View Full Version : Problemi Regolazioni E Definizioni Lcd Hp W1907v, si vede malissimo...
liberty85
26-09-2007, 12:35
Salve ieri ho acquistato un monitor LCD LCD HP w1907v (wilde 16/10), quando sono andato e l'ho collegato ho notato che se lo impostavo al massimo della sua definizio 1440x900 è una bomba... purtroppo però questo tipo di impostazioni mi da fastidio in quanto ho tanto spazio vuoto, sopratutto quando navigo e lavoro su internet, oltretutto mi rallenta anche il pc (nonsotante abbia 2gb ram, scheda video 512mb, cpu intel dual-core etc...) , ho provato a reimpostarlo a 1240x.... etc... come avevo sul monitor precedente ma purtroppo si vede malissimo, con un'immagine poco nitida, scritte con ombreggiature e sfocate... ho provato a giocare anche un pò con le impostazioni ma nulla... qualcuno di voi sa consigliarmi come devo impostarlo per avere una resa ottimale anche a definizione inferiore? vi sarei molto grato.
grazie
Bimbosoft
26-09-2007, 17:33
il punto è che andando in scaling su LCD si degrada la definizione.
Apparte questa cosa che è comune x tutti gli LCD (anche se in modo diverso) è sempre consigliabile usare qualsiasi LCD con la risoluzione nativa, anzi, mi pare davvero strano che il tuo pc rallenti a tal punto da spingerti ad abbassare la risoluzione in ambito office/internet ecc.
Con un gioco potrei anche capire se ci sono pochi frame, ma anche la si potrebbe giocare con i dettagli.
Poi se hai cambiato perche' hai troppo spazio come dici.....beh, qui purtroppo non ti capisco mi spiace ;)
A parte i strani rallentamenti, quello che conta della scheda video nn è la ram montata, ma il processore montato.
L'lcd come ti hanno già detto va usato alla sua risoluzione masima e meglio in dvi se lo hai
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561045
L'importante è che nn lo pulisci come lui..
Possiamo sapere qual'è la tua configurazione? Soprattutto procio e VGA
Poi mi chiedo perchè non ti sei preso un 15" 1024x768 se ti da fastidio avere tanto spazio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561045
L'importante è che nn lo pulisci come lui..
:asd:
liberty85
26-09-2007, 22:37
NVIDIA GEFORCE 7300 LE
IMPOSTATO 1440X900monitor collegato con VGA
cosa vuoi sapere in più?
NVIDIA GEFORCE 7300 LE
cosa vuoi sapere in più?
No, la risoluzione è quella da impostare a 75 hz
liberty85
27-09-2007, 09:15
purtroppo mi permette di impostarlo solo da 60Hz a scendere... come mai?
purtroppo mi permette di impostarlo solo da 60Hz a scendere... come mai?
Se sei collegato il vga devi poter andare a 75 hz, altrimenti vuol dire che nn hai installato i driver del monitor
Se sei collegato il vga devi poter andare a 75 hz, altrimenti vuol dire che nn hai installato i driver del monitor
Veramente anche il mio va al max a 60hz. Però si vede bene
Veramente anche il mio va al max a 60hz. Però si vede bene
Stesso discorso, stai usando i driver generici Plug and play di win
Stesso discorso, stai usando i driver generici Plug and play di win
Questo perchè nel thread del w2207 dicono che a installarli le regolazioni sono più difficili e si vede peggio.
Questo perchè nel thread del w2207 dicono che a installarli le regolazioni sono più difficili e si vede peggio.
A quanto ne so io i driver dei monitor nn sono altro che tabelle con risoluzioni e frequenze supportate dagli stessi dentro win.
Se poi contengano anche profili colore nn c'è nessun problema, perchè li puoi toglire dal pannello di controllo della vga
liberty85
27-09-2007, 16:48
Ciao ti assicuro che il monito e tutti i driver sono installati correttamente ho anche riavviato e reinstallato il monitor con i driver dal cd , ma mi permette solo di selezionare 59 o 60Hz . Cosa posso farE?
Ma il monitor è riconosciuto o te lo vede come generico Plug and play?
Bimbosoft
27-09-2007, 18:04
NVIDIA GEFORCE 7300 LE
cosa vuoi sapere in più?
Guarda sul mio muletto ho proprio il 1907 e la 7300 LE come te, vista64 e 1440x900 a 75hz sia appena fatta l'installazione che dopo aver installato gli ultimi driver nvidia.
liberty85
27-09-2007, 20:06
adesso provo a scaricare i driver aggiornati per la scheda video... che ne pensate?
Bimbosoft
27-09-2007, 21:40
adesso provo a scaricare i driver aggiornati per la scheda video... che ne pensate?
Beh male non fa di certo :)
liberty85
27-09-2007, 23:10
fatto ma non cambia nulla... sempre 59-60Hz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.