View Full Version : prestazioni pc
:D Ciao a tutti!!!
Sarò breve... siccome il mio pc è un po "legato" vorrei aumentare le sue prestazioni ripulendolo... ripulire il registro, file inutili, fare una buona deframmentazione, rimuovere i problemi di systema ecc...
qualcuno ha qualche programma da consigliarmi (anche a pagamento) che posso installare per rendere il mio pc fluido dato che ha molti pezzi praticamente nuovi??
Grazie per l'attenzione
Ciao a tutti
Angelus88
26-09-2007, 14:44
Allora... l'elenco di cose da fare è questo:
prima di tutto fai una bella pulizia dei file e del registro di sistema con CCleaner;
disinstalla programmi inutili;
elimina dall'elenco di avvio anche usando CCleaner o Msconfig tutti i programmi in esecuzione automatica che sono inutili;
fai uno scandisk di windows per correggere gli errori del file system;
poi una deframmentazione con PerfectDisk;
infine un bel controllo antivirus
Come faccio per eliminare i programmi inutili dell'avvio con ccleaner??
Grazie ciao
tutmosi3
26-09-2007, 17:01
Prima di tutto fai un bel backup.
Poi fai le pulizie che credi.
Infine non noterai miglioramenti apprezzabili.
Ciao
Ok grazie delle info....
Mi siete stati utilissimi :D
Ciao e grazie mille!!!
Angelus88
26-09-2007, 22:15
Prima di tutto fai un bel backup.
Poi fai le pulizie che credi.
Infine non noterai miglioramenti apprezzabili.
Ciao
Dipende come è incasinato il PC, i miglioramenti si notano eccome.
Per eliminare i programmi all'avvio basta che avvii CCleaner e sulla sinistra vai su strumenti e poi scegli avvio
tutmosi3
27-09-2007, 07:20
Se il registro è preso solo un po' male i miglioramenti sono talmente impercettibili che il gioco non vale la candela.
Se il registro è preso proprio male non ci sono pulitori che tengano, nel benaugurato caso in cui riescano nel loro intento è possibile avere un miglioramento, purtroppo spesso (molto spesso) accompagnato da instabilità.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.