View Full Version : Fuji F6500FD
Ciao ragazzi ho trovato un'offerta. LA fuji F6500FD con 6Mpixel.
Vorrei sapere se voi la conoscete e se a 249 è un buon prezzo.
Grazie
Ciao
Time Zone
26-09-2007, 18:42
Ciao ragazzi ho trovato un'offerta. LA fuji F6500FD con 6Mpixel.
Vorrei sapere se voi la conoscete e se a 249 è un buon prezzo.
Grazie
Ciao
Mai sentita.
Vabbe' scherzavo... ci sono altri tread aperti che parlano fino alla nausea di questa macchina, il prezzo è buono. ;)
Ho cercato ma non ne ho trovato mezzo ! Comunque ecco perchè non la trovavo .. sul volantino c'è scritto F6500FD invece sembra essere la S6500FD.
Per la precisione S6500 non F6500, te lo dico perchè se fai una ricerca rischi di non trovare nulla.
e infatti. Il volantino è sbagliato. Ma la S6500FD con 6Mp è migliore della S5700 con 7.1 Mp?
e infatti. Il volantino è sbagliato. Ma la S6500FD con 6Mp è migliore della S5700 con 7.1 Mp?
Si, non c'è paragone, cmq se fai una ricerca ti chiarirai le idee anche su questo aspetto.
Ok. comunque ho visto che 249 è un prezzo nella norma, non è tutto sto sottocosto come dicono..
Time Zone
26-09-2007, 19:31
Ok. comunque ho visto che 249 è un prezzo nella norma, non è tutto sto sottocosto come dicono..
su ebay la trovi pure a meno (pixmania) però ci devi aggiungere le spese di spedizione e quindi torniamo ai 250 circa... su dcsitalia sta a poco di più...
Beh insomma, c'è chi l'ha trovata online a 235 euro, ma è il prezzo più basso in assoluto e non c'è il manuale in italiano, se guardi in giro il prezzo è più alto, (devi considerare anche le spese di spedizione) a meno che negli ultimi due giorni il prezzo non sia crollato dappertutto.
:)
esattamente!!!!sta andando letteralmente a ruba,il consiglio è sempre valido se la trovi prendila e non te ne pentirai;)
Io al momento ho una Canon A620 presa l'hanno scorso. Avere una reflex sarebbe grandioso per me anche se sono indeciso se vendere la mia Canon A620 anhce se la trovo abb comoda quando vado in grotta!
dave4mame
27-09-2007, 14:08
la 6500 non è una reflex.
tuttavia, se da come mi pare di capire sei appassionato di speleologia, con la 6500 ti prenderesti parecchie soddisfazioni in più rispetto alla pur ottima 620.
fabrizio1970
27-09-2007, 17:55
assolutamente prendila subito.
da DCS la paghi 249 e anche se il prezzo è un pochino più alto, almeno è un negozio e se sei di Roma, te la vai a prendere.
io ce l'ho e non la cambierei con alcun altro prodotto di medesima fascia....
MERAVIGLIOSA
dsc è un ottimo negozio se l'ha disponibile altrimenti su ebay:pixmania-it a 235,00+sped.;)
Ragazzi posso vedere delle foto fatte con questa macchina? Non so, se magari qualcuno le ha su flickr.
Ne ho viste un po in rete ma, permettetemi, fanno schifo. O sarà perchè quello che le ha scattate non sa usarla.
Time Zone
27-09-2007, 19:21
Ragazzi posso vedere delle foto fatte con questa macchina? Non so, se magari qualcuno le ha su flickr.
Ne ho viste un po in rete ma, permettetemi, fanno schifo. O sarà perchè quello che le ha scattate non sa usarla.
http://www.pbase.com/cameras/fujifilm/finepix_s6000fd
Pbase è secondo me il più attendibile perchè c'è di tutto dai dilettanti a gente più esperta. Per capire se una macchina fa buone foto è meglio vedere quelle dei dilettanti perchè tendono a non selezionare gli scatti migliori che possono essere molto rari e quindi fuorvianti.
Per tutte le fuji ti suggerisco di osservare nelle foto la presenza di una sorta di grana monocromatica, nella mia 5600 fa danni più del petrolio... nella 6500 il problema dovrebbe essere ridotto ma comunque rimane un 'marchio' fuji.
Pbase è secondo me il più attendibile perchè c'è di tutto dai dilettanti a gente più esperta. Per capire se una macchina fa buone foto è meglio vedere quelle dei dilettanti perchè tendono a non selezionare gli scatti migliori che possono essere molto rari e quindi fuorvianti.
Per tutte le fuji ti suggerisco di osservare nelle foto la presenza di una sorta di grana monocromatica, nella mia 5600 fa danni più del petrolio... nella 6500 il problema dovrebbe essere ridotto ma comunque rimane un 'marchio' fuji.
Capito.
Mi piacciono poco comnque, sono foto "sporche". Non so, la foto Canon o Nilkon la vedo più "patinata", insomma migliore.
Time Zone
27-09-2007, 19:41
Capito.
Mi piacciono poco comnque, sono foto "sporche". Non so, la foto Canon o Nilkon la vedo più "patinata", insomma migliore.
E' dovuto alla gestione del software interno, in genere chi compra fuji scatta in raw e ritocca per evitare questo effetto che ad alcuni (me compreso) non piace. Molti invece non ci fanno caso o addirittura lo apprezzano dipende dai gusti.
