PDA

View Full Version : è possiblie collegare 2 modem alla stessa linea adsl?

tiamomagirati
26-09-2007, 12:41
ciao a tutti,

momentaneamente sto in una casa in cui ci sono 2 stanze con 2 pc. C'è la linea telefonica con l'adsl che collega ad internet un solo pc attraverso il modem adsl.
Dato che non voglio mettere il wireless ne creare reti, vorrei sapere se comprando un altro modem adsl posso collegare anche l'altro pc ad internet.

Grazie

[KabOOm]
26-09-2007, 12:46
ciao a tutti,

momentaneamente sto in una casa in cui ci sono 2 stanze con 2 pc. C'è la linea telefonica con l'adsl che collega ad internet un solo pc attraverso il modem adsl.
Dato che non voglio mettere il wireless ne creare reti, vorrei sapere se comprando un altro modem adsl posso collegare anche l'altro pc ad internet.

Grazie

Non contemporaneamente.
Quando usi il modem di uno non puoi usare il modem dell'altro e viceversa.

Alfonso78
26-09-2007, 13:54
rassegnati ti necessita un router

tiamomagirati
26-09-2007, 17:08
"Alfonso78 rassegnati ti necessita un router "

e qualcuno che mi sistama un cavo di rete visto che non voglio comprare un rutermodem wifi....:cry:

[KabOOm]
27-09-2007, 09:02
"Alfonso78 rassegnati ti necessita un router "

e qualcuno che mi sistama un cavo di rete visto che non voglio comprare un rutermodem wifi....:cry:

Puoi comprarti due adattatore powerline (quelli che fan passare il segnale di rete sull'impianto elettrico).

Alfonso78
27-09-2007, 14:55
;18889984']Puoi comprarti due adattatore powerline (quelli che fan passare il segnale di rete sull'impianto elettrico).

non male come soluzione

abbiamo anche un buon thread che ne parla

(anche se io metterei un router wireless :asd:)