PDA

View Full Version : x1950pro si comporta in maniera bizzarra...

spik78
26-09-2007, 18:09
ho la suddetta scheda, nuova di pacca della sapphire con i catalyst 7.9
appena presa ci ho montato il vf900-cu dalla mia x800gt (anche questa ventola zalman ha circa 2 mesi di vita) e i dissi della zalman sulle ram.
per un paio di giorni tutto funziona a dovere fino a che qualche ora fa mentre ero in windows mi sparisce il segnale video, il monitor si spegne e rimane il led di standby...con il pc acceso.
dopo un paio di riavvi con lo stesso risultato... il pc decide di darmi ripetuti bip alll'avvio e da li in poi il monitor sarà sempre senza segnale.

allora rimonto la vecchia x800gt e tutto funziona.
pensavo di aver messo male la artic sul chip della x1950, quindi rilappo tutto e rimetto lo zalman.
rimetto la scheda video e tutto funziona tranne quando decido di lanciare steam.
dopo una decina di minuti il suono va in loop e lo schermo perde il segnale (standby) costringendomi a riavviare.
stessa cosa con un altro gioco source, al terzo riavvio provo red orchestra e va tutto bene.

cosa pensate possa essere ?
l'alimentatore lo escluderei perchè fino a ieri funzionava tutto, e ho fatto sessioni intense.
http://img485.imageshack.us/img485/8884/vantecpz3.jpg
i due banchi di ram da 1gb (una settimana di vita) li ho testati con memtest (2 cicli) e con goldmemory (1 ciclo), tutto ok.

sono allibito...

Mazda RX8
26-09-2007, 20:57
temp sk video?

spik78
26-09-2007, 21:28
33 gradi a riposo, circa 40 dopo un'ora di applicazioni 3d.

poco fa mi ha dato problemi pure all'avvio, e ho sentito il suono di windows caricare... quindi l'OS va e parte, quello che viene a mancare è proprio il segnale video.

che sia un danno alla porta dvi ?

spik78
27-09-2007, 10:27
la sto per riportare in negozio.
la x800 che metto va bene...è evidentemente un problema della scheda video.

Mazda RX8
27-09-2007, 14:52
la sto per riportare in negozio.
la x800 che metto va bene...è evidentemente un problema della scheda video.

ok, fammi sapere