PDA

View Full Version : Problema Installazione WinXP su Duron 1200

Kal
26-09-2007, 15:40
Ciao ragazzi,
un mio amico mi ha portato il suo pc perche' il suo disco fisso si era rotto ed abbiamo comprato un Maxtor da 80GB Pata.Collego il tutto,faccio il boot da cd-rom per l'istallazione,formatto la partizione con NTFS ed inizia l'istallazione dei file.Riavvia il sistema e.....Sorpresa!!!!ricomincia l'istallazione da capo...:eek: :eek: :eek:
Se levo il cd-rom,mi dice Boot Disk Failure.....

Come e' possibile???
Inoltre,questo mia amico aveva un vecchissimo hadr disk samsung da 4,3GB e winXP si istalla correttamente.....:eek: :eek: :eek: :eek:
Vi posto le caratteristiche presa da CPUZ

Processore:
AMD Duron (Morgan) su Socket A (462) da 1200Mhz

Scheda Madre:
Micro Star MS-6340 (VT8363)

Puo' essere che la scheda madre non supporti gli HDD superiori ad una certa capacita??(mi sembra assurdo...).Per favore,qualcuno mi dia una mano!Grazie!

Marinelli
26-09-2007, 19:18
Montando il Maxtor avete controllato che compaia nella sequenza di boot (nel bios)?

Ciao :)

Gatzu81
26-09-2007, 20:01
Come dice "Marinelli" forse c'è da sistemare qualcosa nel boot....all'avvio del sistema operativo vede solo il lettore cd e giustamente se levi il cd ti da quell'errore! Devi impostare il Maxtor nella sequenza di boot ;)

Kal
26-09-2007, 20:08
Si,l'ho fatto
Adesso anche con il Samsung da 4.5GB fa' la stessa cosa....
La cosa stranissima e' che se lascio il cd di winxp con autoboot e non premo nessun tasto per avviare il programma di installazione di winXP parte magicamente windows sia con il Maxtor nuovo e sia con il sansung mentre altre volte scrive per entrambe i dischi "Errore di Lettura"....
Mah,non so' che dire....

Gatzu81
26-09-2007, 20:16
Si,l'ho fatto
Adesso anche con il Samsung da 4.5GB fa' la stessa cosa....
La cosa stranissima e' che se lascio il cd di winxp con autoboot e non premo nessun tasto per avviare il programma di installazione di winXP parte magicamente windows sia con il Maxtor nuovo e sia con il sansung mentre altre volte scrive per entrambe i dischi "Errore di Lettura"....
Mah,non so' che dire....

Prova a fare una cosa: prova a lasciarli collegati entrambi ed avvia senza cd!