi apre solo *quel* file con il programma che scelgo io... altri files con la stessa estensione li ignora :mbe:
Stigmata
26-09-2007, 21:22
Mi rispondo da solo:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=200356
In particolare: Choose "Get Info" on the File, change the default application to open it with, then click the button "Change All" or something like that.
Ora devo cambiare le icone, che sono restate quelle di quicktime
innominato5090
26-09-2007, 22:41
x le icone usa candybar
Darkel83
26-09-2007, 22:59
Utonto inside, siete avvertiti :D
Su Mac non esistono utonti.
La definizione utonto è una roba inventata dai nerd per giustificare i problemi strutturali di windows :p
Stigmata
27-09-2007, 09:48
x le icone usa candybar
ora ci guardo, grazie ;)
Su Mac non esistono utonti.
La definizione utonto è una roba inventata dai nerd per giustificare i problemi strutturali di windows :p
:asd:
diciamo ultranewbie allora :D
Stigmata
01-10-2007, 11:56
x le icone usa candybar
Mmmh... che tipi di files accetta candybar? Ho provato a caricare un .png e un .ico (mi pare, ma forse era .gif o .jpg, devo controllare) e non mi ha fatto niente... anzi, mi ha segato l'icona originale del programma :doh: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.