Ti posso censigliare di vedere parecchie foto perchè se non è per te poi ci convivrai a fatica.
SENZA DSL DA UN MESE
01-10-2007, 23:35
Si va beh ma queste foto sembrano fatte apposta per non farla comprare :mad:
Sarebbe meglio la mia samsung a questo punto :O
dave4mame
02-10-2007, 01:15
la pagina mostra delle foto random; ad ogni accesso avrai foto diverse :)
deurylia
02-10-2007, 14:40
su pixmania l'hanno esaurita...:cry:
marchigiano
02-10-2007, 15:00
se ti piaccino i colori saturi ogni fuji ha la funzione "chrome" che fa apparire lo scatto come una canon o samsung, a me piacciono i colori naturali e scatto sempre in standard... ma ogni persona ha i suoi gusti e occhi
leleboy81
02-10-2007, 16:57
raga sono davvero indeciso se prendere o no la 6500... ne vale la pena veramente spendere 249 euro x una macchina obsoleta?..
io sono un mega principiante nella fotografia e pensavo all'acquisto di una compatta tipo canon powershot a720is...
ma se mi dite che non devo impicciarmi il cervello con la fuji e che la qualità delle foto è nettamente superiore alle altre compatte la prendo...
ciao
marchigiano
02-10-2007, 20:05
se non ti crea problemi le sue dimensioni prendila a occhi chiusi a quel prezzo, nella fotografia (digitale e non) non sempre quello che è vecchio fa peggio del nuovo
leleboy81
02-10-2007, 20:17
e dello stabilizzatore ottico che manca invece alla fuji...?
per uno come me inesperto e con una mano forse non ferma non è indispensabile?
grazie ciao
deddy881
02-10-2007, 20:25
Ciao Leleboy mi trovo ankio sullo stesso tuo quesito,attualmente ho una canon ixus 75 esteticamente perfetta,ma la qualita delle foto in condizioni di scarsa luce fanno pena sono piene di rumore.Ankio mi sto interessando all fuji,sembra per come ne parlano ke sia una macchina di ottime prestazioni,la cosa ke mi turba solo un po le dimensioni.Volendo restare in una ultracompatta a livello di qualita' foto non so davvero cosa prendere.La ixus è piccolissima mi dispice toglierla pero a me interessa la qualita delle foto,avevo pensato ankio a una powershot ma non vorrei ke la qualita fosse uguale della ixus.Ma mi devo sbrigare poichè per la fuji c'è tempo fino a sabato per prenderla in offerta.Qualcuno conosce qualke compatta ke abbia un sensore superiore a 1/2.5?grazie agli esperti la risposta
leleboy81
02-10-2007, 22:37
guarda la qualità delle canon è ottima su quello non ci piove...e sono più piccole..e hanno lo stabilizzatore...
ma mhanno mandato in fissa x la fuji...:D
cha l'lcd da 232000 colori...va bene ad iso alti, se guardi la qualità delle foto è spettacolare,naturale...
non lo so so solo che da qua a sabato penserò molto...
ciao
marchigiano
02-10-2007, 22:50
Ciao Leleboy mi trovo ankio sullo stesso tuo quesito,attualmente ho una canon ixus 75 esteticamente perfetta,ma la qualita delle foto in condizioni di scarsa luce fanno pena sono piene di rumore.Ankio mi sto interessando all fuji,sembra per come ne parlano ke sia una macchina di ottime prestazioni,la cosa ke mi turba solo un po le dimensioni.Volendo restare in una ultracompatta a livello di qualita' foto non so davvero cosa prendere.La ixus è piccolissima mi dispice toglierla pero a me interessa la qualita delle foto,avevo pensato ankio a una powershot ma non vorrei ke la qualita fosse uguale della ixus.Ma mi devo sbrigare poichè per la fuji c'è tempo fino a sabato per prenderla in offerta.Qualcuno conosce qualke compatta ke abbia un sensore superiore a 1/2.5?grazie agli esperti la risposta
fino a ieri tutti si fissavano sui megapixel, più ne avevi meglio era, oggi tutti guardano la diagonale del sensore, ma anche qui non sempre più è grande meglio è. la foto è il prodotto di 3 componenti base: lenti, sensore, software. le foto vengono bene solo quando questi 3 elementi sono abbinati bene, se hai un sensore eccezionale con un ottica penosa le foto escono penose. quindi invece di guardare i numeri cercate in rete le foto fatte con queste fotocamere e poi giudicate
hornet75
03-10-2007, 11:19
fino a ieri tutti si fissavano sui megapixel, più ne avevi meglio era, oggi tutti guardano la diagonale del sensore, ma anche qui non sempre più è grande meglio è. la foto è il prodotto di 3 componenti base: lenti, sensore, software. le foto vengono bene solo quando questi 3 elementi sono abbinati bene, se hai un sensore eccezionale con un ottica penosa le foto escono penose. quindi invece di guardare i numeri cercate in rete le foto fatte con queste fotocamere e poi giudicate
Direi che oggi tutti guardano allo stabilizzatore, se non c'è non si possono fare le foto :doh: , sembra che tutti oggi soffrano il parkinson.
Potenza del marketing.........fa venire pure le malattie :D
Ma guardiamo allo stabilizzatore perchè, diventando fruibile a tutti, uno dice: già che ci sono la prendo con lo stabilizzatore.
Poi ovvio che le foto si sono sempre fatte senza stabilizzatore, ma se c'è una cosa in più perchè no.
