PDA

View Full Version : Windows impazzito: Non va più la scheda di rete


guylmaster
26-09-2007, 18:36
Salve a tutti,
ho installato sul mio pc fisso i codec consigliati in questa discussione (trattasi di klite codec):
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1167702

Durante l'installazione dei driver nuovi mi ha chiesto se volevo disinstallare quelli vecchi e l'ho lasciato fare, mi ha anche detto che alcuni di essi non era possibili disinstallarli e poi ha continuato con l'installazione dei driver nuovi. A fine installazione mi ha eseguito il classico riavvio ed indovinate un pò? internet non andava più.

Se faccio ipconfig mi dice "richiesta non supportata". La rete però me la da come connessa (la classica icona nella barra di windows). Ho provato anche a disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete (trattasi di scheda di rete integrata nella scheda madre mercury kvm266pm-u) ma niente, il problema persiste nello stesso modo.

Il sistema operativo è windows xp.

Avete idea di come poter fare a far riandare la rete? contate che non è roba di configurazioni perse in quanto va in dhcp e prende tutto dal router.

Vi ringrazio in anticipo,
Guylmaster.

RikShield
26-09-2007, 22:49
Ripristino configurazione di sistema? Prova a fare un ripristino o, altrimenti, avvia il pc con F8 (dopo avvio e POST premi f8 di continuo) e seleziona dal menu "ultima configurazione sic. funzionante"...
Altrimenti disinstalla il pacchetto codec installato e prova a vedere se tutto è corretto riavviando.