View Full Version : Problema masterizzazione Disc at once
Art-Salvo
26-09-2007, 19:30
Salve, ho preso dei dvd dual layer della memorex, a velocità 8x, ho un lettore della LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4160B>Version: A300, tento di masterizzare e mi dice sempre: Non è possibile utilizzare il Disc-at-once Scrittura fallita
Con altri dvd, esempio Verbatim tutto ok, quindi deduco che possa essere un problema dei Memorex, ma il punto è se posso in qualche modo aggiornare qualcosa e fare in modo che li possa leggere (solo il firmware?).
Grazie
Art-Salvo
26-09-2007, 19:58
Mi autoquoto: ho visto nella lista delle migliorie dei vari firmware questa cosa:
Purpose
---------
A301 - Improves capatibility with DVD+R 16x and DVD-RW media.
A302 - Added DVD media codes and improved DVD rewriting ability.
=> DVD+R 8X: OPTO Disc(OPTODISCOR8), INFO Disc(INFODISCR20)
=> DVD-R 8X: MUST(MUST003)
=> DVD+R 16X: codes of Sony, TDK and Philips.
A303 - Addition of 8X media codes.
=> DVD+R 8X: Beall, Daxon, Intermedia, Infodisc, MBI, MJC, NANYA, OPTODISC, SKC
=> DVD-R 8X: Vangurad, RITEK, OPTODISC, MUST, AMC, Infodisc, DAXON- Improvement of DVD±RW rewriting ability
- Improvement of DVD+R DL writing quality
A306
- addtion of DVD-RW 4X media codes:Prodisc DW06, CMC W03, RITEK W04, OPTODISC W004
- Limitation of recording speed from 16X to 8X for some DVD¡¾ R
- Prohibition of writing for DVD+R DL 8X, DVD+RW 8X and DVD-RW 6X
- Improvement of writing quality for DVD-RW and DVD-RAM Media
Potrebbe quindi essere un problema legato all'8x?
Per installare il firmware devo smontare un po di periferiche :(
Art-Salvo
26-09-2007, 21:26
Firmware aggiornato, ma sempre lo stesso problema. Idee?
Marinelli
27-09-2007, 07:40
A quanto scrivi i DVD DL? Hai provato a scriverli più lentamente?
Ma dove diavolo li hai trovati gli 8x? :D Io trovo i 2,4x, basta :)
Ciao
Art-Salvo
27-09-2007, 13:12
A quanto scrivi i DVD DL? Hai provato a scriverli più lentamente?
Ma dove diavolo li hai trovati gli 8x? :D Io trovo i 2,4x, basta :)
Ciao
Ho provato a scriverli anche a 1x ma non cambia niente!
Li ho trovati su ebay, basta fare una ricerca e se ne trovano
E masterizzare in Track-at-once? :fagiano:
Art-Salvo
28-09-2007, 06:59
E masterizzare in Track-at-once? :fagiano:
Nero mi da la casella dove c'è Disc-at-once in grigio quindi non selezionabile. Da dove posso settare il track-at-once?
Marinelli
28-09-2007, 09:06
Nero mi da la casella dove c'è Disc-at-once in grigio quindi non selezionabile. Da dove posso settare il track-at-once?
Potresti da lì... dunque se non è selezionabile non puoi. Il prossimo tentativo che puoi fare è utilizzare un software diverso, ma non sono sicuro dipenda da quello.
Ciao
Io ho un problema simile, non riesco piu a cambiare da disc at once a track at once, quindi non posso continuare i dvd multisezione....
Questo mi succede solo con i dvd a prescindere dalla marca, mentre con i cd posso mettere track at once...
Mi succede da poco, prima potevo farlo tranquillamente! Help!
Marinelli
29-09-2007, 18:45
Io ho un problema simile, non riesco piu a cambiare da disc at once a track at once, quindi non posso continuare i dvd multisezione....
Questo mi succede solo con i dvd a prescindere dalla marca, mentre con i cd posso mettere track at once...
Mi succede da poco, prima potevo farlo tranquillamente! Help!
Ma tu scegli "Continua a scrivere su un disco in multisessione" prima di tutto?
Ciao :)
Ma tu scegli "Continua a scrivere su un disco in multisessione" prima di tutto?
Ciao :)
Certo!!Metto il dvd mi trova le tracce e io scelgo su quale continuare, ma non posso cambiare in modalità track at once e poi quando masterizzo mi dice che non posso fare il multisessione con disc at once. :muro:
Marinelli
30-09-2007, 21:31
Certo!!Metto il dvd mi trova le tracce e io scelgo su quale continuare, ma non posso cambiare in modalità track at once e poi quando masterizzo mi dice che non posso fare il multisessione con disc at once. :muro:
Tutto ciò è molto strano... ma io non faccio mai dischi in multisessione e dunque non so aiutarti, mi spiace.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.