PDA

View Full Version : Non riesco ad aggiornare il punteggio sulle prestazioni del computer

lucacoralli
26-09-2007, 15:19
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema. Il punteggio delle prestazioni di Vista necessita di essere aggiornato: io provo a effettuare l'aggiornamento, ma, alla fine, mi dice che non lo ha completato per dei problemi ai driver o al sistema operativo. Ma i driver sono tutti WHQL e funzionano tutti benissimo. Qualcuno sa come posso fare? Ho anche provato a eliminare i file xml creati dal programma che determina il punteggio, ma niente... Attendo un vostro consiglio. Grazie e a presto.

luisss
27-09-2007, 13:05
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema. Il punteggio delle prestazioni di Vista necessita di essere aggiornato: io provo a effettuare l'aggiornamento, ma, alla fine, mi dice che non lo ha completato per dei problemi ai driver o al sistema operativo. Ma i driver sono tutti WHQL e funzionano tutti benissimo. Qualcuno sa come posso fare? Ho anche provato a eliminare i file xml creati dal programma che determina il punteggio, ma niente... Attendo un vostro consiglio. Grazie e a presto.

Hai aggiornato il bios della scheda madre?E vista?

pgp
27-09-2007, 15:17
Ciao a tutti.

Io avevo lo stesso problema, ho tolto i files xml e non mi aggiornava più il punteggio. Questo è capitato 2 volte. In ognuna delle due la soluzione per me è stata quella di riavviare il pc dopo aver cancellato i files xml

Andrea9
27-09-2007, 20:29
Quando faccio l'aggiornamento del punteggio, ricevo l'errore. L'aggiornamento è richiesto perchè a seguito dell'aggiornamento della sk video ATI mi rileva la configurazione hardware cambiata :doh:

Ho letto su un forum, ma non ho ancora provato, che potrebbe dipendere dalla presenza di PINNACLE STUDIO 11 che aggiornando un codec video utilizzato nel test di Windows porta al problema. Nel mio portatile il programma è presente.... lo avete anche voi?

lucacoralli
27-09-2007, 20:42
Qui si dice chiaramente che il problema è dovuto al codec WMV3 che si è corrotto: qualcuno sa come si fa per reinstallarlo?

http://www.notebookforums.com/post2588571-17.html

kilthedog91
27-09-2007, 23:59
Anche io sul mio portatile non riesco piu ad effettuare l'aggiornamento e aggiungo che sta installato sul pc "pinnacle studio 11".

pgp
28-09-2007, 10:01
Anche io sul mio portatile non riesco piu ad effettuare l'aggiornamento e aggiungo che sta installato sul pc "pinnacle studio 11".

Nel mio no, ma avevo lo stesso problema...

Andrea9
28-09-2007, 10:38
Nel mio no, ma avevo lo stesso problema...

Avevi? :eek: L'hai risolto?

steve_guitar
28-09-2007, 10:49
stesso problema da quando ho cambiato la cpu e montato pinnacle 11. credevo fosse per il cambio cpu...
dobbiamo trovare una soluzione, non ho voglia di formattare (ho dei filmati a mezzo)

benti77
28-09-2007, 11:20
mi aggiungo al gruppo....
mi da un errore HW in spagnoli... :) senza soluzione online.
Il pc funziona perfettamente....
L'errore è venuto fuori dopo aggiornamento driver vari e bios, me ne sono accorto solo perché un giorno volevo far vedere aero a mio fratello e non me lo dava più tra le impostazioni possibili !!!:muro:

lucacoralli
28-09-2007, 12:01
Sono contento che ci sia qualcuno con il mio stesso problema. Ovviamente ho anche io Studio 11... La soluzione del problema sarebbe la semplice disinstallazione/reinstallazione del codec WMV3. Se qualcuno sa come si può fare, lo seguiremo.
Io nel frattempo ho scritto un messaggio di aiuto nel Newsgroup della Microsoft e ho scritto anche nel blog degli sviluppatori di Vista per sapere se hanno una soluzione al problema.
Un'ultima cosa: per controllare se abbiamo tutti lo stesso problema, dopo avere fatto il calcolo del punteggio, andate qui

