PDA

View Full Version : Acquisto MB all'estero

p4ppo
26-09-2007, 12:46
Salve a tutti, per motivi di lavoro mi trovo spesso all'estero, soprattutto negli USA e avevo pensato di acquistare qui il macbook, il modello di mezzo costa 1299 dollari, contro il 1249 euro in italia.

Volevo sapere, oltre chiaramente al SO in inglese e all'attacco della presa differente, incontro a quali altri problemi posso andare incontro? garanzia non valida? layout di tastiera diverso? problemi alla dogana? Altro?

Grazie a tutti per le risposte

manurosso87
26-09-2007, 12:53
allora il sistema è multilingua, puoi mettere quella che vuoi, la garanzia è internazionale, il problema più grande è la tastiera con layout però risolvi con l e combinazioni dei tasti, infine alla dogana non devi andarci con il mac nella scatola ovviamente..ma in una borsa..e non ti dovrebbero dire nulla! ciao!

Ravered
26-09-2007, 13:18
Tutto perfetto, appena lo compri devi configurarlo ed usarlo un pochino fai qualche cartella sul desktop e cose del genere che potrebbero fartelo accendere. é chiaro che se lo accendi e devi fare la prima istallazione (per assurdo) magari ti rompono. Il manuale e gli accessori li metti nella valigia nella stiva e via, la scatola la butti che in Italia potrebbero farti aprire anche la valigia nella stiva.

p4ppo
26-09-2007, 14:21
Grazie a tutti e due, ma non si può, a prescindere dal tasto vero e proprio, cmq scegliere via SO il layout della tastiera? un pò come succede in windows...

Il problema del simboletto scritto sulla tastiera non mi tange un granchè, quello è solo un fatto di abitudine...

Ravered
26-09-2007, 20:11
Su preferenze di sistema c'è l'opzione internazionale dove puoi scegliere la lingua, il sistema metrico decimale o americano, la valuta e la tastiera se setti ita pro hai le stesse funzioni di una tastiera comprata in Italia. Poi sempre da preferenze di sistema su tastiera e mouse puoi settare a tuo piacimento le abbreviazioni da tastiera. Insomma puoi fare assolutamente ciò che vuoi unico problema se presti il Mac a qualcuno avrà qualche problemino per la non rispondenza dei simboli.

rc211v
26-09-2007, 21:37
e comunque non e' la fine del mondo ti abitui a una tastiera inglese
;)

innominato5090
26-09-2007, 22:53
se sai i posti dei tasti in italiano, e scrivi senza guardare, allora non ci sono problemi, imposti il layout ita e scrivi normalmente, chiaro che i simboli sulla tastiera non corrisponderanno a ciò che scrivi:D

rc211v
26-09-2007, 23:52
no dicevo che puoi usarla anche in inglese, io c'e' l'ho cosi'
e nessun problema, per le lettere accentate le fai lo stesso
;)

p4ppo
27-09-2007, 11:23
Grazie mille a tutti, credo proprio che lo prenderò, non appena esce leopard chiaramente :D

deanMac
28-09-2007, 17:53
su ebay vendono i testi in alluminio...se poi propio non ti trovi

calpy
30-09-2007, 13:52
uppo per una domanda:

se acquisto con p.iva da s.marino mi conviene? dovrei risparmiare un 20%

attendo risposte da chi ne capisce di contabilità :sofico:

lollo_rock
30-09-2007, 14:52
mi ero informato anche io per san marino, ma è come in italia, ma se lo prendi con partita iva non lo so...