PDA

View Full Version : Ati AIW o scheda video + scheda tv?

christianr
26-09-2007, 19:38
Ciao,
sto assemblando un nuovo pc con mobo P35 e Core2, ma sono nel dubbio per quanto riguarda la scheda video. Premetto che non uso il pc per giocare, e che la scelta di componenti di buon livello è dovuta al fatto che mi permette di allungargli la vita, tenendo conto che in genere non faccio upgrade intermedi, ma quando giunge l'ora lo declasso a muletto assemblandone un'altro(in genere ogni due anni).

Ho visto la bellissima Ati x1900 AIW, che farebbe al caso mio perchè oltre ad essere una scheda di livello medio-alto, integra tutte le funzionalità multimediali che mi occorrono come i ricevitori tv e l'acquisizione.

Visto il costo proibitivo, mi chiedevo se installare una scheda di fascia media abbinata ad una scheda tv/acquisizione poteva essere una soluzione migliore per i miei scopi, tenendo conto che non gioco, faccio un pò di acquisizione/videoediting e ho un TV LCD Samsung da 19" come schermo, che alla sera mi fa da tv in camera.

Se qualcuno può illuminarmi con qualche considerazione e consigliare le schede sparando anche qualche prezzo mi fa un favore.

Grazie!

Maur1
27-09-2007, 16:40
con una aiw radeon 32 del 2000 c'ho fatto di tutto, compreso giocare a NFSpeed most wanted fino all'anno scorso... :cool: ed è per questo che quella aiw1900 l'avrei presa ben volentieri fosse costata 250 (forse anche 290) euro, ma 622 :eek: :eek: :eek: come espone un noto rivenditore, no, impossibile.

ho risolto accoppiando la xfx alla cynergy ht pci: 245+70€. anzichè la 8800gts puoi andare sulla 8600gts+tv usb=189+49...

christianr
27-09-2007, 17:28
Una Ati HD2600 è paragonabile alla Nvidia 8600?

Il costo della AIW è veramente esagerato, perfino la X1800 costa ancora uno sproposito.