C:\Windows\Performance\WinSAT

e aprite il file winsat.txt. In fondo vedreto l'ultimo test che avete effetuato. Guardate se da qualche parte vi compare questo messaggio:

276589 (4940) - winsat\main.cpp:1161: > Running Assessment: media '-input {winsatencode.wmv} -encode {winsat.prx}'
276964 (4940) - winsat\main.cpp:1430: > Assessment FAILED due to an error

Se avete anche voi quella stringa ed è l'unica voce del testo ad essere FAILED, allora, come si può vedere, è appunto un problema di encoding/decoding del WMV3. Avevo pensato infatti di formattare il computer, ma è un errore che tanto mi si ripresenterebbe, dato che Stuio 11 mi serve, quindi serve una patch o un trucco per rimettere tutto a posto!

Vi riscrivo il link dove si parla di questo problema (in inglese):

Attendo vostre news!

r3v3r3Nd0
28-09-2007, 15:23
ciao, io ho il tuo stesso errore in quella stessa stringa...
sto cercando di risolvere anche perchè ogni volta che apro delle carte e magari dentro c'è un file video mi va tutto in crash!!!

ps. anche a me serve studio 11 quindi cerchiamo di risolvere.
:(

steve_guitar
28-09-2007, 15:45
magari anche un aggiornamento di pinnacle potrebbe risolvere

lucacoralli
28-09-2007, 16:06
Non mi stancherò mai di dirlo.... Quanto è peggiorato Studio 11 nel corso degli anni... Mi ricordo la versione 9 quanto era pulita, stabile e normalmente leggera... Poi con la versione 10 è successa l'Apocalisse, tant'è che la versione 11 è arrivata molto in fretta: non fa così schifo come la 10, ma siamo lontani dalla 9....
Comunque, bando alle ciance, che si fa? Si chiama la Pinnacle e si dice qual è il problema oppure cosa proponete? Io Studio ce l'ho aggiornato con l'ultima patch, la 11.1. Attendo vostri consigli.

benti77
28-09-2007, 19:03
http://www.blogvista.it/gestire-winsat-direttamente-dal-prompt-dei-comandi-1628.html

dando il comando da dos ho aggiornato le prestazioni

poi facendo così ho riattivato aero
http://www.webdomus.it/tao/?p=765

Certo il la scheda grafica pare far fatica (in fondo ha punteggio 3.1) ma ...

lucacoralli
28-09-2007, 19:48
Grazie per la dritta. Purtroppo l'errore è sempre quello: un problema di descodifica del codec WMV.

benti77
28-09-2007, 20:27
nel mio caso l'errore era prodotto probabilmente dai driver moddati, anche se mi fa un pò incavolare....
ora provo anche a reinstallare le directx, che qui mi sa tanto ogni cosa che fai crea casini ;)

Il fatto noioso è che mi aveva disabilitato aero e pur con punteggio di 3.1 non me lo ripristinava.
Per carità nulla di grave, ma non potevo cambiare il colore delle finestre, non solo riattivare le trasparenze !!! e poi è una cosa insensata.... spero che con SP1 migliorino questo piccolo particolare, tanto insignificante quanto fastidioso:muro:

halduemilauno
29-09-2007, 11:38
Sono contento che ci sia qualcuno con il mio stesso problema. Ovviamente ho anche io Studio 11... La soluzione del problema sarebbe la semplice disinstallazione/reinstallazione del codec WMV3. Se qualcuno sa come si può fare, lo seguiremo.
Io nel frattempo ho scritto un messaggio di aiuto nel Newsgroup della Microsoft e ho scritto anche nel blog degli sviluppatori di Vista per sapere se hanno una soluzione al problema.
Un'ultima cosa: per controllare se abbiamo tutti lo stesso problema, dopo avere fatto il calcolo del punteggio, andate qui