Scusate la sintassi ma è sempre il THC :D
fabius00
03-10-2007, 13:30
che macro fa? fino a che distanza?
marchigiano
03-10-2007, 13:43
Direi che oggi tutti guardano allo stabilizzatore, se non c'è non si possono fare le foto :doh: , sembra che tutti oggi soffrano il parkinson.
Potenza del marketing.........fa venire pure le malattie :D
a 100mm equivalenti sono d'accordo che quasi non serve ma se scatti a 500mm... sono rimasto impressionato dalla FZ8 http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz8/page6.asp
ho letto di una regolette empirica che dice che scattando a mano libera senza stabilizzatore il tempo dovrebbe essere 1/mm di focale equivalente, poi chiaro c'è chi fa meglio c'è chi fa peggio
leleboy81
03-10-2007, 13:44
che macro fa? fino a che distanza?
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=35807
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/consumer/35807/Depliant.pdf
la panasonic è spettacolare...ma il prezzo...
scusate ora si dovrebbero vedere
fabius00
03-10-2007, 13:56
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti....asp?cod=35807
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti...7/Depliant.pdf
la panasonic è spettacolare...ma il prezzo...
nn si vedono :(
leleboy81
03-10-2007, 21:25
nn si vedono :(
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/consumer/35807/Depliant.pdf
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=35807
ora si dovrebbero vedere
ciao
hornet75
03-10-2007, 21:43
ho letto di una regolette empirica che dice che scattando a mano libera senza stabilizzatore il tempo dovrebbe essere 1/mm di focale equivalente, poi chiaro c'è chi fa meglio c'è chi fa peggio
E' una regola vecchia come la fotografia e tuttavia validissima, se ho un 300mm (equivalente) e scatto a 1/300 di secondo o mi hanno spinto oppure difficilmente faccio una foto mossa, poi sta al fotografo essere bravo ad abbassare il limite per esempio 1/200 oppure 1/150.
Il problema è far coincidere tempo di scatto con la giusta esposizione e allora 1/300 se hai un tele buio tipo F/5,6 lo puoi usare solo in pieno sole o con molta luce. Se hai un'ottica luminosa tipo F/2,8 allora probabilmente riesci ad usarlo pure verso sera magari alzando un pelino gli ISO.
Si torna sempre al solito discorso che l'ottica è fondamentale, se è luminosa la puoi usare anche per lo sport alla sera se è stabilizzata solo su soggetti statici. Quindi va bene lo stabilizzatore, in certe situazioni aiuta e meglio averlo che non averlo, però fondamentale è guardare all'ottica in particolare a quella che si adatta alle proprie esigenze.
Ragazzi
possiedo questa macchina da diverso tempo .
1)Oggi dopo circa 600 foto scattate sono andato ad uploadare le foto stesse sul pc e i sono accorto che il software in dotazione (finepixviewer ) non mi fa vedere la macchina nell'albero delle directory .
Cosa ce' che non va ?
Succede anche a voi ?
2) Il livello della batteria scarica mi compare solo quando la macchina si sta per spegnere è normale?
E' una regola vecchia come la fotografia e tuttavia validissima, se ho un 300mm (equivalente) e scatto a 1/300 di secondo o mi hanno spinto oppure difficilmente faccio una foto mossa, poi sta al fotografo essere bravo ad abbassare il limite per esempio 1/200 oppure 1/150.
Il problema è far coincidere tempo di scatto con la giusta esposizione e allora 1/300 se hai un tele buio tipo F/5,6 lo puoi usare solo in pieno sole o con molta luce. Se hai un'ottica luminosa tipo F/2,8 allora probabilmente riesci ad usarlo pure verso sera magari alzando un pelino gli ISO.
Si torna sempre al solito discorso che l'ottica è fondamentale, se è luminosa la puoi usare anche per lo sport alla sera se è stabilizzata solo su soggetti statici. Quindi va bene lo stabilizzatore, in certe situazioni aiuta e meglio averlo che non averlo, però fondamentale è guardare all'ottica in particolare a quella che si adatta alle proprie esigenze.
per riassumere il giustissimo discorso, tutto dipende dal soggetto.
per riprendere una partita di sport veloci (baseball, ad esempio, lo dico perché mi ci son trovato), dello stabilizzatore te ne fai poco, perché hai bisogno di tempi vicini al millesimo di secondo per fermare un' azione. Ergo, difficilmente saranno mosse.
Andando sul wide, potrebbero bastarti tempi di 1/30esimo se usi focali equivalenti di 28mm. ad 1/30esimo, però, é difficile fare anche uno scatto di gruppo senza che si noti del mosso (del soggetto), mentre lo sfondo sarà ottimo. Se 1/30 é insufficiente per avere l' esposizione corretta, uno stabilizzatore ammettiamo ti recuperi 2 stop, sei ad 1/6 di secondo. Ad 1/6 nessun soggetto animato resterà fermo.
SENZA DSL DA UN MESE
04-10-2007, 11:26
per riassumere il giustissimo discorso, tutto dipende dal soggetto.
per riprendere una partita di sport veloci (baseball, ad esempio, lo dico perché mi ci son trovato), dello stabilizzatore te ne fai poco, perché hai bisogno di tempi vicini al millesimo di secondo per fermare un' azione. Ergo, difficilmente saranno mosse.
