PDA

View Full Version : Dreamscene disponibile per Windows Vista Ultimate

Redazione di Hardware Upg
26-09-2007, 11:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/dreamscene-disponibile-per-windows-vista-ultimate_22676.html

Microsoft, dopo la preview rilasciata mesi fa, distribuisce ufficialmente Dreamscene ma ci sono ancora problemi per language pack

Click sul link per visualizzare la notizia.

sari
26-09-2007, 11:39
Una cosa del genere è capace di programmarla un ragazzo con un minimo di skill in pochi giorni, anzi, quanto ci vorrà ad offrire la stessa funzionalità anche sulle altre versioni di Vista? Sempre che già non ci sia (magari anche un qualche mod su XP). Comunque, questa cosa dei contenuti extra non l'avevo mai sentita, e ora che la sento scatta automaticamente una risatina :D, avevo sempre creduto che la Ultimate fosse riservata agli utenti professionali, ma su questi contenuti Extra di professionale c'e' ben poco.

danyroma80
26-09-2007, 11:44
io sul desktop di xp guardo la tv come sfondo, tramite un banale software della terratec

andy4ever
26-09-2007, 11:46
Lo sto installando...
Vediamo com'è

diabolik1981
26-09-2007, 11:46
Una cosa del genere è capace di programmarla un ragazzo con un minimo di skill in pochi giorni, anzi, quanto ci vorrà ad offrire la stessa funzionalità anche sulle altre versioni di Vista? Sempre che già non ci sia (magari anche un qualche mod su XP). Comunque, questa cosa dei contenuti extra non l'avevo mai sentita, e ora che la sento scatta automaticamente una risatina :D, avevo sempre creduto che la Ultimate fosse riservata agli utenti professionali, ma su questi contenuti Extra di professionale c'e' ben poco.

per l'utenza professionale c'è la business, la Ultimate incorpora tutte le funzioni della Home e dela Business più altre cosette.

Menion83
26-09-2007, 11:56
Ragazzi io non sono un fan di Microsoft ma non sparlo a vanvera per "moda". Si sa che questa cosa è Extra? E allora se non interessa non la si scarica e si risolve il problema! Altra cosa fondamentale è che a differenza dei vari programmi che permettono di fare la stessa cosa (vedi VLC Player, BSPlayer ecc... ecc...) il carico di lavoro grava sulla GPU e non sulla CPU. Quindi non si hanno rallentamenti come può capitare con i sopracitati programmi. Va bene dare addosso a Microsoft (è di moda lo capisco) però informarsi prima è meglio!
CIAO!

OverCLord
26-09-2007, 12:05
Ma la ATI gia' prevedeva 6/7 anni fa di mettere la TV come sfondo del Desktop...
:yeah:

Ferdy78
26-09-2007, 12:10
per l'utenza professionale c'è la business, la Ultimate incorpora tutte le funzioni della Home e dela Business più altre cosette.

e dimmi caro: secondo te la percentuale che ha scucito 550 € o 190 €(oem Non te la vendono normalmente...) quant'è????
Dai è la + INUTILE delle versioni, già è inutile Vista di suo..poi con sta presa per il popò...degli extras se la sono stra menata dall'inizio...:asd:

Fiuz
26-09-2007, 12:11
comunque se non sbaglio anche VLC ti permette di fare una cosa simile...
non son sicuro ma mi sembra che lo faccia pure su XP ...

Ferdy78
26-09-2007, 12:11
Ragazzi io non sono un fan di Microsoft ma non sparlo a vanvera per "moda". Si sa che questa cosa è Extra? E allora se non interessa non la si scarica e si risolve il problema! Altra cosa fondamentale è che a differenza dei vari programmi che permettono di fare la stessa cosa (vedi VLC Player, BSPlayer ecc... ecc...) il carico di lavoro grava sulla GPU e non sulla CPU. Quindi non si hanno rallentamenti come può capitare con i sopracitati programmi. Va bene dare addosso a Microsoft (è di moda lo capisco) però informarsi prima è meglio!
CIAO!

Ma informarsi cosa???

A suo tempo lo provai con la versione in Inglese...ma dai...il massimo del'inutilità, senza contare che ti ammazza definitivamente il PC

Freaxxx
26-09-2007, 12:27
Ma la ATI gia' prevedeva 6/7 anni fa di mettere la TV come sfondo del Desktop...
:yeah:

mettiamoci pure winamp con i suoi plugin :D

hwvalefede
26-09-2007, 12:31
1) gia ci sono patch (illegali??) per averlo su tutte le versioni di vista
2) non è vero che non grava sulla cpu, quando è in funzione un core duo 6600 sta sempre al 20%, spero che questa cosa l'abbiamo sistemata ora.
3) gli extra secondo me dovrebbero darli anche per vista premium

Freaxxx
26-09-2007, 12:45
2) non è vero che non grava sulla cpu, quando è in funzione un core duo 6600 sta sempre al 20%, spero che questa cosa l'abbiamo sistemata ora.

credo sia una feature per fare compagnia al procio , è un core duo , immagina se lo lasciavano solo :D :sofico:

torre81
26-09-2007, 13:00
Oltre a Vlc e Winamp lo fa anche BsPlayer su Xp...

