PDA

View Full Version : X360 con HD-DVD o PS3.......

davidoff70
26-09-2007, 11:50
Sono intenzionato a prendere una Console di nuova generazione e sono indeciso tre la 360 e la PS3, so che questo è il dilemma infinito e so che come parco giochi e prezzo la 360 vince ma guardando il futuro penso che anche i giochi "importanti" dovrebbero uscire su PS3.
Altra cosa che tengo in considerazione è il blu-ray, con la PS3 avrei anche un buon lettore... ma quale sarà lo standard che avrà il sopravvento? Per la 360 dovrei aggiungerci un lettore HD-DVD e quindi il prezzo siventerebbe simile alla PS3....
Io sono più tentato dalla PS3 perchè crdo che i titoli arriveranno, credo che piano piano il blu-ray avrà il soppravvento....
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille!!!!1

iltommyz
26-09-2007, 11:52
ps3 senza ombra di dubbio..

*sasha ITALIA*
26-09-2007, 11:57
PS3 e Blu Ray Disc.

Ho sia Ps3 e l'add-on 360 che è castrato. Niente HDMI se non hai l'Elite, niente audio non compresso 5.1 ma 2.1, player esterno costoso, pochi controlli a video.

La PS3 è il miglior lettore sul mercato e complessivamente un ottimo media center tanto che ha vinto il premio EISA 2007 come miglior dispositivo di convergenza audio/video.

Per il formato vincente chissà, io punto su BDR così come stanno facendo i consumatori ed il mercato, l'unico spunto acceso per ora è la notizia del rilascio esclusivo Paramount/Dreamworks in HD-DVD ma essendo temporalmente limitato (18 mesi) non fa presagire quella grande svolta capace di ribaltare il mercato.

C'è inoltre da constatare la scarsità dei titoli HD-DVD presenti nelle grosse catene presenti sul territorio italiano ed il fatto che essenzialmente per ora l'acquisto di tale lettore è relegato esclusivamente agli appassionati come me mentre ogni PS3 venduta integra già il formato concorrente, aprendo così l'utilizzo di tale formato anche a tutti coloro che direttamente non sono interessati.

Legolas84
26-09-2007, 12:00
Mha, visto che ti interessa anche il lettore HD e quindi un buon lettore ad alta definizione, e consideri il parco titoli nella lunga distanza direi PS3.

Giochi veramente belli per PS3 ce ne sono solo alcuni per ora... come esclusive interessanti ci sono MotorStorm, Resistence, Ninja Gaiden Sigma e Haevenly Sword. In uscita ci sono Folklore e Uncharted che sembrano molto belli più qualche altro titolo.

Per i multipiatta per ora sono parsi più belli sulla console di casa microsoft (differenze come meno Aliasing o roba simile) soprattutto perchè programmare su PS3 è molto più difficile ma di potenza ne ha da vendere... basta vedere Haevenly Sword che graficamente è tra i migliori giochi mai creati (da molti considerato alla pari di Gears of War come impatto visivo). Quindi la situazione multipiatta è destinata a migliorare di sicuro e alcuni programmatori in gamba già ci stanno riuscendo tra cui i Codemaster con l'ultimo Colin...

Quindi alla fine dopo aver letto il tuo post direi di andare di PS3, magari resisti fino a Natale dove ci saranno offerte migliori e usciranno ancora altri giochi davvero MOLTO belli (oltre a quelli di prima aggiungiamoci GT5: Prologue).

Ciao

lucasantu
26-09-2007, 12:03
se devi per forza aggiungere hd dvd a 360 ti dico senza dubbio :
Compra la ps3 ;)

davidoff70
26-09-2007, 12:04
Leggevo qui sul forum che volendo è possibile installando linux sulla PS3 usare il lettore esterno HD-DVD della X360?
Che mi sapete dire?
Grazie.

Linus
26-09-2007, 12:10
Leggevo qui sul forum che volendo è possibile installando linux sulla PS3 usare il lettore esterno HD-DVD della X360?
Che mi sapete dire?
Grazie.

si, è possibilissimo. Io non ho ancora provato per mancanza di tempo, ma so che è possibile. L'ho letto sul forum Ubuntu...

sslazio
26-09-2007, 12:14
PS3 e Blu Ray Disc.