Andando sul wide, potrebbero bastarti tempi di 1/30esimo se usi focali equivalenti di 28mm. ad 1/30esimo, però, é difficile fare anche uno scatto di gruppo senza che si noti del mosso (del soggetto), mentre lo sfondo sarà ottimo. Se 1/30 é insufficiente per avere l' esposizione corretta, uno stabilizzatore ammettiamo ti recuperi 2 stop, sei ad 1/6 di secondo. Ad 1/6 nessun soggetto animato resterà fermo.
Volevo farti i complimeti per le foto che fai :sofico:
Ne ho viste alcune che sono davero molto belle, la macchina che usi è certamente quella che è ma di tuo c'è non poco davvero.
Stamattina un amico mi ha portato delle foto fatte dal cognato con una reflex Canon EOS 300D ma fanno piangere anche un vitello :cry: a proposito mi spieghi come mai nelle proprietà di queste foto leggo che usa iso 400 con il flash e il "peso" non raggiunge il mb? In molte addirittura siamo sui 120-150 kb e 72dpi o 180 dpi.
Volevo farti i complimeti per le foto che fai :sofico:
Ne ho viste alcune che sono davero molto belle, la macchina che usi è certamente quella che è ma di tuo c'è non poco davvero.
grazie :flower:
Stamattina un amico mi ha portato delle foto fatte dal cognato con una reflex Canon EOS 300D ma fanno piangere anche un vitello :cry: a proposito mi spieghi come mai nelle proprietà di queste foto leggo che usa iso 400 con il flash
Quale, nello specifico? ho dato un' occhiata e son quasi tutte senza flash ("flash did not fire"). Comunque, a volte passo da una foto senza flash ad una con, e resto con gli iso settati al valore precedente :stordita:
e il "peso" non raggiunge il mb? In molte addirittura siamo sui 120-150 kb e 72dpi o 180 dpi.
perché prima di upparle, visto che flickr ha una banda mensile massima per gli account free, le ridimensiono a 1024 0 1280 di larghezza.
per questo occupano meno. In più, flickr le ridimensiona da se, quindi é normale che siano sui 200 kb.
Le foto appena uscite dalla camera chiara (lightroom) sono in dimensioni spesso trai 3mb ed i 6 mb ;)
SENZA DSL DA UN MESE
04-10-2007, 12:55
grazie :flower:
Quale, nello specifico? ho dato un' occhiata e son quasi tutte senza flash ("flash did not fire"). Comunque, a volte passo da una foto senza flash ad una con, e resto con gli iso settati al valore precedente :stordita:
perché prima di upparle, visto che flickr ha una banda mensile massima per gli account free, le ridimensiono a 1024 0 1280 di larghezza.
per questo occupano meno. In più, flickr le ridimensiona da se, quindi é normale che siano sui 200 kb.
Le foto appena uscite dalla camera chiara (lightroom) sono in dimensioni spesso trai 3mb ed i 6 mb ;)
No scusa ma non mi riferivo alle tue ma a quelle che il mio amico mi ha portato :rolleyes:
Ragazzi
possiedo questa macchina da diverso tempo .
1)Oggi dopo circa 600 foto scattate sono andato ad uploadare le foto stesse sul pc e i sono accorto che il software in dotazione (finepixviewer ) non mi fa vedere la macchina nell'albero delle directory .
Cosa ce' che non va ?
Succede anche a voi ?
2) Il livello della batteria scarica mi compare solo quando la macchina si sta per spegnere è normale?
Ragazzi mi rispondete ? Avete anche voi lo stesso problema ?
marchigiano
04-10-2007, 13:45
Ragazzi mi rispondete ? Avete anche voi lo stesso problema ?
punto 1) potrebbero essere i driver incasinati, reinstallali
punto 2) le batterie ricaricabili lo fanno specie da nuove, col passare del tempo dovrebbe darti più tempo dopo il segnale batt scarica
leleboy81
04-10-2007, 14:04
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=prove_tecniche&id=637&masterPage=fd_art_pag2.htm&sez=fd
"La ghiera dei modi infine è il cuore della fotocamera, permettendo di passare dai programmi già impostati (SP: ritratto, paesaggio, tramonto, eventi sportivi, spiaggia e così via), alle modalità Stabilizzata (Picture Stabilization), Natural Light, completamente automatica, program, a priorità di tempo o di apertura, manuale e filmato.
La funzione di stabilizzazione dà i suoi frutti quando si utilizza l’obiettivo alle lunghe focali, prevenendo in modo efficace il tremolio della mano e consentendo di guadagnare qualche stop in termini di tempo di esposizione"
abbiamo lamentato la mancanza di stabilizzatore nella 6500fd... oltre a questa recensione anche nel depliant parla di stabilizzatore...mi spiegate che differenza cè tra quello delle compatte con l'is?
ciao
marchigiano
04-10-2007, 14:45
"La funzione di stabilizzazione dà i suoi frutti quando si utilizza l’obiettivo alle lunghe focali, prevenendo in modo efficace il tremolio della mano e consentendo di guadagnare qualche stop in termini di tempo di esposizione."
questo fa capire il livello di chi ha fatto la recensione... :muro: la S6500 SIMULA uno stabilizzatore diminuendo i tempi di apertura e innalzando la sensibilità iso quando pensa che lo scatto possa venire mosso.
mike1964
04-10-2007, 15:06
le recensioni sulle riviste di informatica lasciatele perdere, che è meglio... :rolleyes:
punto 1) potrebbero essere i driver incasinati, reinstallali
Non
dipende dai driver altrimenti non lo vedrei neanche sotto windows invece sotto windows lo vedo ma non lo vedo nel software di fuji
Non
dipende dai driver altrimenti non lo vedrei neanche sotto windows invece sotto windows lo vedo ma non lo vedo nel software di fuji
Perchè la veda Windows non c'è bisogno di driver, io per la A640 non ho installato nessun software Canon eppure connettendola me la trovo in risorse del computer, credo che sia così anche per Fuji.
