PDA

View Full Version : Facebook: terreno di sfida tra Google e Microsoft

Redazione di Hardware Upg
26-09-2007, 14:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-terreno-di-sfida-tra-google-e-microsoft_22681.html

Facebook, dopo il suo ampio successo, comincia a fare gola ai colossi dell'IT

Click sul link per visualizzare la notizia.

marko.fatto
26-09-2007, 14:09
Ma cos'ha di diverso dalle altre centinaia di community simili?:stordita:

int main ()
26-09-2007, 14:18
10bilioni di dollari?????????? ma omg!!!!! cm'è possibile che valga così tanto???????????? c'è... è assurdo

Larsen
26-09-2007, 14:24
assurdo... a me pare un figlio deforme della speculazione degli anni 2000... come fa a valere cosi' tanto?
o vende i dati personali di milioni di persone ad altrettante aziende, e allora e' discutibile ma quella cifra ha un senso, oppure e' assolutamente da pazzi....

cristt
26-09-2007, 14:26
cioè...uno fa un sito come tanti altri dove ci si registra e si scrivono le proprie cose ecc...ecc....e quello vale 10 miliardi di dollari?!?! c'è qualcosa che non capisco...

int main ()
26-09-2007, 14:30
ma nn è che hanno sbagliato a scrivere??????????

26-09-2007, 14:35
tutta questione di culo nella vita

mau.c
26-09-2007, 14:45
facebook come second life mi sembra una bufala con i numeri ingrossati... l'importante è che se ne parli e che la gente (come me) si registri per non tornarci mai più.... questo fa crescere il valore di un sito inutile

MiKeLezZ
26-09-2007, 14:50
facebook come second life mi sembra una bufala con i numeri ingrossati... l'importante è che se ne parli e che la gente (come me) si registri per non tornarci mai più.... questo fa crescere il valore di un sito inutileesatto....

ripe
26-09-2007, 14:50
Non dimentichiamoci che è pieno zeppo di spam e di link a siti erotici...

hurtle
26-09-2007, 14:51
Facebook è 100 volte migliori degli altri, e probabilmente vale così tanti soldi perchè nell'ultimo anno c'è la possibilità per aziende esterne di sviluppare "applicazioni" installabili all'interno di Facebook. Questo aumenta moltissimo il numero di accessi e di utenti attivi, e in + fa pubblicità alle aziende. a mio parere facebook è il social network meglio sviluppato. Certo non in Italia, ma in USA, Canada, UK e Irlanda non c'è uno studente che non utilizzi facebook. è come StudiVZ in germania, lo hanno tutti.
E in tutti questi networks c'è la possibilità per le aziende di fare sondaggi o pubblicità super mirata perchè la gente ci mette i propri dati lì dento.

mau.c : non è vero che è morto o che stà morendo. certo anche io quando mi sono iscritto, non conoscevo nessuno e non mi connettevo mai... ma quando ho iniziato ad avere amici ecc... ti assicuro che è molto vivo il sito. probabilmente è per quello che vale così tanto.

tazok
26-09-2007, 14:56
mau.c : non è vero che è morto o che stà morendo. certo anche io quando mi sono iscritto, non conoscevo nessuno e non mi connettevo mai... ma quando ho iniziato ad avere amici ecc... ti assicuro che è molto vivo il sito. probabilmente è per quello che vale così tanto.

scusami,senza offesa, ma un getalife no è? :rolleyes: sono cosi che si fanno le multinazionali della fuffa :muro:

bist
26-09-2007, 15:07
cioè...uno fa un sito come tanti altri dove ci si registra e si scrivono le proprie cose ecc...ecc....e quello vale 10 miliardi di dollari?!?! c'è qualcosa che non capisco...

Credo che sia il sito di social minchiaggine ueb 2.0 più grosso, dopo myspace... chiaro che vale un sacco di soldi, per numero di utenti e potenziale crescita.

Personalmente mi sono registrato per capire che roba fosse, ma non ci ho trovato niente di interessante e non l'ho più usato. Cmq il sito è molto ben fatto, con la possibilità di integrare le varie web application ecc.

Alfredinik
26-09-2007, 15:09
Ma in sostanza cosa offre questo sito? Un blog? Un portale per mettere online le proprie foto o cosa?

massidifi
26-09-2007, 15:10
è il sito MySpace quanto vale????

Giuseppe1000
26-09-2007, 15:26
penso che youtube o flickr valgono molto ma molto di più..

hurtle
26-09-2007, 15:46
youtube forse... ma flickr non credo che valga di +

Simone2007
26-09-2007, 15:51
Facebook ha circa 3 miliardi foto (ben più di flickr), senza nessun tipo di limitazioni in upload... mentre l'upload gratuito di flickr è una fregata (immagini ridotte in risoluzione, solo ultime 200 foto visibili, 100MB/mese, 3 set massimo, etc...)

NuT
26-09-2007, 15:59
Io sono registrato da poco, però alla fine dei conti non è così "figo".

Mi spiego: sicuramente ti dà l'opportunità di metterti in contatto con persone da tutto il mondo (ma questa non è affatto una novità) e sicuramente per noi italiani non rappresenta granché, mentre in USA, Canada e in genere nei paesi con cultura di stampo anglosassone ha molto, molto, ma molto più successo.

Mi fa rabbia il fatto che come al solito ci sia pieno di fake...comunque se uno ha molti amici (io praticamente zero), lo apprezza decisamente di più. Inoltre le applications sono inutili ma simpatiche, specialmente alcune. :)

Okiya
26-09-2007, 16:24
scusami,senza offesa, ma un getalife no è? :rolleyes: sono cosi che si fanno le multinazionali della fuffa :muro:

non era rivolto a me, ma ti rispondo lo stesso.