Ho sia Ps3 e l'add-on 360 che è castrato. Niente HDMI se non hai l'Elite, niente audio non compresso 5.1 ma 2.1, player esterno costoso, pochi controlli a video.

La PS3 è il miglior lettore sul mercato e complessivamente un ottimo media center tanto che ha vinto il premio EISA 2007 come miglior dispositivo di convergenza audio/video.

Per il formato vincente chissà, io punto su BDR così come stanno facendo i consumatori ed il mercato, l'unico spunto acceso per ora è la notizia del rilascio esclusivo Paramount/Dreamworks in HD-DVD ma essendo temporalmente limitato (18 mesi) non fa presagire quella grande svolta capace di ribaltare il mercato.

C'è inoltre da constatare la scarsità dei titoli HD-DVD presenti nelle grosse catene presenti sul territorio italiano ed il fatto che essenzialmente per ora l'acquisto di tale lettore è relegato esclusivamente agli appassionati come me mentre ogni PS3 venduta integra già il formato concorrente, aprendo così l'utilizzo di tale formato anche a tutti coloro che direttamente non sono interessati.

premesso che l'ideale sarebbe averle tutte e due :D, da possessore di entrambe ti dico che allo stato attuale per giocare il 360 è decisamente più appagante, dal lato film come puoi immaginare è una incognita.
Se in un primo momento sembrava che il BR era il sicuro vincitore ore le cose sembrano livellate perfettamente con addirittura qualche vantaggio dell'HD visto le recenti dichiarazioni di MEDUSA, Cecchi Gori, CDS, Paramount a cui si aggiongono Warner Video e la maggior supporter che è Universal le quali produrranno in HD, Warner e Medusa in realtà hanno il piede in due scarpe al momento.
Avendo una moglie che lavora nel settore posso dirti che nell'ambito pensano che in Europa molto probabilmente avrà la meglio l'HD per un motivo meramente di costi, se questo sarà verò però è tutto da dimostrare.
Al contrario di Sasha io sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità del lettorino HD, che per altro se utilizzato tramite cavo ottico ha una resa eccezionale in 5+1 e sfido chiunque a sentire differenze dalla PS3 in hdmi se non si ha un impianto da svariate migliaia di Euro, visto anche che per goderti l'audio non compresso serve anche un costoso amplificatore.
non ho capito cosa intende che il lettore è castrato, a me pare esserci tutto.
Io ho la ps3 collegati in hdmi e la 360 in vga e posso dirti che la qualità video dipende molto dal film ed in linea di massima comunque è eccezionale su entrambi le console.
Giuzio meramente personale 360 per i giochi sicuramente quindi e un sostanziale pareggio in ambito visione film se non si ha un impianto in grado di sfruttare completamente l'audio PCM che offre il BR, che poi se ha un alto bit rate il dd degli hd sfido comunque a sentire differenze.

davidoff70
26-09-2007, 12:17
Ma il lettore DVD delle ultime 360 è ancora rumoroso? Soffre dello stesso problema anche la PS3?
Grazie.

sslazio
26-09-2007, 12:19
Ma il lettore DVD delle ultime 360 è ancora rumoroso? Soffre dello stesso problema anche la PS3?
Grazie.

1.MENO 2.NO

Legolas84
26-09-2007, 12:21
Grazie.

PS3 è molto silenziosa

iltommyz
26-09-2007, 12:21
la core e la pro sn rumorose tanto da dar fastidio nella visione di un film..almeno a me danno fastidio..la elite nn saprei, da qnt si è sentito dovrebbe essere meno rumorosa..la ps3 è silenziosissima, impossibile sentirla..

sslazio
26-09-2007, 12:23
la core e la pro sn rumorose tanto da dar fastidio nella visione di un film..almeno a me danno fastidio..la elite nn saprei, da qnt si è sentito dovrebbe essere meno rumorosa..la ps3 è silenziosissima, impossibile sentirla..

devi precisare le pro e core che montano lettori hitachi e samsung e nella visione di un dvd, perchè quando si vede un hd non si avverte maggior rumore di una ps3.

iltommyz
26-09-2007, 12:27
se leggi quello che ha chiesto capisci da solo..ha chiesto se il lettore dvd è rumosoro..non il lettore hddvd..

