PDA

View Full Version : MASTERIZZO A 18x e invece mi va a 0.7x

***SUBZERO***
26-09-2007, 16:23
Salve a tutti. Da poco ho riscontrato un problema alquanto strano nel mio PC. Ho un masterizzatore PLEXTOR PX-760A il quale dovrebbe masterizzare alla velocità di 18x. Ultimamente però quando andavo a masterizzare a 18x con nero 7 mi sembrava un pò lento. Purtroppo nero non mi dava la velocità effettiva di masterizzazione. Poi ho provato a masterizzare a 18x con Alcohol ed allora ho scoperto che anzichè a 18x andava a SOLI 0.7x!!!:read: :read: :read: Qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè??? Ho provato anche a masterizzare a 16x utilizzando opportuni supporti Verbatim che supportassero tale velocità. Non ho la più pallida idea di quale sia il problema.. AIUTATEMI!!!:mc:

Angelus88
26-09-2007, 16:56
Controlla il buffer e l'uso del processore e dimmi a quanto ti arriva

***SUBZERO***
26-09-2007, 16:59
Ciao ti ringrazio anticipatamente!!! ma ho già trovato la soluzione da solo... ho aggiornato il firmware alla versione 1.07 (LA PIU' RECENTE) e ora funziona tutto. Solo che quella è l'ultima cosa a cui pensavo:doh: :doh: visto che il mio masterizzatore è abbastanza recente! Grazie mielle :)

Angelus88
26-09-2007, 17:17
Non credo sia stato quello... l'aggiornamento firmware implica poi la reinstallazione del lettore in gestione periferiche... e questa reinstallazione ha corretto il problema... io penso sia così :)

***SUBZERO***
27-09-2007, 11:11
Peso che sia come dici tu, infatti appena ho riavviato l'OS mi ha dato "Rilevato nuovo hardware". Quindi tecnicamente avrei potuto risolvere il problema semplicemente andando in "Gestione periferiche" disintallando il masterizzatore e riavviando il PC, cosicchè al riavvio windows avrebbe rilevato il masterizzatore come un nuovo hardware e avrebbe reinstallato automaticamente i driver, giusto?:confused:

Angelus88
27-09-2007, 11:22
Peso che sia come dici tu, infatti appena ho riavviato l'OS mi ha dato "Rilevato nuovo hardware". Quindi tecnicamente avrei potuto risolvere il problema semplicemente andando in "Gestione periferiche" disintallando il masterizzatore e riavviando il PC, cosicchè al riavvio windows avrebbe rilevato il masterizzatore come un nuovo hardware e avrebbe reinstallato automaticamente i driver, giusto?:confused:

Si penso di si! :)

MM
27-09-2007, 23:46
Non credo
I firmware di solito vengono aggiornati per migliorare la compatibilità con un maggior numero di supporti
Se il supporto non piace al masterizzatore questo abbassa la velocità automaticamente
Di solito succede con supporti scadenti, ma succede anche quando il supporto non è ben riconosciuto per cui risulta problematico da gestire

***SUBZERO***
28-09-2007, 01:36
Però nn credo dipenda dal supporto, visto che fino ad ora non mi ha dato nessun problema, a parte questo. Forse erano semplicemente danneggiati i driver del masterizzatore. Potrebbe essere un motivo?

MM
28-09-2007, 10:22
Può essere anche quello, ma hai risolto?

Angelus88
28-09-2007, 13:52
Può essere anche quello, ma hai risolto?

Si cmq ha risolto aggiornando il firmware