View Full Version : prezzi software originale
Ciao a tutti.
Tra poco dovrò acquistare i seguenti programmi:
- autocad 200
- corel draw 10
- 3D studio viz 3
Conoscete dei negozi (online e non) che mi facciano risparmiare un po' di soldi?
Grazie :)
davidedag
09-11-2001, 20:27
ciao...
allora autocad 2002 lo puoi ordinare durattamente dal sito dell'autodesk...e se sei uno studente di una facoltà o corso ad indirizzo ingegneristico o architettonico...cmq progettuale...puoi prenderlo con la licenza versione studente...al prezzo di cira £200.000...e non è male visto il costo originale....il limite sta nella durata della licenza a soli 2 anni...per il resto è uguale alla versione normale...il programma e lo stesso...quindi se poi trovi...:D:D...qualcosa che gli prolunghi la vita....
per il resto non vi sono offerte a riguardo solo uno sconto sempre sul sito dell'autodesk...
spero esserti stato utili
ciaus
;)
"purtroppo" mi servirebbe per lavorare :)
grazie per la risposta cmq...
beh guarda anche io, per il mio studio di architettura, devo acquistare in brevission tempo acad 2002 e Viz3.
ma, visto che il 3d lo farò solo col Viz poichè secondo me solo un pazzo se vuol fare architettura in 3d si mette a farla con autocad...., acquisterò la versione LT 2002 solo 2d.....che costa parecchi milioni di meno.....
...alla fiera di bologna (SAIE) mi hanno fatto una offerta niente male....(~5 milioni per tutti e due Acad Lt2002 e VizR3i) ma visto che per un pochino posso ancora aspettare farò così: alla prossima fiera dell'edilizia o di informatica mi ci precipito e acquisto a prezzo di fiera che è sempre conveniente....
è chiaro poi che se devi acquistare un programma in versione per studenti epoi crackkarlo vale la pena acquistare la versione LT...per dimostrare, qualora ce ne fosse bisogno...;), di poter produrre materiale in formato DWG con un software originale, e poi utilizzare direttamente l'edizione full.....
ma, ti ripeto, visto che oggi come oggi conviene stare in regola è meglio acquistare il LT x il 2d ed il Viz x il 3d....
saluti
GreG
Sì, probabilmente acquistero' solo 3ds viz, dovendo produrre "ufficilamente" solo rendering ...:rolleyes:
scusa ma...quando tu hai dei disegni 3d riesci ad elaborarli in 3ds viz? A me sembra che autocad dia un controllo molto più efficace per le misure, io in 3ds faccio le ultime modifiche e il rendering...
quindi dici che conviene acquistare in fiera eh?
lo terro' presente
:)
bah...guarda io la penso così, se vuoi coi vari Viz e max, riesci anche ad essere preciso o meglio perfetto ma perdi una cifra di tempo...e visto che alla fine uno col 3d in genere ci fa viste prospettiche non è necessaria una precisione millimetrica, ma solo una buona precisione (...intanto la differenza in generale non si vede!)
io in genere produco tutto il 2d con acad e poi produco il 3d col Max...
se devo elaborare un modello già fatto in acad in 3d allora faccio così: visto che il controllo dei poligoni non è ottimale....cioè visto che nel passaggio tutti i volumi 3d mi si poligonalizzano parecchio per essere precisi, allora decido in generale di rifare i volumi che si vedono di più o che pesano di più....poi ci metto un tocco di "optimize" leggero.....insomma cerco dei compromessi!
si acquistare alla fiera spesso conviene parecchio....io c'ho acquistato scanner, plotter, stampanti un paio di edizioni di windows ed ho risparmiato parecchi soldini visti i prezzi che girano online!
saluti
GreG
Ok, allora al prossimo SAIE se beccamo :D
davidedag
10-11-2001, 09:14
Originariamente inviato da Holden
[B]"purtroppo" mi servirebbe per lavorare :)
grazie per la risposta cmq...
ah....capisco...ho anch'io lo stesso problema....però avendo acquistato autocad alcunimesi prima della laurea....aleno quello lo risparmio....farò come Greg...comprerò solo il viz....
e cmq...non è che invece avete qualche informazione su Allplan...
avete mai usato questo software...
grazie
ciaus
io ho usato per qualche tempo la versione 13....poi ho visto anche la 14 (tutta un'altra cosa...) è un ottimo programma....cmq se uno tira le somme di programmi tipo allplan ce ne sono parecchi....vedi Archicad ecc.
insomma se non hai uno studio con esigenze particolari allplan te lo sconsiglio....è buono per alcune cose, ma sotto altri aspetti lascia un po' il tempo che trova.....è meglio orientarsi su un più generico e validissimo autocad...magari architectural desktop....
saluti
GreG
davidedag
10-11-2001, 11:38
....beh....ho gia Architectural Desktop 3.0....
il fatto che sia simile a Archicad...mi scoraggia un po....
non mi è mai piaciuto...forse perchè ho sempre lavorato su piattaforme autodesk...
cmq la curiosità su allplan rimane...oltrettutto c'è l'offerta per studenti che posso ancora sfruttare con mio fratello ancora studente, per cui a sole...:D...£750.000 danno la versione 17...
ho visto degli esempi sul sito...sono per lo più dei render 3d...mi piacerebbe vedere qualche pianta o sezione in 2d....
e il tipo di interfaccia grafica rispetto a Autocad
cmq grazie e ciao
beh diciamo che i software tipo allplan, archicad ecc. così come architectural desktop più si va avanti e più si arricchiscono di tipologie di oggetti parametrici, ma più si va avanti e più paradossalmente mi sembra che evidenzino questa o quella carenza...insomma un software come autocad ha il gran pregio di poter essere generico, diffusissimo e "espandibile" ove per espandibile intendo che ha il pregio enorme di offrire tutte le configurazioni possibili...dalla meccanica, all'architettonica, all'urbanistica ecc...
ecco perchè, secondo me, conviene ancora oggi imparare autocad nonstante ci siano in commercio programmi solo apparentemente più efficaci....
saluti,
Greg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.