*sasha ITALIA*
26-09-2007, 12:31
premesso che l'ideale sarebbe averle tutte e due :D, da possessore di entrambe ti dico che allo stato attuale per giocare il 360 è decisamente più appagante, dal lato film come puoi immaginare è una incognita.
Se in un primo momento sembrava che il BR era il sicuro vincitore ore le cose sembrano livellate perfettamente con addirittura qualche vantaggio dell'HD visto le recenti dichiarazioni di MEDUSA, Cecchi Gori, CDS, Paramount a cui si aggiongono Warner Video e la maggior supporter che è Universal le quali produrranno in HD, Warner e Medusa in realtà hanno il piede in due scarpe al momento.
Avendo una moglie che lavora nel settore posso dirti che nell'ambito pensano che in Europa molto probabilmente avrà la meglio l'HD per un motivo meramente di costi, se questo sarà verò però è tutto da dimostrare.
Al contrario di Sasha io sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità del lettorino HD, che per altro se utilizzato tramite cavo ottico ha una resa eccezionale in 5+1 e sfido chiunque a sentire differenze dalla PS3 in hdmi se non si ha un impianto da svariate migliaia di Euro, visto anche che per goderti l'audio non compresso serve anche un costoso amplificatore.
non ho capito cosa intende che il lettore è castrato, a me pare esserci tutto.
Io ho la ps3 collegati in hdmi e la 360 in vga e posso dirti che la qualità video dipende molto dal film ed in linea di massima comunque è eccezionale su entrambi le console.
Giuzio meramente personale 360 per i giochi sicuramente quindi e un sostanziale pareggio in ambito visione film se non si ha un impianto in grado di sfruttare completamente l'audio PCM che offre il BR, che poi se ha un alto bit rate il dd degli hd sfido comunque a sentire differenze.

puramente dal punto di vista tecnico:

già la mancanza di HDMI nei film è avvilente per l'immagine ch enon riesce a ricreare esattamente gli stessi contrasti e sfumature di HDMI. Dal punto di vista dell'audio rimane comunque castrata, dato che come ho già detto il 5.1 non compresso non esce. I controlli a video sono limitati, con l'impossibilità ad esempio di vedere bitrate e codec, cosa non ondamentale ma per me un notevole plus.

Tra l'altro l'uscita audio di 360 è tecnicamente scandalosa perchè ancora una 31 Khz, roba VETUSTA, contro i 96 di PS3.

Insomma la differenza la fa il parco titoli ed i giochi... ma dal punto di vista prettametne multimediale, filmati HD a parte, perfino su PSP ci sono più controlli in questo senso.

Maverick18
26-09-2007, 12:32
Per i videogiochi, Xbox360 in questo momento è la prima scelta. Per quanto riguarda i film non saprei, dato che la battaglia tra BR e HDdvd è ancora in corso.

Se preferisci i film ai videogiochi allora prendi una Ps3 e magari poi ti compri il lettore HDdvd della Microsoft.
Se preferisci i videogiochi ai film, compra ora Xbox360 e relativo lettore. Aspetta un calo di prezzo della Ps3 e l'uscita di un po' di titoli.

Sgt. Bozzer
26-09-2007, 12:33
più che altro con la 360 e il lettore hddvd.. non puoi sfruttare il PCM multicanale.. e fidatevi che la differenza si sente..

fabioBS
26-09-2007, 12:53
più che altro con la 360 e il lettore hddvd.. non puoi sfruttare il PCM multicanale.. e fidatevi che la differenza si sente..

col tuo impianto si:fagiano: :asd:

*sasha ITALIA*
26-09-2007, 12:58
col tuo impianto si:fagiano: :asd:

si sente anche con un impianto da 500 euro la differenza tra dolby Digital e PCM ... certo, non in 5.1

sslazio
26-09-2007, 13:13

già la mancanza di HDMI nei film è avvilente per l'immagine ch enon riesce a ricreare esattamente gli stessi contrasti e sfumature di HDMI. Dal punto di vista dell'audio rimane comunque castrata, dato che come ho già detto il 5.1 non compresso non esce. I controlli a video sono limitati, con l'impossibilità ad esempio di vedere bitrate e codec, cosa non ondamentale ma per me un notevole plus.

