View Full Version : Acquisto MB all'estero
Salve a tutti, per motivi di lavoro mi trovo spesso all'estero, soprattutto negli USA e avevo pensato di acquistare qui il macbook, il modello di mezzo costa 1299 dollari, contro il 1249 euro in italia.
Volevo sapere, oltre chiaramente al SO in inglese e all'attacco della presa differente, incontro a quali altri problemi posso andare incontro? garanzia non valida? layout di tastiera diverso? problemi alla dogana? Altro?
Grazie a tutti per le risposte
manurosso87
26-09-2007, 12:53
allora il sistema è multilingua, puoi mettere quella che vuoi, la garanzia è internazionale, il problema più grande è la tastiera con layout però risolvi con l e combinazioni dei tasti, infine alla dogana non devi andarci con il mac nella scatola ovviamente..ma in una borsa..e non ti dovrebbero dire nulla! ciao!
Tutto perfetto, appena lo compri devi configurarlo ed usarlo un pochino fai qualche cartella sul desktop e cose del genere che potrebbero fartelo accendere. é chiaro che se lo accendi e devi fare la prima istallazione (per assurdo) magari ti rompono. Il manuale e gli accessori li metti nella valigia nella stiva e via, la scatola la butti che in Italia potrebbero farti aprire anche la valigia nella stiva.
Grazie a tutti e due, ma non si può, a prescindere dal tasto vero e proprio, cmq scegliere via SO il layout della tastiera? un pò come succede in windows...
Il problema del simboletto scritto sulla tastiera non mi tange un granchè, quello è solo un fatto di abitudine...
Su preferenze di sistema c'è l'opzione internazionale dove puoi scegliere la lingua, il sistema metrico decimale o americano, la valuta e la tastiera se setti ita pro hai le stesse funzioni di una tastiera comprata in Italia. Poi sempre da preferenze di sistema su tastiera e mouse puoi settare a tuo piacimento le abbreviazioni da tastiera. Insomma puoi fare assolutamente ciò che vuoi unico problema se presti il Mac a qualcuno avrà qualche problemino per la non rispondenza dei simboli.
e comunque non e' la fine del mondo ti abitui a una tastiera inglese
;)
innominato5090
26-09-2007, 22:53
se sai i posti dei tasti in italiano, e scrivi senza guardare, allora non ci sono problemi, imposti il layout ita e scrivi normalmente, chiaro che i simboli sulla tastiera non corrisponderanno a ciò che scrivi:D
no dicevo che puoi usarla anche in inglese, io c'e' l'ho cosi'
e nessun problema, per le lettere accentate le fai lo stesso
;)
Grazie mille a tutti, credo proprio che lo prenderò, non appena esce leopard chiaramente :D
su ebay vendono i testi in alluminio...se poi propio non ti trovi
uppo per una domanda:
se acquisto con p.iva da s.marino mi conviene? dovrei risparmiare un 20%
attendo risposte da chi ne capisce di contabilità :sofico:
lollo_rock
30-09-2007, 14:52
mi ero informato anche io per san marino, ma è come in italia, ma se lo prendi con partita iva non lo so...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.