DevilsAdvocate
26-09-2007, 13:09
Ma la possibilità di usare filmati come sfondo del desktop XGL non ce l'aveva
un anno e mezzo fa??!?!?....

andy4ever
26-09-2007, 13:11
Provato... caruccio...

Fa parte di quelle cose puramente estetiche con utilità quasi zero.

Anche l'occhio vuole la sua parte.

Ukronia
26-09-2007, 13:13
Non ne vedo la nessunissima utilità in tanto che uno sta lavorando o facendo altro al computer.
Massimo può essere utile a far venire il mal di mare :Puke: :Puke: :Puke:

Ho provato la funzionalità con vlc parecchio tempo fà e mai più riprovata, vista la più completa Inutilità.

Mi sembra la possibilità di avere pagine web su desktop che era stata introdotta con explorer 4.
Non ho mai visto nessuno usarla.

diabolik1981
26-09-2007, 13:42
e dimmi caro: secondo te la percentuale che ha scucito 550 € o 190 €(oem Non te la vendono normalmente...) quant'è????
Dai è la + INUTILE delle versioni, già è inutile Vista di suo..poi con sta presa per il popò...degli extras se la sono stra menata dall'inizio...:asd:

chissenefrega della %. Loro hanno pensato di differenziare in questo modo le varie versioni. La cosa certa è cha Ultimate è l'unica col BitLocker

Mde79
26-09-2007, 14:11
@Menion83
1- Abbiamo diritto di esprimere la nostra opinione in merito alla notizia, il forum serve per questo
2- 600 Euro per un SO che come valore aggiunto ha queste meraviglie e tu dici che criticarlo è una moda? Diciamo che sparare su MS è diventato comune per via delle castronerie che ha combinato su XBOX e su Windows.

Lck84
26-09-2007, 14:50
Esatto. La Ultimate contiene tutte le funzionalità avanzate della Business (mi vengono in mente IIS 7, remote desktop e le shadow copies - utilissime) e quelle multimediali della Home Premium (media center e accessori). In più si possono installare anche gli Extra, che però per definizione sono del tutto superflui.
DreamScene è "carino", è anche abbastanza leggero per quello che fa, ma sostanzialmente non serve veramente a nulla... :)

liviux
26-09-2007, 15:46
Altra cosa fondamentale è che a differenza dei vari programmi che permettono di fare la stessa cosa (vedi VLC Player, BSPlayer ecc... ecc...) il carico di lavoro grava sulla GPU e non sulla CPU.
Non è esatto. Questa cosa è possibile dai tempi del primo Pentium con le prime VideoBlaster, con le prime schede video che prevedevano l'overlay video. In sostanza, il desktop veniva colorato con una tinta che lo contrassegnava come trasparente. La CPU non doveva fare altro. Poi, sul RAMDAC che componeva l'uscita video venivano mixati il framebuffer (grafica normale) e l'overlay (video), tutto senza alcun aggravio per la CPU. Se non sbaglio, la nuova architettura video di Vista non prevede più gli overlay hardware, per cui è necessario mettere il video su una texture e farla mixare alla GPU. In entrambi i casi, è la scheda grafica che fa il lavoro. La CPU eventualmente fa il lavoro di decompressione video, e il peso ovviamente varia parecchio in base alle caratteristiche di quest'ultimo.

^Robbie^
26-09-2007, 17:50
Finalmente ce l'hanno fatta!

misthral
26-09-2007, 18:19
Qualcuno sa se invece di avere i filmati come sfondo, è disponibile un addon stile Mac che cambi i wallpaper sfumandoli?

Conan_81
27-09-2007, 00:26
a me non va.. se metto i video normali sì, ma se metto quelli di default di dreamscene mi si vede tutto nero con vari colori sparsi in movimento.. non è che serve una scheda video dx10?

Yoio
27-09-2007, 11:04
Io finora di extra ho visto solo i giochino Hold 'em poker!

Venice39
28-09-2007, 10:10
Di pach farlocche dell'ultimo periodo questa dreame scene le batte tutte.

L'ho installata, riavvio il sistema e gia li sorpresa, iper lento, quindi ma si mettiamo su sto dream scene..... morale...... rallentamento totale del sistema operativo, impossibile anche fare control-alt-canc

Ho riavviato in modalita provvisoria, e tolto di mezzo questa schifezza, perche evidentemente l'hanno localizzato alla cippa lippa, dato che con il precedente windows dream scene preview che avevo scaricato ad aprile 2007, e che risulta ancora installato, il dream scene va benissimo, e si puo ascoltare windows media player, scrivere in word, e navigare in internet, contemporaneamente.

Possibile che solo le localizzazioni italiane siano cosi sfigate, oppure lo fanno apposta?

Venice