Tra l'altro l'uscita audio di 360 è tecnicamente scandalosa perchè ancora una 31 Khz, roba VETUSTA, contro i 96 di PS3.

Insomma la differenza la fa il parco titoli ed i giochi... ma dal punto di vista prettametne multimediale, filmati HD a parte, perfino su PSP ci sono più controlli in questo senso.

ma di sapere codec usa non ne vedo l'utilità e comunque può sempre essere implementata con un agg.
sulla questione audio non lo so quindi non parlo, posso solo dire che collegata in ottico ad un impianto onkyo fa letteralmente paura l'audio.

Siddhartha
26-09-2007, 13:18

già la mancanza di HDMI nei film è avvilente per l'immagine ch enon riesce a ricreare esattamente gli stessi contrasti e sfumature di HDMI.

la resa è molto migliore rispetto al collegamento component?

Sgt. Bozzer
26-09-2007, 13:19
la resa è molto migliore rispetto al collegamento component?

in generale si.. cmq dipende dalla tv.. alcuni lcd hanno una resa proprio scarsa in hdmi..

sslazio
26-09-2007, 13:27
in generale si.. cmq dipende dalla tv.. alcuni lcd hanno una resa proprio scarsa in hdmi..

il mio:sofico:

pippomostarda
26-09-2007, 13:36
Per i film ti direi ps3, anche se gli hd-dvd sono generalmente superiori a livello tecnico (fermo restando che il video e' lo stesso, mentre usano le nuove codifiche come standard, quando il bd invece sono solo opzionali). Il problema semmai sono le esclusive di uno o l'altro formato (transformers, matrix trilogy ecc). Io ho entrambi, li vedo entrambi in hdmi (passando attraverso un ampli onkio 605), e posso dirti che a livello statico sono indistinguibili, mentre in movimento il supporto ai 24hz della ps3 si sente (i microscatti sono ridotti all'osso, almeno sul mio tv che li supporta). E non ho toccato l'argomento audio, dove ps3 vince a mani basse (pur non supportando in bitstream le nuove codifiche dts truehd dd+, ma solo il pcm lineare)...

Eriol the real
26-09-2007, 15:01
Aggiungo che la PS3 è un ECCEZIONALE player DVD, in una recente prova su Firingsquad la qualità di riproduzione e in particolare l'upscaling è risultato migliore di lettori standalone, di impianti HTPC, e soluzioni hardware dedicate come scaler esterni REALTA da 3000$
..non tralascerei anche il fatto che è un player SACD

sslazio
26-09-2007, 15:16
Aggiungo che la PS3 è un ECCEZIONALE player DVD, in una recente prova su Firingsquad la qualità di riproduzione e in particolare l'upscaling è risultato migliore di lettori standalone, di impianti HTPC, e soluzioni hardware dedicate come scaler esterni REALTA da 3000$
..non tralascerei anche il fatto che è un player SACD

se per questo è anche un buon piccolo pc con linux anche se praticamente castrato dalla poca ram purtroppo.
se avesse avuto la ram espandibile avrei buttato il pc nel cesso

sleeping
26-09-2007, 15:20
Comprare la 360 e aggiungerci l'HDDVD secondo me non vale l'acquisto. Molto meglio una ps3 che il bluray ce l'ha già integrato :)

sslazio
26-09-2007, 15:27
Comprare la 360 e aggiungerci l'HDDVD secondo me non vale l'acquisto. Molto meglio una ps3 che il bluray ce l'ha già integrato :)

comunque opinabile.
la 360 è eccezionale e può valere la spesa comunque.

tecnologico
26-09-2007, 15:44
se ti serve quello che hai detto anche io penso ps3 ma e dico ma..

io non ho mai usato la ps2 come lettore dvd, e mai mi sarei azzardato...già la lente mi è durata 5/6anni senza film ( ormai è mezza morta carica un gioco su due)..utilizzare la console come lettore per i film e usurarla per questo...non mi sembra il caso, considerando anche che consuma un botto di elettricità. se da subito comincerai a comprare bluegay allora pija la ps3..se è solo uno sfizio..prendi la 360..e tra 6 mesi o qualcosa in più, prendi un lettore dedicato..sicuramente avranno per quel tempo un prezzo giusto e con buona probabilità saranno multistandard.