Non
Qualcuno ha lo stesso mio problema ??
Scusate ma è vero che le memorie che supporta la 6500 sono max 1 gb?
E se vi capita di dover fare un video come si fa? io so che per un video non in avi ( cosa che fanno solo casio e samsung ) in 1 gb ci vanno pochi minuti :(
SENZA DSL DA UN MESE
05-10-2007, 22:58
E se vi capita di dover fare un video come si fa? io so che per un video non in avi ( cosa che fanno solo casio e samsung ) in 1 gb ci vanno pochi minuti :(
Purtroppo è così, è una enorme limitazione che insieme alla grandezza della pur buona macchina ne limitano molto la versatilità.
Sembra che serva a poco che faccia buoni video e che lo zoom sia attivo visto che il limite di un gb ne limita la versatilità
hornet75
05-10-2007, 23:36
E pensa che una reflex i video nemmeno li fa :eek: :D
Ragazzi mi sembra una bojata questa ..Perdonatemi il termine .
Io ho la Xd Picture della fuji con 2gb su quella macchina e la sfrutta tutta ....
Purtroppo è così, è una enorme limitazione che insieme alla grandezza della pur buona macchina ne limitano molto la versatilità.
Sembra che serva a poco che faccia buoni video e che lo zoom sia attivo visto che il limite di un gb ne limita la versatilità
Sul forum di photo4u c'è scritto chiaramente che supporta le XD da 2gb, che poi credo sia la capacità massima di questo tipo di schede.
Ad es.: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=228576&highlight=2gb
Sul forum di photo4u c'è scritto chiaramente che supporta le XD da 2gb, che poi credo sia la capacità massima di questo tipo di schede.
Ad es.: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=228576&highlight=2gb
Appunto confermo .. visto che io ce lho :D
Appunto confermo .. visto che io ce lho :D
In effetti l'avevi già detto, vabbè un'altra conferma. :D
SENZA DSL DA UN MESE
06-10-2007, 08:19
In effetti l'avevi già detto, vabbè un'altra conferma. :D
Specifiche Tecniche
Pixel effettivi
6,3 milioni di pixel effettivi
Sensore CCD
SUPER CCD HR 1 /1,7''
Numero di pixel registrati
Immagine: 2848x2136 / 3024x2016 / 2048x1536 / 1600x1200 / 640x480 pixel
Video: 640x480/320x240 30 frames/sec con audio mono
Formato file
JPEG (Exif vers. 2.2) – CCD-RAW
Video: AVI (Motion JPEG), commento vocale WAV fino a 30 s.
Supporto memoria
xD-Picture Card (da 16MB a 1GB) – Memoria interna 10MB circa
Obiettivo
Zoom ottico Fujinon 10,7x (equivalente a 28-300 mm nel formato 35 mm )
Diametro filtri: 58mm
Zoom
Zoom digitale: 2X
Messa a fuoco
Selezione AF Center , Multi, Area
Modalità AF Singolo, AF Multi, Manuale, One Touch
INTELLIGENT FACE DETECTION
Illuminatore AF
Distanza di messa a fuoco
Normale: da 40 cm all'infinito - Macro: da 10 a 90 cm - Super Macro : da 1 cm a 1m.
Apertura diaframma
F2,8 – F4,9 (da F2,8 a F11 in 13 step di 1/3 EV)
Sensibilità
AAuto : equivalente a ISO 100/200/400/800/1600/3200
Tempo di posa
Da 30s a 1/4000 s
Modalità di ripresa
AE programmata - AE Priorità di tempi - AE Priorità di diaframma, Manuale
Controllo esposizione
Misurazione TTL 256 Zone (Multi, Spot, Media)
Bilanciamento del bianco
Automatico/Selezionabile(sereno, ombra, luce fluorescente (diurna), luce fluorescente (calda), luce fluorescente (fredda), luce a incandescenza), personalizzato
Flash
Automatico
Modalità funzionamento : auto, riduzione occhi rossi, forzato, disattivato.
