View Full Version : Recovery
Salve a tutti!
Mi è arrivato da pochi giorni il notebook ed ho visto che è stata creata una partizione da 10gb circa denominata Recovery. Dal nome intuisco che serve per il ripristino, ma di preciso a cosa serve? Se volessi formattare che utilità avrebbe? Alla fine devo sempre partire dall'installazione del sistema operativo no! All'interno sono contenute varie cartelle: program files, windows, tools....:confused:
Angelus88
26-09-2007, 22:27
Spesso queste partizioni sono necessarie per eseguire appunto il ripristino di sistema dal boot... se hai windows XP controlla il file boot.ini che c'è in c: e vedi se tra le voci c'è anche quella di ripristino... anche se mi sembra strano... in genere queste partizioni o sono nascoste o non è permesso l'accesso
Spesso queste partizioni sono necessarie per eseguire appunto il ripristino di sistema dal boot... se hai windows XP controlla il file boot.ini che c'è in c: e vedi se tra le voci c'è anche quella di ripristino... anche se mi sembra strano... in genere queste partizioni o sono nascoste o non è permesso l'accesso
Il sistema opertivo è Vista e cmq posso accedere tranquillamente alla partizione! Sembra strano anche a me..
david-johnny85
26-09-2007, 23:28
Forse è solo una partizione creata per spostarci i file dentro...nel caso che win si rovinasse,formatteresti solo la partizione di win senza perdere i dati....:)
Angelus88
27-09-2007, 00:07
Forse è solo una partizione creata per spostarci i file dentro...nel caso che win si rovinasse,formatteresti solo la partizione di win senza perdere i dati....:)
Si credo anch'io questo allora... sarà di sicuro una partizione fatta in modo grezzo e non una vera e propria partizione di recupero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.