View Full Version : Possibile tutti sti problemi senza adsl?????
mark41176
26-09-2007, 19:01
Non riesco a capire perchè nessuno di hwupgrade (e ribadisco NESSUNO) sia in grado di spiegarmi come mai se mi collego con la flat telecom 56k da casa (perchè l'adsl non copre la mia zona!!:muro: ) quando accedo a questo forum mi compaiono le pagine vecchie, non aggiornate..... addirittura di qualche settimana fa............. e non c'è verso di aggiornarlo :muro: nemmeno aprendo altri thread........... ora immagino che questo qui che sto scrivendo non lo ritroverò più se mi collego da casa!!
solo da lavoro o da altre parti dove c'è l'adsl riesco ad usare normalmente il forum!!!!
allora quale può essere il problema? è il provider la causa?
ho una linea che fa cagare!! e meno male che quando mi proposero sta flat da pezzenti (perchè unico modo di accedere ad internet da casa spendendo un cifra, diciamo "controllata"... senza avere sorprese spiacevoli!) quelli della telecom addirittura mi dissero che avrei viaggiato un pò più velocemente rispetto alla connessione libera a minuti.......... che disonesti!!!!!!
nemmeno il servizio assistenza di hwupgrade mi ha mai risposto :muro:
ma sono forse di serie b?
scusate eh...
FleboDiBirra
27-09-2007, 01:10
Di cose assurde ne ho viste e sentite ma questa....:confused:
L'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe essere la causoa del problema è che il provider (la telecom) abbia una specie si cache delle pagine piu visitate. In questo caso una tua eventuale richiesta di una pagina web sarebbe "servita" dalla cache invece di essere scaricata dalla rete. Ma è solo un ipotesi.
Hai provato con altri servizi flat? Libero ha una flat per modem 56k e ISDN che funzia abbastanza bene. Oppure se non vuoi sottoscrivere abbonamenti puoi provare qualche servizio free col quale paghi solo la telefonata. Libero, Tiscali e NGI sono alcuni provider che offrono questo servizio ma ce ne sono anche altri.
mark41176
27-09-2007, 08:22
la cosa strana è che mi succede solo qui sul forum di hwupgrade:confused:
diciamo che per il resto non riscontro grossi problemi, il pc è riformattato (a scanso di eventuali virus, etc...), la navigazione è lenta ma continuo a non capire perchè mi accada questa cosa...... ora sto scrivendo dall'ufficio, quando accedo al forum invece da casa mia non mi compaiono più le pagine del forum aggiornate!
era un annetto che notavo questa cosa ma dopo un certo numero di accessi al forum tutto ritornava a posto, ormai però sono ben oltre 2 settimane che (dalla connessione di casa) mi compaiono sempre quelle pagine vecchie senza i successivi aggiornamenti, che invece riscontro quando mi collego da altre postazioni con adsl :muro:
a parte questo cmq devo ribadire la disonestà degli operatori telecom (e mi spiace per gli altri onesti!) perchè ora mi ritrovo a pagare una flat scadente (peggio della connessione sempre a 56k di prima!) che per un anno mi sta costando 20€ (che truffa!) al mese e poi dovrebbe scendere a 12,50€ dopo il primo anno!!
questa flat sono stato costretto a farla perchè mi vedevo recapitare certe cifre per la connessione libera senza flat al costo di una normale chiamata!!!
l'adsl non me la mettono e la ricezione umts e gprs non sono un granchè (manco fossi tagliato fuori dal mondo..... visto che a poco più di 1km da casa mia tutte queste altre opzioni sono fattibili!!!!!!! :mad: :muro:
P.S. nessuno dell'assistenza di hwupgrade ha saputo mai darmi una spiegazione al problema iniziale........ il motivo? :confused:
eppure le pubblicità che si vedono (giustamente) su questo forum me le sorbisco anch'io........... vabbè.........
FleboDiBirra
27-09-2007, 19:43
Anch'io navigo col 56k quando sono a casa e devo dire che la conessione con telecom fa schifo mentre da quando ho sottoscritto la flat di libero non ho più avuto alcun problema. Non è proprio economica (25€ x 2 mesi) e la conessione in rispetto a una qualsiasi DSL è lenta me per essere una dial up non è male, anzi.
Cmq sia, per tornare al tuo problema con il forum di hw, mi è venuto in mente che potrebbe non dipendere dalla connesione o dal provider ma più semplicemente dal computer che hai a casa e in particolere dal browser che potrebbe tenere in cache le pagine del forum. Io fossi in te proverei a cambiare il browser. Se usi Internet "mattone" Explorer in una delle sue varie versioni allora lascialo stare e prova a installare Firefox o Opera. Se non ti va di cambiare browser allora prova a cancellare la cache di IE. Certo è che se si tratta di un problema di cache di IE allora il formattone avrebbe dovuto risolvere la faccenda...:what:
Nemmeno io sono coperto da linea telefonica, tantomeno ADSL o altro ma navigo col GPRS e uso I.E. senza alcun problema, a parte ovviamente la lentezza nell'aprire le pagine più pesanti.
Unico requisito che ci sia un minimo di copertura dell'operatore (Tim nel mio caso):)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.