sslazio
26-09-2007, 15:47
se ti serve quello che hai detto anche io penso ps3 ma e dico ma..

io non ho mai usato la ps2 come lettore dvd, e mai mi sarei azzardato...già la lente mi è durata 5/6anni senza film ( ormai è mezza morta carica un gioco su due)..utilizzare la console come lettore per i film e usurarla per questo...non mi sembra il caso, considerando anche che consuma un botto di elettricità. se da subito comincerai a comprare bluegay allora pija la ps3..se è solo uno sfizio..prendi la 360..e tra 6 mesi o qualcosa in più, prendi un lettore dedicato..sicuramente avranno per quel tempo un prezzo giusto e con buona probabilità saranno multistandard.

il fatto di avere un lettore esterno che fa questo infatti aiuta a preservare la vita della lente interna.

naoto84
26-09-2007, 15:51
Se non ti interessa qualche particolare esclusiva X360, viste le tue esigenze, prendi PS3. Tanto i titoli multi - che in questa generazione saranno davvero tanti mi sa -si stanno andando ad allineare come resa grafica e prestazioni (ultimamente abbiamo avuto DIRT, Skate, Sega Rally praticamente identici).
In più hai un hardware più affidabile e completo, soprattutto per quanto riguarda la connettività, e non devi pagare per giocare on-line.

cosimo.barletta
26-09-2007, 16:01
Per il formato vincente chissà, io punto su BDR così come stanno facendo i consumatori ed il mercato

a leggere nei forum dedicati all'alta definizione non sembrerebbe certo proprio nulla... anzi, tranne in alcune regione dove per ora c'è un grosso vantaggio del BR sembrerebbe che a livello europeo per ora in vantaggio sia l'hd-dvd.
C'è da dire anche che i primi BR erano codificati in mpeg2 quindi chi li ha presi si è scottato non poco pensando erroneamente che l' alta definizione fosse un flop a livello qualitativo.

mentre ogni PS3 venduta integra già il formato concorrente, aprendo così l'utilizzo di tale formato anche a tutti coloro che direttamente non sono interessati.

la verità è che ci vorrebbero lettori multiformato a prezzi concorrenziali.
ma con l'entrata nel mercato della cina e del CHD-DVD a breve penso che inizieremo a vedere lettori CHD-DVD compatibili con HD-dvd sottoprezzo a tutto vantaggio di noi consumeatori.
chissà che sony col raggio blu non si scotti come col betamax...

sslazio
26-09-2007, 16:05
a leggere nei forum dedicati all'alta definizione non sembrerebbe certo proprio nulla... anzi, tranne in alcune regione dove per ora c'è un grosso vantaggio del BR sembrerebbe che a livello europeo per ora in vantaggio sia l'hd-dvd.
C'è da dire anche che i primi BR erano codificati in mpeg2 quindi chi li ha presi si è scottato non poco pensando erroneamente che l' alta definizione fosse un flop a livello qualitativo.

la verità è che ci vorrebbero lettori multiformato a prezzi concorrenziali.
ma con l'entrata nel mercato della cina e del CHD-DVD a breve penso che inizieremo a vedere lettori CHD-DVD compatibili con HD-dvd sottoprezzo a tutto vantaggio di noi consumeatori.
chissà che sony col raggio blu non si scotti come col betamax...

se sony perde la guerra Br la vedo messa molto ma molto male.

peddu84
26-09-2007, 16:17
se vuoi una console per giocare buttati su XBOX360 per il parco titoli attuale, le uscite imminenti, le prestazioni, il prezzo. Anche il 2008 è ricco di uscite in esclusiva importanti.

se cerchi un lettore hd, il mio consiglio è di aspettare. Comprare oggi un lettore hd che sia hd-dvd o blu-ray poco importa. Rischi di buttare via soldi perchè :

1. non cè uno standard predominate e non si ha la ben che minima idea di quale potrebbe imporsi in furueo (se uno, se l'altro, se si arriverà ai dual-standard come per i dvd).