Sincronizzazione tempi lunghi, sincronizzazione tempi lunghi + riduzione occhi rossi
Autoscatto
Temporizzazione 2 sec./ 10 sec. circa
Video
320x240 @ 30 fps - 640/480 @ 30 fps
LCD Monitor
TFT da 2,5’’ (235,000 pixels)
Interfaccia
USB 2.0 High-speed
Alimentazione
4 batterie alkaline AA
Dimensioni
130,7 (L) x 97,2 (A) x 119,5 (P) mm
Peso
570 g (senza batteria)
Modalità di ripresa
Auto, Picture Stabilization, Macro, Video, Scatto Continuo
Scene position (Natural light, Natural light & con Flash, paesaggio, sport, notte, fuochi d'artificio, spiaggia, neve, tramonto, museo, party, fiori macro, testo)
------------------------
Caratteristiche Tecniche
- Sensore CCD SUPER CCD HR 1 /1,7" 6.3Mpixels
- Monitor TFT da 2,5" (235,000 pixels)
- Supporto memoria xD-Picture Card (da 16MB a 1GB); Memoria interna 10MB circa
- Obiettivo Zoom ottico Fujinon 10,7x (equivalente a 28-300 mm nel formato 35 mm)
- Sensibilità Auto: equivalente a ISO 100/200/400/800/1600/3200
- Messa a fuoco Selezione AF Center, Multi, Area Modalità AF Singolo, AF Multi, Manuale, One Touch INTELLIGENT FACE DETECTION Illuminatore AF
- Distanza di messa a fuoco Normale: da 40 cm all'infinito - Macro: da 10 a 90 cm - Super Macro : da 1 cm a 1m
- Apertura diaframma F2,8 - F4,9 (da F2,8 a F11 in 13 step di 1/3 EV)
- Flash Automatico Modalità funzionamento : auto, riduzione occhi rossi, forzato, disattivato, Sincronizzazione tempi lunghi, sincronizzazione tempi lunghi + riduzione occhi rossi
- Dimensioni 130,7 (L) x 97,2 (A) x 119,5 (P) mm
- Peso: 570 g (senza batteria)
Questi sono solo due dei tanti siti che portano le caratteristiche della macchina ed è qua che l'ho letto, non me lo sono inventato.
mike1964
06-10-2007, 08:56
Si, si, hai ragione... se vai a prendere le caratteristiche tecniche di qualche macchina un po' più vecchiotta troverai che supporta schede fino a mezzo giga... il problema è che quando hanno scritto quelle specifiche non esistevano ancora card di teglio superiore, quindi hanno messo la più grossa che c'era. ;)
leleboy81
06-10-2007, 12:50
ho acquistato oggi da euronics la 6500fd...
a primo impatto è spettacolare, le foto sull'lcd si vedono benissimo e comq ho provato in auto e non fa schifo come si dice...
ora provo sul computer...
mi sapete dare qualche dritta circa la macchina???
ad esempio il flash una volta uscito per farlo rientrare si chiude con le mani vero?
ciao
a primo impatto è spettacolare, le foto sull'lcd si vedono benissimo e comq ho provato in auto e non fa schifo come si dice...
ad esempio il flash una volta uscito per farlo rientrare si chiude con le mani vero?
ciao
Non è che faccia schifo. E' che per sfruttare al max la macchina devi usare il raw e manuale!
leleboy81
06-10-2007, 14:44
Non è che faccia schifo. E' che per sfruttare al max la macchina devi usare il raw e manuale!
come si usa il raw? so come impostarlo ma come si usa???
scusate ma è la mia p rima fotocamera...magari indirizzatemi su un altro thread
ciao
lelebo,y auguri per la macchina, ti consiglio di farti un giro sul forum di photo4u, la sezione fuji è ricca di guide, suggerimenti, consigli, foto, ecc...
:)
SENZA DSL DA UN MESE
06-10-2007, 23:26
Stamani ero di buon'ora a Euronics che guardavo la fuji 6500 ed ero insicuro sull'acquisto. So che è una bella macchina ma questa si trovava affianco ad una canon reflex ed era più ancora più grande :(
Ho pensato che a questo punto potevo acquistare una reflex solo corpo visto che mi trovo un paio di obiettivi nikkor af e flash dedicati ma il solo fatto di girare con una borsa e con gli obiettivi dentro da cambiare ogni qual volta.....
Ma quello che ha tagliato la testa al toro è stata la Olympus 550 che si trovava affianco e che vi garantisco che era favolosa non solo per l'estetica ( che potrebbe non voler dire niente ) ma per la dimensione, era la metà e con un obiettivo 28- 500 mm.
Si è vero che la 6500 anche con 800 iso fa buone foto e accettabili anche a 3200 ( anche se penso che un conto è fotografare un concerto con luci colorate e fumi vari o fare foto "rustiche" in bianco e nero e un conto è farlo con la prospettiva di stamparle in 24x30 ).
Alla fine non ce l'ho fatta e non l'ho acquistata, pensate che un paio di memorie xd da 2 gb le avrei pagate 110 €, non è per quello che non l'ho presa ma insomma considerando che una 4 gb sd in offerta la pagavo 29 €...
A parte la Olympus c'è anche la pana fx 18 a 390 € con più o meno le stesse caratteritiche ed ho deciso che per Natale o su di lì mi faccio un regalo con una di queste due con buona pace degli iso, si intende
ciao
si vero
hornet75
07-10-2007, 01:31
Alla fine non ce l'ho fatta e non l'ho acquistata, pensate che un paio di memorie xd da 2 gb le avrei pagate 110 €, non è per quello che non l'ho presa ma insomma considerando che una 4 gb sd in offerta la pagavo 29 €...
Se non sono dei ladri poco ci manca
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6400
marchigiano
07-10-2007, 13:16
se prendevi la olympus 550 organizzavo un pullman di tutti i forumisti per venire a picchiarti :D se la vuoi piccola buttati sulla FZ18
SENZA DSL DA UN MESE
07-10-2007, 21:33
se prendevi la olympus 550 organizzavo un pullman di tutti i forumisti per venire a picchiarti :D se la vuoi piccola buttati sulla FZ18
La tenevano a 499 € sul prezzo consigliato di 599, col cavolo che la prendevo a prescindere che grosse recensioni non ne ho lette ma neanche sulla pana mi pare ce ne siano tante o mi sbaglio?