E per chi viaggia e vuole tenersi in contatto con tanti (troppi per usare mail e telefono) amici in giro?

e per condividere foto e altro?

Non sono un patito x queste cose, ma a volte le vedo anche utili e simpatiche

bist
26-09-2007, 16:30
penso che youtube o flickr valgono molto ma molto di più..

Offrono un servizio completamente diverso.

gigi88
26-09-2007, 16:48
"200.000 nuovi iscritti al giorno" "il cui valore viene attualmente stimato in 10 miliardi di dollari" :eek: :eek: :eek:

Mister24
26-09-2007, 17:07
"200.000 nuovi iscritti al giorno" "il cui valore viene attualmente stimato in 10 miliardi di dollari" :eek: :eek: :eek:

Questo numero mi sa tanto di bufala. :mbe:

nicgalla
26-09-2007, 17:12
caspita, già la cifra pagata per Youtube da Google è colossale ma quanto meno commisurata al servizio che offre, al brand che si è creato e alla tecnologia che vi sta dietro, questo Facebook, che per la cronaca non ho mai provato, non penso possa valere 20 volte di quanto è stato pagato Myspace. Fra l'altro sarà pure fatto meglio ma certamente Myspace è più internazionale.

Okiya
26-09-2007, 17:49
ma certamente Myspace è più internazionale.

... e perchè?

A me sembra piuttosto il contrario, tanto che mentre Myspace si è sviluppato prevalentemente (per non dire unicamente) negli USA, facebook è cresciuto immediatamente ovunque.

Ovviamente le mie sono considerazioni personali prive di ogni fondamento

gigi88
26-09-2007, 17:59
Questo numero mi sa tanto di bufala. :mbe:

Intendi gli iscritti o il valore?

bist
26-09-2007, 18:09
... e perchè?

A me sembra piuttosto il contrario, tanto che mentre Myspace si è sviluppato prevalentemente (per non dire unicamente) negli USA, facebook è cresciuto immediatamente ovunque.

Ovviamente le mie sono considerazioni personali prive di ogni fondamento

Su myspace ci sono un sacco di band e di persone non americane, sono una caterva, anche di italiani! Su facebook penso non ci sia neanche un italiano.

MixPix
26-09-2007, 18:12
Neanche un italiano? Ma che dici?? Io lo uso da un pò e ci sono molti italiani!

cacchione
26-09-2007, 18:22
come al solito parecchia gente che pensa di saper valutare meglio di microsoft e google...

giocas
26-09-2007, 19:04
Conosco e anche bene il mondo dei "Social Network"...cioè...sono iscritto...ho un minimo di contatti etc.
Quel tanto che mi basta per capire che la gente online non sa che farci veramente.
Sapete come li chiamo servizi simili ? "La faccia brutta del Web 2.0 " .
Per come la vedo io, contatto MSN e/o Skype e al limite un blog bastano e avanzano per sfamare la propria voglia di protagonismo.

Il tutto è offerto rigorosamente in modalità IMHO :D

bist
26-09-2007, 21:01
Neanche un italiano? Ma che dici?? Io lo uso da un pò e ci sono molti italiani!

Ah non pensavo, mi scuso allora :)
Cmq anche su myspace è pieno!

mau.c
26-09-2007, 22:49
myspace :asd:

hurtle
27-09-2007, 00:24
mentre scrivo questo post, nel network 'Italia' di Facebook ci sono 53.737 iscritti, e ok non è un dato sicuro, perché non è obbligatorio iscriversi ad un network, comunque io ho parecchi amici in Facebook.
Naturalmente se non conosci nessuno dentro non è un gran ché... ma dopo è carino e mantiene i contatti molto + facilmente per esempio ricordandoti i compleanni, o dicendoti quando uno dei tuoi amici cambia qualche dettagli del suo profilo. si, è un sito per perdere tempo... ma come tanti altri.... ma sapete... l'entertainment muove sempre mooolti soldi!

Runee
03-10-2007, 11:48
Io sono iscritta ad entrambi i servizi e devo dire che io preferisco 100.000 volte di + facebook che myspace! Facendo conto che io ho ancora la linea a 56k (niente adsl per ora da me) facebook risulta molto + leggero, moltissimi (se non praticamente tutti) profili di myspace non riesco ad aprirli, troppi add-on... le pagine sono stracolme di robaccia, mentre facebook rimane leggero pur avendo molte apps!!! e poi mi sembra molto + gestibile e meno casinista di myspace pieno di pubblicità (per carità non che facebook ne sia privo) e mi sembra molto + user friendly! Insomma io voto per "FacciaLibro" :-P

bist
03-10-2007, 12:06
Io sono iscritta ad entrambi i servizi e devo dire che io preferisco 100.000 volte di + facebook che myspace! Facendo conto che io ho ancora la linea a 56k (niente adsl per ora da me) facebook risulta molto + leggero, moltissimi (se non praticamente tutti) profili di myspace non riesco ad aprirli, troppi add-on... le pagine sono stracolme di robaccia, mentre facebook rimane leggero pur avendo molte apps!!! e poi mi sembra molto + gestibile e meno casinista di myspace pieno di pubblicità (per carità non che facebook ne sia privo) e mi sembra molto + user friendly! Insomma io voto per "FacciaLibro" :-P

Anche secondo me Facebook è realizzato molto meglio come sito.
Però con Myspace si può personalizzare di più l'aspetto con un po' di schifosi hack CSS.

Cmq ci sono grandi differenze tra Facebook e Myspace, per cui un confronto è abbastanza difficile. Ad esempio non mi risulta che le pagine di Facebook siano visibili senza registrazione, né che fornisca pagine apposta per le band (imo unica cosa utile, e molto, su Myspace).