PDA

View Full Version : Collegare il pc ad un normale tv color 22'' : si può ?

frankdan
26-09-2007, 14:24
Salve.
La domanda che vi pongo è quella del titolo del topic.
Partendo dal presupposto di avere un pc con una scheda grafica con uscita sia DVI che VGA,sarebbe possibile collegarlo,anzichè al mio monitor (un Proview 19'' LCD) ad un televisore a colori LG 22'' a tubo catodico che ho da già 6-7 anni ? Quali cavi dovrei usare ? In sostanza vorrei usare il pc a mo' di playstation 2,quindi giocare con il televisore anzichè col monitor...come devo fare ?

Sergio92
26-09-2007, 15:43
la tua vga avrà sicuramente anke l'uscita s-video (quella rotonda nera )
1) o usi un cavo s-video e poi se il tuo tv ha l'entrata s-video ( anke se è improbabile ) la colleghi li oppure usi l'adattatore da s-video a scart (si trova facilmente
2) usi l'adattatore s-video/composito (in genere fornito in bundle cn la vga) e usi
un cavo con 2 rca e poi un adattatore da composito a scart

frankdan
26-09-2007, 16:26
la tua vga avrà sicuramente anke l'uscita s-video (quella rotonda nera )
1) o usi un cavo s-video e poi se il tuo tv ha l'entrata s-video ( anke se è improbabile ) la colleghi li oppure usi l'adattatore da s-video a scart (si trova facilmente
2) usi l'adattatore s-video/composito (in genere fornito in bundle cn la vga) e usi
un cavo con 2 rca e poi un adattatore da composito a scart
Confermo che la vga ha anche l'uscita S-video (oltre alla DVI e alla VGA).

Il televisore ha soltanto queste prese :

-presa scart retrostante (già occupata dal decoder)

-tre prese davanti : audio,video e cuffie.

qual è la soluzione ?

Sergio92
26-09-2007, 17:50
Confermo che la vga ha anche l'uscita S-video (oltre alla DVI e alla VGA).

Il televisore ha soltanto queste prese :

-presa scart retrostante (già occupata dal decoder)

-tre prese davanti : audio,video e cuffie.

qual è la soluzione ?

quella video anteriore dovrebbe essere tonda
cn la vga dovrebbero averti dato anke un adattatore s-video/composito (oppure lo compri) metti quello poi un cavo coassiale schermato con 2 connettori rca rotondi (lo puoi anke comprare) e uno va nell'adattatore della vga e l'altro nell'entrata anteriore della tv
x l'audio devi usare un altro cavo

frankdan
27-09-2007, 03:17
quella video anteriore dovrebbe essere tonda
Si...sono tonde e piccole tutte e tre,all'interno rivestite una di rosso,una di giallo e una di bianco mi sembra...e stanno nella parte anteriore del televisore,praticamente sotto lo schermo

cn la vga dovrebbero averti dato anke un adattatore s-video/composito (oppure lo compri)
Si...ce l'ho,solo che è cortissimo...praticamente è lungo solo 10cm !

metti quello poi un cavo coassiale schermato con 2 connettori rca rotondi (lo puoi anke comprare) e uno va nell'adattatore della vga e l'altro nell'entrata anteriore della tv

Praticamente devo usare un apparecchietto simile a quello che esce in bundle con la Playstation 2,cioè una presa per connettore Euro-AV ?
x l'audio devi usare un altro cavo
e come devo collegarlo ? una estremità devo metterla nella presetta audio della tv...ma l'altra estremità in quale parte del pc devo metterla ? Nel jack dove di solito si mettono gli altoparlanti,cioè l'output audio ?

Sergio92
27-09-2007, 14:53
Si...ce l'ho,solo che è cortissimo...praticamente è lungo solo 10cm !

Praticamente devo usare un apparecchietto simile a quello che esce in bundle con la Playstation 2,cioè una presa per connettore Euro-AV ?

e come devo collegarlo ? una estremità devo metterla nella presetta audio della tv...ma l'altra estremità in quale parte del pc devo metterla ? Nel jack dove di solito si mettono gli altoparlanti,cioè l'output audio ?

o te lo fai da te o lo compri + lungo oppure puoi anke usare i trasmettitori audio/video

si esatto come quello della play

l'altra estremità nel jack degli altoparlanti (ke potrebbe dover essere configurata come nn amplificata )
l'adattatore lo puoi comprare oppure fartelo da te anke stereo (cn tute due i canali audio)