Se non sono dei ladri poco ci manca
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6400
strano ...
ieri, all'Euronics, ho acquistato una Fuji XD tipe H da 2 Gb a 44 euro ...
giusto,mi sa che ogni euronics vada da se,:incazzed: la 6500 la portava,da me ,a 389,00€:wtf:
SENZA DSL DA UN MESE
07-10-2007, 23:24
giusto,mi sa che ogni euronics vada da se,:incazzed: la 6500 la portava,da me ,a 389,00€:wtf:
A me senza offerta a 359 €, solo ieri a 249 €
strano ...
ieri, all'Euronics, ho acquistato un Fuji XD tipe H da 2 Gb a 44 euro ...
Le 2 gb non le avevano neanche perchè le avevano terminate ma nello scomparto portavano 55 €.
Poi quando ho chiesto se potevo avere i soldi e non un buono, se eventualmente avessi acquistato la 6500 e la avessi riportata indietro, mi hanno detto che la regola di Euronics dice no ma è a discrezione del Direttore e se avessi voluto avrebbero chiesto ma per quanto il desiderio di provarla era davvero forte mi dispiaceva l'idea che se ci fosse stato qualcuno davvero interessato all'acquisto per causa mia poteva perderla visto che l'offerta era limitata a ieri mentre io al 99,99999999% l'avrei riportata indietro per la sua dimensione :(
giannifalko
08-10-2007, 00:07
Anch'io mi ero deciso di comprare questa digitale, ma prima di andare a prenderla da Euronics ho scoperto l'esistenza di un nuovo modello uscito a fine settembre, la FinePix S8000fd. Quest'ultima l'ho trovata su Internet al prezzo di euro 321 +spese.
Avete visto le caratteristiche? Cosa ne pensate?
A presto!
hornet75
08-10-2007, 06:22
Anch'io mi ero deciso di comprare questa digitale, ma prima di andare a prenderla da Euronics ho scoperto l'esistenza di un nuovo modello uscito a fine settembre, la FinePix S8000fd. Quest'ultima l'ho trovata su Internet al prezzo di euro 321 +spese.
Avete visto le caratteristiche? Cosa ne pensate?
A presto!
Sulla carta il suo piccolo CCD (più piccolo del super ccd HR della 6500) mi fa pensare ad una minore pulizia d'immagine e ad una inferiore resa ad alti ISO soprattutto perchè più affollato di pixel (8 contro 6 MPX). Ho paura che questa scelta tecnica inferiore sia dovuta alla possibilità di inserire un super zoom 18X per contrastare la concorrenza e attirare clienti. Ancora una volta una scelta di marketing a scapito della qualità.
In una parola non riesco a vedere nella 8000 l'erede della 6500.
concordo pienamente!:mano:
giannifalko
08-10-2007, 15:19
Sulla carta il suo piccolo CCD (più piccolo del super ccd HR della 6500) mi fa pensare ad una minore pulizia d'immagine e ad una inferiore resa ad alti ISO soprattutto perchè più affollato di pixel (8 contro 6 MPX). Ho paura che questa scelta tecnica inferiore sia dovuta alla possibilità di inserire un super zoom 18X per contrastare la concorrenza e attirare clienti. Ancora una volta una scelta di marketing a scapito della qualità.
In una parola non riesco a vedere nella 8000 l'erede della 6500.
Quindi, tra la s6500fd e la s8000fd voi scegliereste la prima?
Oltre allo Zoom 18x , la S8000fd ha un paio di cosine che mancano alla S6500fd, tipo stabilizzatore e la possibilità di usare memory SD.
Pensavo che valesse la pena con l'aggiunta di una ottantina di euro in più, considerando che già sono in possesso di una memory SD da un giga, mentre la S6500 mi costringe ad aquistare le costoseXD.
Grazie per le risposte!
eh si questo è vero,ma lo stabilizzatore non fa molti miracolie tante volte un 18x su quel sensore,:nono: non mi convince piu' di tanto e poi devi vedere la disponibilita',da quello che vedo non ne sono rimaste tante e quelle poche scompariranno a breve
giannifalko
08-10-2007, 16:01
eh si questo è vero,ma lo stabilizzatore non fa molti miracolie tante volte un 18x su quel sensore,:nono: non mi convince piu' di tanto e poi devi vedere la disponibilita',da quello che vedo non ne sono rimaste tante e quelle poche scompariranno a breve
Sabato sera da euronics vicino casa c'erano a disposizione 6 o 7 S6500fd. Non penso che le abbiano esaurite. Oggi vedo se ci sono ancora. Sempre se voi mi consigliate di prenderla. Infatti sabato mi sono bloccato a causa della S8000sd. Infatti stavo pensando di prendere quest'ultima, più recente. Forse voi dite che non sempre ciò che è nuovo è migliore (parlo della qualità delle foto).
Grazie!
giannifalko
08-10-2007, 22:23
Purtroppo stasera sono andato da Euronics e ho trovato la S6500fd a euro 299. Ho chiesto se potevano venderla al prezzo di Sabato, ma il loro responsabile ha rifiutato. Peccato!
Sapete indicarmi dei webshop che la vendono intorno ai 250 euro?
Grazie!
sicuramente a trovarla sara' difficile e quel che rimane bisogna accontentarsi,prova su dscitalia.it,sanmarinophoto.it oppure ebay,pixmania-it:)
hornet75
08-10-2007, 22:44
Purtroppo stasera sono andato da Euronics e ho trovato la S6500fd a euro 299. Ho chiesto se potevano venderla al prezzo di Sabato, ma il loro responsabile ha rifiutato. Peccato!
