View Full Version : Collegare Palmare o Smartphone ad un proiettore
Ciao a tutti!
giro a voi un quesito che ho provato a fare a molti negozianti ma senza trarne ragni da buco...
visto che esistono molti smartphone/palmari che hanno installato Windows mobile vuol dire che tramite questi riesco tranquillamente a leggere file in powerpoint... esiste anche solo 1 smartphone (preferirei questo al palmare ma se conoscete solo palmari va benone lo stesso) che possa collegare ad un tradizionale proiettore???
Cerco di spiegarmi meglio, per lavoro giro in lungo l' Italia portandomi dietro un pc portatile solo per schiacciare un tasto ogni 5 minuti (proietto solamente slides senza svolgere altre operazioni) ora, visto che non sempre (anzi...) trovo proiettori che possano scambiare dati con il bluetooth esiste un accessorio (cavo) che mi consenta di collegare lo smartphone o il palmare alla tradizionale presa di un proiettore (quella piccola e blu per intenderci)???
Grazie mille a chi mi sa dare qualche indicazione!!!!!
Ciao a tutti!
giro a voi un quesito che ho provato a fare a molti negozianti ma senza trarne ragni da buco...
visto che esistono molti smartphone/palmari che hanno installato Windows mobile vuol dire che tramite questi riesco tranquillamente a leggere file in powerpoint... esiste anche solo 1 smartphone (preferirei questo al palmare ma se conoscete solo palmari va benone lo stesso) che possa collegare ad un tradizionale proiettore???
Cerco di spiegarmi meglio, per lavoro giro in lungo l' Italia portandomi dietro un pc portatile solo per schiacciare un tasto ogni 5 minuti (proietto solamente slides senza svolgere altre operazioni) ora, visto che non sempre (anzi...) trovo proiettori che possano scambiare dati con il bluetooth esiste un accessorio (cavo) che mi consenta di collegare lo smartphone o il palmare alla tradizionale presa di un proiettore (quella piccola e blu per intenderci)???
...
billysenior
05-10-2007, 12:05
Ciao a tutti!
:sofico: ho visto qualcosa alla mediaworld chiedi li c'era uno che lo utilizzava con il palmare poi non mi sono interessato + di tanto:muro: :fagiano:
Anche io ho lo stesso problema, le soluzioni che ho trovato possono essere discutibili, ma sono:
- il telefonino D600 e D900 della Samsung, ha uscita Tv (si collega al videoproiettore) ma se inserisci slide pesanti in Power point, non li legge. Inoltre, il teso va centrato altrimenti esce fuori schermo (una faticaccia).
- i palmari, ho cercato ma non ho trovato nulla. Probabilmente ci saranno, ma se poi hanno lo stesso effetto dei Samsung? Infatti alla solita domanda rivolta ai negozianti (ha l'uscita tv?), sembrano cadere dal cielo e non sanno rispondere, nč tantomeno fanno provare i prodotti.
- idem dicasi per il Nokia N95 (ha tv out), ma non ho provato.
Soluzioni possibili (da quella pių economica a quella pių costosa):
- comprare un lettore portatile DVD e salvare le slide Power P. in Jpeg e masterizzarle.
- comprare la PSP SLIM (nuova) della Sony (160 eur) con uscita Tv e riconvertire sempre in Jpeg le slide Power p.
- comprare un ultramobile Samsung o Asus o Htpc o Origami Microsoft (da 800 euro a salire)
- comprare un Sony Vaio serie TZ o altro (2000 euro)
In arrivo, penso a Natale o dopo (soluzione ottima):
- Asus EEPC, SO= Linux a soli 400 euro (peso meno di 1 Kg) o a meno:
http://eeepc.asus.com/en/
Grazie mille Martyn! se venissi a conoscenza di altre soluzioni segnalamele mi raccomando.... ma possibile che nessun produttore abbia pensato a questa esigenza... mah...
aledevasto
15-10-2007, 19:04
Ci sono palmari con uscita VGA (vedi il vecchio dell x51v)...
Provate a fare una ricerca in questo senso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.