2. ci sono case discografiche importanti che producono film in esclusiva per ognuna delle due parti. Quindi rischi di spendere cifre importanti e dopo non poterti godere un film a cui tieni magari molto

3. i prezzi dei lettori da tavolo sono in rapida discesa. Come già detto tempo fà dovrebbe già uscire a breve un lettore stand-alone hd-dvd a 150$ (con uscita a 1080i ma se hai un hd-ready è praticamente indistinguibile da un 1080p...) ed è solo l'inizio

4. comiciano ad essere introdotti i lettori dual-standard. Se il mercato dovesse dare ragione a questi apparecchi in pratica saresti costretto a riacquistare un lettore di questo genere (nel caso i due standard continuino a convivere)

kenjcj2000
26-09-2007, 17:11
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille!!!!1

il parco titoli dei giochi al momento sul 360 e nettamente migliore - x giocare 360 -

se vuoi un lettore assolutamente ps3

PeK
27-09-2007, 10:53
Sono intenzionato a prendere una Console di nuova generazione e sono indeciso tre la 360 e la PS3, so che questo è il dilemma infinito e so che come parco giochi e prezzo la 360 vince ma guardando il futuro penso che anche i giochi "importanti" dovrebbero uscire su PS3.
Altra cosa che tengo in considerazione è il blu-ray, con la PS3 avrei anche un buon lettore... ma quale sarà lo standard che avrà il sopravvento? Per la 360 dovrei aggiungerci un lettore HD-DVD e quindi il prezzo siventerebbe simile alla PS3....
Io sono più tentato dalla PS3 perchè crdo che i titoli arriveranno, credo che piano piano il blu-ray avrà il soppravvento....
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille!!!!1

dipende se vuoi giocare o vedere i film.
nel primo caso, considera i giochi. nel secondo caso, comprati un lettore stand alone :asd:

fabiomi
27-09-2007, 11:03
il parco titoli dei giochi al momento sul 360 e nettamente migliore - x giocare 360 -

se vuoi un lettore assolutamente ps3

*

davidoff70
27-09-2007, 13:48
Sono stato da 2 miei amici che hanno rispettivamente le 2 console e devo dire che la 360 (la elte) è ancora rumorosa... e poi ho visto la PS3, è tutta un' altra cosa.
Per le mie esigenze, film e giochi, non molti solo qualche sportivo e qualche gioco di auto-rally o similare credo che la PS3 vada più che bene!!!!
E cmq ormai l' ho presa!!!!
Ora la collego.....
Grazie a tutti.
Ciao.

Legolas84
27-09-2007, 13:54
Ottima scelta complimenti, su questo forum torverai il thread ufficiale dove io e gli altri possessori di questa grande conosole risponderemo volentieri alle tue eventuali domande :)

Nerocielo
27-09-2007, 14:00
Sono stato da 2 miei amici che hanno rispettivamente le 2 console e devo dire che la 360 (la elte) è ancora rumorosa... e poi ho visto la PS3, è tutta un' altra cosa.
Per le mie esigenze, film e giochi, non molti solo qualche sportivo e qualche gioco di auto-rally o similare credo che la PS3 vada più che bene!!!!
Ora la collego.....
Grazie a tutti.
Ciao.

bravissimo, stavo per consigliarti la ps3 ;)

per tutto, non solo come multimedia center (il migliore, tra parentesi :O :read: ) ;)

ah, come gioco di guida avrai GT5!! :D :D

iltommyz
27-09-2007, 14:13
Ora la collego.....
Grazie a tutti.
Ciao.

hai fatto la scelta migliore!complimenti..se hai bisogno di aiuto non farti problemi a chiedere!ciaooo

davidoff70
27-09-2007, 14:28
Quando esce GT5? :D :D :D
scusate of topic ma sono euforico, non lo farò pi!!!!

Legolas84
27-09-2007, 14:32
La versione Prologue a Dicembre, quella completa nel 2008.

ciao

Euripylos
27-09-2007, 14:47
questo forum pare essere maturato un pochetto, non ho letto nessun flame da console war in 3 pagine, con un titolo come questo :D

cmq quoto quello che ti han detto.

se vuoi solo giocare xbox offre motli piu giochi.
ps3 se vuoi il lettore.

se invece ti va di aspettare le cose si potrebbero eguagliare o invertire.
ps3 potra' avere tanti bei titoli con se. vedremo :>