Sapete indicarmi dei webshop che la vendono intorno ai 250 euro?
Grazie!
Le occasioni bisogna prenderle al volo la S6500FD è fuori produzione, fino alla settimana scorsa sulla baya si trovavano a 235 euro ma sono rapidamente andate a ruba questo dovrebbe farti capire la bontà di questa fotocamera. Online puoi trovarla sui 260 ma con spese di spedizione arrivi comunque vicino al prezzo praticato da euronics.
Che strano che una fotocamera "obsoleta" senza stabilizzatore costi come una recentissima S8000FD :D
Meditate gente, meditate..........:read:
PRESA!
ho preso la s6500fd...corpo macchina enorme, vero :(
ma come qualità devo dire proprio ottima!
qlc limite lo ha,lo avevo calcolato (vedi EVF a dir poco ridicolo) cmq nulla che ne comprometta l'uso.l'lcd dietro è grande e ben definito e la qualità delle foto l'ho trovata ottima: macro perfetto, zoom ottimo, grandangolo ottimo, con lo stabilizzatore sarebbe stata perfetta!cmq a 249€ l'ho trovato un ottimo acquisto, sono proprio soddisfatto! :cool:
Time Zone
09-10-2007, 16:05
cut
Che strano che una fotocamera "obsoleta" senza stabilizzatore costi come una recentissima S8000FD :D
Meditate gente, meditate..........:read:
Questo è normale, quando presi la 204 che ho in sign la pagai almeno 50 euro di più del nuovo modello e non perchè era migliore ma proprio perchè obsoleta.
giannifalko
11-10-2007, 20:24
Sono stato proprio stupido ad non approfittare sabato per comprare ad euro 249 da Euronics!:muro:
Oggi l'ho ordinata presso il webshop "granbazaar.it" ad euro 253 + 10 euro di spedizione. Speriamo che tutto sia O.K. quando arriverà a casa. Sarà la mia prima macchina digitale!
A presto.
Ciao, posso chiederti dove l'hai trovata a quel prezzo?
Il prezzo più basso che ho trovato per ora è di 265€ (compresa spedizione e assicurazione).
Grazie in anticipo per la risposta.
giannifalko
17-10-2007, 12:10
Ciao, posso chiederti dove l'hai trovata a quel prezzo?
Il prezzo più basso che ho trovato per ora è di 265€ (compresa spedizione e assicurazione).
Grazie in anticipo per la risposta.
Io l'ho trovata da granbazaar.it. Però noto che oggi è aumentato il prezzo (269€ + 10€ di spedizione). Tu invece dove l'hai trovata a 265€ ?
deurylia
17-10-2007, 12:29
PRESA!!!
trovata su e-bay a 268€ sped. inclusa + XD 256Mb.
:sofico:
ci dev'essere ancora un'offerta uguale all'asta..
giannifalko
17-10-2007, 12:43
PRESA!!!
trovata su e-bay a 268€ sped. inclusa + XD 256Mb.
:sofico:
ce ne dev'essere ancora un'offerta uguale all'asta..
Però su e-bay non specifica se la garanzia è Europa o Italia ma precisa che il manuale in italiano è su CD.
Su granbazaar si precisa Garanzia 24 mesi valida in Italia, mentre nulla si dice riguardo al manuale. In attesa che arrivi ho già provveduto a procurarmelo in formato pdf.
A presto!
giannifalko
18-10-2007, 17:35
Ebbene è arrivata. Tutto O.K.:sofico:
Tranne che per il manuale che è in inglese.:cry:
gero2001
29-10-2007, 10:31
Salve a tutti...volendo acquistare una fotocamera che mi permetta di imparare ha fotografare ed in particolare a fissare dei momenti dinamici mi sono messo a leggere di tutto e di più tra le recensioni che si trovano in rete...ora ero praticamente orientato all'acquisto di una s6500fd ma qui mi sorge un ultimo dubbio che spero voi possiate aiutarmi a risolvere...a parità di prezzo s6500fd o s9600?
Salve a tutti...volendo acquistare una fotocamera che mi permetta di imparare ha fotografare ed in particolare a fissare dei momenti dinamici mi sono messo a leggere di tutto e di più tra le recensioni che si trovano in rete...ora ero praticamente orientato all'acquisto di una s6500fd ma qui mi sorge un ultimo dubbio che spero voi possiate aiutarmi a risolvere...a parità di prezzo s6500fd o s9600?
Le hai trovate allo stesso prezzo? :confused:
gero2001
29-10-2007, 10:42
Non proprio...su ollo store però la s9600 è in offerta ed il prezzo è molto vantaggioso...
Time Zone
29-10-2007, 15:58
Non proprio...su ollo store però la s9600 è in offerta ed il prezzo è molto vantaggioso...
Rcatroja a 284 euro è davvero un affare altro che 6500! :eek: :eek:
:doh: a que prezzo non esitare e corri a prenderla!!!!!!!!!:winner:
:doh: a que prezzo non esitare e corri a prenderla!!!!!!!!!:winner:
Ciao dove posso trovare la docking station per la s6500fd?
Sono contanto gran bella macchina. comprata grazie ai vostri consigli;)
mike1964
23-11-2007, 07:13
Ciao dove posso trovare la docking station per la s6500fd?
Sono contanto gran bella macchina. comprata grazie ai vostri consigli;)
Quale docking station? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.