PDA

View Full Version : Comportamento Batteria Toshiba

Bizius
26-09-2007, 14:24
Salve a tutti,

ho da qualche mese un Toshiba A100-055 (Equium) con Intel CoreDuo, Chipset Intel 945GM, 120 Gb e 2 Gb RAM con Vista Home Premium OEM.

La batteria mi dura circa 2 ore con impostazioni "bilanciato", e impostando manualmente alcuni parametri per il risparmio di energia arrivo anche a 2,30-3.

Comunque da alcuni giorni, dopo aver letto molti post su come far durare di + la vita della batteria (staccare la batteria se si usa con l'alimentazione, non farla scaricare completamente ma lasciarla al 40% della carica, ecc ecc...), quando lo uso con l'alimentazione stacco la batteria (carica a circa il 40-50%).

Dopo alcuni giorni lo accendo con la batteria e sorpresa!!! ...la batteria è a 0 e non si accende nemmeno. Mi è già successo 2 volte!!

E' NORMALE??? A qualcuno capita la stessa cosa? Possibile che la batteria si scarichi completamente con portatile spento (non in sospensione o ibernazione!!!!!). (ho testato la batteria per capire se era tra quelle comprese nella campagna di sostituzione ed è buona!!).

Grazie per eventuali consigli.

Neon68
26-09-2007, 14:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860

E' la prima pagina del 3ad ufficiale del Toshiba A100, inizia con il controllare se la tua batteria è tra quelle difettose; nella prima pagina del 3ad ci sono i link al sito Toshiba per la verifica della batteria.

Bizius
26-09-2007, 19:44
(ho testato la batteria per capire se era tra quelle comprese nella campagna di sostituzione ed è buona!!).

Grazie per eventuali consigli.

forse ti è sfuggito il particolare che ho verificato con i tool messi a disposizione nel sito Toshiba (e come da te giustamente riportato) che la batteria non sia tra quelle difettose. Infatti sia con il primo che con il secondo tool di verifica mi segnala che la batteria non è tra quelle difettose!!!

Cosa sarà mai allora???

Grazie