PDA

View Full Version : Pirelli e Philips SNK5620/00

LELONE
26-09-2007, 15:57
Ciao, vi chiedo se i modem Pirelli di Tiscali e questo router della Philips posso collegarli insieme, visto che c'è un'offerta a 59euro al negozio vicino a casa.
Quello che vorrei fare è spostare il computer in una stanza dove non ho la presa telefonica, posso secondo voi usarlo solo come access point e disabilitare la funzione modem?

Grazie per l'aiuto
Lelone:fagiano:

Intrepido
26-09-2007, 21:13
Ciao, vi chiedo se i modem Pirelli di Tiscali e questo router della Philips posso collegarli insieme, visto che c'è un'offerta a 59euro al negozio vicino a casa.
Quello che vorrei fare è spostare il computer in una stanza dove non ho la presa telefonica, posso secondo voi usarlo solo come access point e disabilitare la funzione modem?

Grazie per l'aiuto
Lelone:fagiano:

Puoi farlo, colleghi il modem (sicuro non sia un router) Tiscali in cascata ad una porta lan del Philips, su quest'ultimo disabiliti, tutto, nat, firewall, dhcp, lasci solo il wireless, con la sua crittografia e sei a posto.
Se posso, ma il router in questione ha il modem, se colleghi quello al posto del Tiscali, non sarebbe meglio?
Ciao :)

Alfonso78
27-09-2007, 00:22
io eliminerei il modem della pirelli

starei lontano da eventuali scocciature

Intrepido
27-09-2007, 08:58
io eliminerei il modem della pirelli

starei lontano da eventuali scocciature

Ma viene il dubbio, che il Tiscali sia un router voip, per questo vorrebbe usare il Philips come ap, stiamo a vedere quando torna l'auture del trend cosa ci dirà ;) .

Intanto ciao Alfonso, e buona giornata.

Alfonso78
27-09-2007, 15:52
Ma viene il dubbio, che il Tiscali sia un router voip, per questo vorrebbe usare il Philips come ap,

certamente....potrebbe avere il voip

Intanto ciao Alfonso, e buona giornata

Ciao anche a te. (Scusa il ritardo ;))

LELONE
27-09-2007, 16:05
Certamente proprio così devo usare per forza il Pirelli perchè per mia cazzata ho fatto anche tiscali voce, cosa che sconsiglio vivamente perchè la qualità di conversazione è veramente scadente!!!
Quindi posso nel philips disabilitare le altre funzioni e usare il wirless solamente , la cosa mi risolleva così almeno con 60 euro risolvo il mio problema....
se qualcuno ha altre idee per risparmiare sono ben accettate...:mc:

Grazie a tutti:sofico:

Alfonso78
27-09-2007, 16:32
allora devi utilizzare per forza di cose il router pirelli e l'altro router come access point

spiacente :(

LELONE
28-09-2007, 18:13
Per caso chi sa se anche il D-link g624t si può disabilitare tutto e usare solo l'acces point?

Intrepido
28-09-2007, 18:16
Per caso chi sa se anche il D-link g624t si può disabilitare tutto e usare solo l'acces point?

Si, si può.
Ma un'ap semplice semplice no?

LELONE
28-09-2007, 18:28
questo d-link con la chiavetta me lo fanno a 59euro non penso di trovare un ap da meno... è una questione di prezzo!!

Hai qualche consiglio?

Intrepido
28-09-2007, 18:33
questo d-link con la chiavetta me lo fanno a 59euro non penso di trovare un ap da meno... è una questione di prezzo!!

Hai qualche consiglio?

Per l'ap, a prezzi buoni trovi il Netgear WG602v3 (70 euro), oppure il WGR614, è un router senza modem.

LELONE
03-10-2007, 22:46
Ciao alla fine ho preso il d-link DI-524 con chiavetta Usb dwl-g122 il tutto a 45 euro , il problema è che non cè il manuale di italiano, qualcuno lo può avere?