PDA

View Full Version : Scheda video PCIE con uscita hdmi

Galotar
26-09-2007, 18:46
Attualmente ho un htpc cosi composto:

Abit F-I90HD(X1250 integrata)
Intel E4300
1 Giga di ram 800Mhz

Ho un problema : i filmati divx hd a 720p me li legge a perfezione senza nessuna sbavatura.
Il problema si presenta con i filmati FullHd a 1080p: video a rallentatore e scatti molto visibili.
Sono passato in sezione processori e m'hanno detto che il problema è la scheda video integrata.
Secondo voi è proprio la scheda video?
Esistono in commercio schede video PCIE con uscita hdmi?

Giullare31
22-01-2008, 20:51
io ho un asus m2a-vm, con la stessa scheda video integrata... e ho lo stesso problema dei video a scatti!!! mi sa chè è proprio la scheda video che non ce la fa!!! certo che è triste!

Nitro 76
22-01-2008, 21:22
Non lo so se hanno le uscite, ma esistono degli adattatori dvi/hdmi. Secondo me per migliorare la qualita' dei video HD dovete puntare su una Ati 2600 che ha gia' il decodificatore HD incorporato, non gravando cosi' sulla cpu;)

Anf3t4m1n
22-01-2008, 22:34
Non lo so se hanno le uscite, ma esistono degli adattatori dvi/hdmi. Secondo me per migliorare la qualita' dei video HD dovete puntare su una Ati 2600 che ha gia' il decodificatore HD incorporato, non gravando cosi' sulla cpu;)

quoto!
le nuove schede video hanno 2 uscite dvi (digitali) a 19 connettori, proprio come l'hdmi, quindi prendendo un adattatore o un cavo diretto dvi-hdmi non si avranno perdite di qualita' dell'immagine! se devi solo vedere dei film in full hd prendi il modello che ha consigliato nitro cosi' non spendi un esagerazione

Galotar
23-01-2008, 10:07
Io cmq ho risolto overclockando la cpu ;)