C:\Windows\Performance\WinSAT

e aprite il file winsat.txt. In fondo vedreto l'ultimo test che avete effetuato. Guardate se da qualche parte vi compare questo messaggio:

276589 (4940) - winsat\main.cpp:1161: > Running Assessment: media '-input {winsatencode.wmv} -encode {winsat.prx}'
276964 (4940) - winsat\main.cpp:1430: > Assessment FAILED due to an error

Se avete anche voi quella stringa ed è l'unica voce del testo ad essere FAILED, allora, come si può vedere, è appunto un problema di encoding/decoding del WMV3. Avevo pensato infatti di formattare il computer, ma è un errore che tanto mi si ripresenterebbe, dato che Stuio 11 mi serve, quindi serve una patch o un trucco per rimettere tutto a posto!

Vi riscrivo il link dove si parla di questo problema (in inglese):

Attendo vostre news!

nella cartella winsat ci sono due file audio/video è normale non sentirli? li vedo ma non sento. cmq non uso pinnacle e non ho quelle due stringhe. il fatto è che a me inizialmente dava problema driver e non mi finiva il test ora il test neanche me lo fa fare. rimane quello che feci a suo tempo e basta.
;)

lucacoralli
29-09-2007, 13:37
Credo sia normalissimo. Anche io non li sento, ma sono sono due file che servono per il decoding/encoding video, quindi l'audio non serve a niente...

halduemilauno
29-09-2007, 16:10
Credo sia normalissimo. Anche io non li sento, ma sono sono due file che servono per il decoding/encoding video, quindi l'audio non serve a niente...

ok.
;)

Andrea9
03-10-2007, 14:04
Giusto per cronaca, come già intuivamo, appena rimosso Pinnacle Studio 11 il test riprende a funzionare correttamente.

Ciao

benti77
03-10-2007, 18:18
la cosa divertente è che il test determina l'attivabilità di Aero (o almeno credo) e quando uscito di fabbrica avevo 3.1 funzionava, ora con 3.1 lo devo attivare (qualora lo volessi) manualmente ogni volta da regedit !

lucacoralli
04-10-2007, 11:37
Andrea9,
come hai fatto a disinstallare Studio 11? Cioè, mi spiego meglio, è ovvio che hai cliccato sul pulsante di disinstallazione, ma come viene disinstallato il programma? Rimangono molte tracce? Non so perchè, ma ho sempre molta diffidenza nel disinstallare i prodotti Pinnacle...

lucacoralli
05-10-2007, 00:03
Lo confermo ufficialmente: disinstallando Pinnacle Studio 11 e rifacendo il calcolo del punteggio, adesso ve lo farà funzionare! Certo che quelli della Pinnacle stanno proprio cadendo in basso...
Rimane aperta la mia domanda a Andrea9 per sapere come ha fatto a disinstallare Studio 11. Io ho prima disinstallato il programma da Installazione applicazioni, poi ho cancellato la cartella rimasta in Programmi e, dopo avere riavviato, ho pulito il computer con CCleaner e TuneUp Utilities. E tu come hai fatto invece?

Andrea9
07-10-2007, 14:34
Lo confermo ufficialmente: disinstallando Pinnacle Studio 11 e rifacendo il calcolo del punteggio, adesso ve lo farà funzionare! Certo che quelli della Pinnacle stanno proprio cadendo in basso...
Rimane aperta la mia domanda a Andrea9 per sapere come ha fatto a disinstallare Studio 11. Io ho prima disinstallato il programma da Installazione applicazioni, poi ho cancellato la cartella rimasta in Programmi e, dopo avere riavviato, ho pulito il computer con CCleaner eTuneUp Utilities. E tu come hai fatto invece?

Ho fatto come te, però ho utilizzato solo ccleaner :)

lucacoralli
07-10-2007, 14:40
Ho fatto come te, però ho utilizzato solo ccleaner :)
Ah, ok, perfetto! Problema risolto allora! :D

dejavou
18-01-2008, 13:19
e se qualcuno non avesse studio 11 ma ha lo stesso problema come fa a capire che programma crea questo "conflitto"? Grazie