View Full Version : starblaze
Blitzkrieg_Bop
26-09-2007, 13:45
ef-s 18-55 + Raynox MSN-202
http://img213.imageshack.us/img213/160/img1746copyqb0.jpg (http://imageshack.us)
Commenti e critiche gradite :)
frankieta
26-09-2007, 13:47
Bella, mi piace molto la sottile lama di luce. Molto grafica, ottimo lo sfondo totalmente nero, lo hai creato con PS o avevi un drappo o qualcosa del genere?
;)
Bella, mi piace molto la sottile lama di luce. Molto grafica, ottimo lo sfondo totalmente nero, lo hai creato con PS o avevi un drappo o qualcosa del genere?
;)
Molto bella xò nn riesco a capire cos'è :)
Molto grafica
Direi esclusivamente grafica: neanch'io riesco a riconoscere nulla. Non è solo una lama di luce su una superficie, pare di vedere del vapore e forse del mosso a sinistra. Bei colori e bel taglio, comunque.
Fontana è il primo che mi è venuto in mente. E' un tributo?
Non so cosa sia ma è un bel segno grafico. :)
Bellissimo il grafismo easy del titolo e della cornice a cui però toglierei l'ombra...;)
orlando_b
26-09-2007, 14:34
Blitz ma che è sta roba??? :mbe:
andavi così bene :rolleyes:
code010101
26-09-2007, 14:58
Blitz ma che è sta roba??? :mbe:
andavi così bene :rolleyes:
mi tocca quotare l'abruzzese di montagna,
che con il quote ci guadagna... :D
Dai Peppa, meglio questa foto che i tagli su tela di Fontana (quando li vidi la prima volta pensavo ad una candid camera ...).
Comunque cosa è? Una cometa? O volevi scrivere Starblazer?
Ciao
DIDAC
AarnMunro
26-09-2007, 16:15
...bel taglio, comunque.
E' una battutona!
A me piace ed immagino non sia stato facile illuminarla
E' la punta di una specie di spada? Ma perché fuma? E cosa sono quei puntini allineati sotto la punta?
grafica bellissima e pulita...
metallica...
bella
cialbe
particolare, ma non mi convince al 100%.
diciamo che non è il mio genere :p
c'ya
p.s. non metto in dubbio il lavoro postproduzione niente male :)
Oila' Blitz! :)
Foto graficamente accattivante, efficace nella semplice cromia.
Per il resto, non so, la guardo, vorrei darle un significato ma non ci riesco, e questo mi lascia un po' perplesso :)
Comunque questo genere di esperimenti mi affascina e mi attrae sempre. Continua, continua...
Ciao :)
Blitzkrieg_Bop
27-09-2007, 01:33
;)
Grazie :)
Lo sfondo è un cartoncino nero, è uscito scuro direttamente dal raw dato che ho esposto sulle massime luci sovraesponendo di 2/3 di EV
Molto bella xò nn riesco a capire cos'è
Direi esclusivamente grafica: neanch'io riesco a riconoscere nulla. Non è solo una lama di luce su una superficie, pare di vedere del vapore e forse del mosso a sinistra. Bei colori e bel taglio, comunque.
E' la punta di una specie di spada? Ma perché fuma? E cosa sono quei puntini allineati sotto la punta?
Comunque cosa è? Una cometa? O volevi scrivere Starblazer?
E' la punta di una forbicina da manicure :)
I puntini allineati sotto l'estremità sono dovuti al riflesso della lama inferiore che si intravede.
il "vapore" è un po' un mistero, ho messo la lampada molto vicina alla lama e così è rimasta per discreto tempo..:what:
Il mosso credo sia una distorsione della lente, il MSN-202 ai bordi è tremendo..
(inoltre scattavo da cavalletto)
Blitz ma che è sta roba???
andavi così bene
mi tocca quotare l'abruzzese di montagna,
che con il quote ci guadagna...
Eh,astinenza da macro en plein air...
:D
Fontana è il primo che mi è venuto in mente. E' un tributo?
Non so cosa sia ma è un bel segno grafico.
Bellissimo il grafismo easy del titolo e della cornice a cui però toglierei l'ombra...
L'idea di avere un risultato "grafico" e decontestualizzato era lo scopo stesso dello scatto, sinceramente non avevo pensato a riferimenti specifici ma Fontana ci "entra" benissimo :)
L'ombra sono stato indecisissimo se metterla o meno fino all'ultimo, mannaggia...
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
...bel taglio, comunque.
E' una battutona!
:rotfl:
A me piace ed immagino non sia stato facile illuminarla
Verissimo, e anche l'esposizione non è stata proprio una passeggiata..
grafica bellissima e pulita...
metallica...
bella
Apprezzo molto il fatto che ti sia piaciuta, "metallico" è esattamente uno degli aspetti che volevo suggerisse la foto :)
particolare, ma non mi convince al 100%.
diciamo che non è il mio genere
c'ya
p.s. non metto in dubbio il lavoro postproduzione niente male
In realtà non c'è molta PP, solo un po di USM e una leggerissima saturazione data in LR :)
Oila' Blitz!
Foto graficamente accattivante, efficace nella semplice cromia.
Per il resto, non so, la guardo, vorrei darle un significato ma non ci riesco, e questo mi lascia un po' perplesso
Comunque questo genere di esperimenti mi affascina e mi attrae sempre. Continua, continua...
Ciao
Ciao Luca
essendo scatti sperimentali, hanno meno punti di riferimento e mi rendo conto che sono più "difficili" da assimilare
Ma non ti perplimere ! :D ,
E' la punta di una forbicina da manicure :)
Complimenti!
Dimostrazione efficace che, a saper guardare, la bellezza si trova anche nelle cose più piccole e comuni. E che non sono scuse valide per non fare macro "Fuori piove", "Non è più stagione", "La Chrysogonadea Longivergata è ancora in letargo".
Blitzkrieg_Bop
27-09-2007, 11:25
Complimenti!
"La Chrysogonadea Longivergata è ancora in letargo".
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
In realtà non c'è molta PP, solo un po di USM e una leggerissima saturazione data in LR :)
Non l'avrei mai detto :) Complimenti per l'ideazione della foto allora :D
c'ya
angelodn
27-09-2007, 21:54
quoto simalan,
bel prodotto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.