View Full Version : Halo 3, Master Chief alla conquista del mercato console
Redazione di Hardware Upg
26-09-2007, 12:27
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1811/halo-3-master-chief-alla-conquista-del-mercato-console_index.html
Faraonico lancio da parte di Microsoft di quello che è a tutti gli effetti uno dei titoli più attesi di tutti i tempi in ambito gaming, ovvero Halo 3, terzo ed ultimo capitolo di una fortunatissima saga che ha fatto la gioia sia dei videogiocatori che di Microsoft stessa
Click sul link per visualizzare l'articolo.
int main ()
26-09-2007, 12:29
io ce l'ho giààààààààààààààààààààààà
Paganetor
26-09-2007, 12:32
balordi, vi state consumando i polpastrelli per "recensire" il gioco, vero? :asd:
colgo l'occasione... AUGURI BORDIIIIIIIIIIN! :D
vi siete presi l'impegno di giocarci tutta la notte? :D
adesso non voglio andare OT ma mi sembra sbagliato paragonare gli incassi con quelli del cinema... diciamo che le modalità sono ben diverse....
ma ci sarà una versione pc o solo 360?
SN4KKERO
26-09-2007, 13:11
Chissà che faccie e che occhiaie :asd:
A quando una versione per pc? :sperem:
PsYcHo 23
26-09-2007, 13:22
io intanto me lo godo x la 360... avete voglia prima ke esca x pc vi conviene prendervi 1 bella console e giocare tutti i titoli belli su console. cmq + o - uscira la versione pc tra 2 anni 2,5 presumo, cioè quando ormai ne avrò le scatole piene di giocarci già da 1 pezzo
monsterman
26-09-2007, 13:49
vado a prenderlo stasera
mi piacerebbe la legendary ma costa troppo...
paragonare i guadagni con quelli fatti dai film è una cavolata; il film vederlo ti costa 7 euro, halo2 (al tempo) o il 3 ne costano molti di più.
mi aspetto moltissimo da sto giochillo speriamo bene
29Leonardo
26-09-2007, 13:49
io intanto me lo godo x la 360... avete voglia prima ke esca x pc vi conviene prendervi 1 bella console e giocare tutti i titoli belli su console. cmq + o - uscira la versione pc tra 2 anni 2,5 presumo, cioè quando ormai ne avrò le scatole piene di giocarci già da 1 pezzo
attento a non bagnarti.... :asd:
Comq ritengo questo gioco molto sopravvalutato, sarà che l'ambientazione futuristica negli fps non mi piace...ma non trovo nulla di spettacolare o innovativo in questo halo che mi faccia gridare al miracolo :fagiano:
Preso ieri sera,la limted edition,che dire la meccanica di gioco bene o male è sempre quella,belle le nuove armi e l'aggiunta dei gadget,sul live per il momento si trovano quasi solamente americani,ma devo dire che di lag non c'è nè comunque.La grafica è su ottimi livelli anche se non è di certo"spaccamascella",nella modalità campagna si alterano livelli molto ispirati ad altri meno belli da vedere,come ad esempio il secondo che forse è il più brutto di tutti.Ultima nota come è già stato detto se prende la limited,fate attenzione perchè sulla maggior parte i 2 dvd si staccano dalla sede e c'è il rischio piuttosto alto chi si siano graffiati,quindi fate presente al negoziante che se ci saranno problemi tornerte subito a cambiarla!!Tra l'altro alla fine non è che ci siano quali contentui nel secondo disco,i video del making of,qualche tema e un giochino assurdo con il warthog,insomma secondo me,si può prendere tranquillamnte la normal,anche se alla fine son solo 5 euro di differenza.Per quelli che lo aspettano per pc consiglio o di prendersi una 360 o sempliciemente di dimenticarsi stò gioco e passare ad altro,se e quando uscirà per pc,ormai sarà già stato superato da altri titoli e bene che vada sarà un gioco nella media,come e già successo per i primii due.
marko.fatto
26-09-2007, 14:02
Il primo x pc l'ho consumato da quanto c'ho giocato finendolo un disastro di volte... il secondo l'ho provato da un'amico ma nn mi è piaciuto molto... però questo mi fa voglia... quasi quasi ci faccio un pensierino:sofico:
ken Falco
26-09-2007, 14:02
mah ... sei ottimista x me molti giochi pc lo superano tranquillamente ...
dal video direi che graficamente non ci siamo proprio ...
è stutto squadrato ... piatto come gli altri 2 precedenti ...
boh! magari avra una trama coinvolgente !
Marcom22
26-09-2007, 14:10
Halo 3 non c'è MA basta avere Bioshock su PC :-)
29Leonardo
26-09-2007, 14:12
Halo 3 non c'è MA basta avere Bioshock su PC :-)
Quotone ;)
LeecherMaster
26-09-2007, 14:17
io ce l'ho giààààààààààààààààààààààà
molta gente l'ha già finito e ci gioca in lan e tramite kai da una settimana..:rolleyes:
molta gente l'ha già finito e ci gioca in lan e tramite kai da una settimana..:rolleyes:
Io l'ho comprato 2 ore fa e dopo ci gioco un pò...se c'è gente che non ha vita sociale fatti loro:rolleyes: :p
Alessandro Bordin
26-09-2007, 14:41
balordi, vi state consumando i polpastrelli per "recensire" il gioco, vero? :asd:
colgo l'occasione... AUGURI BORDIIIIIIIIIIN! :D
Tnks :)
presa la limited :cool: per fortuna non rigata!!! ma non potrò giocarci perchè ho 1 impegno urgente con cicerone :cry:
anche io invece sono tra quelli che lo aspetteranno per pc, e nel frattempo mi godo il resto :)
dipo.fabio
26-09-2007, 15:33
Io andrò a prendere stasera la limited...:cry:
Siamo alla frutta se aprendo la confezione siamo contenti che i dvd non siano rigati...:D
Brava M$!!!:D
LeecherMaster
26-09-2007, 16:32
Io l'ho comprato 2 ore fa e dopo ci gioco un pò...se c'è gente che non ha vita sociale fatti loro:rolleyes: :p
non si tratta di avere o no una vita sociale..un gioco del genere per finirlo in tempi brevi non occorre giocarci 10ore al giorno..
rmarango
26-09-2007, 16:39
Saro' controcorrente, ma c'e' troppo hype in questo titolo, che tra parentesi non eccelle nel comparto grafico, infatti siamo ai livelli della previous generation a parte gli effetti di luce.
La X360 inoltre non aveva bisogno di un'altra K.A. (come dice la recensione) perche' ce l'ha gia' (GOW), avrebbe solo bisogno al piu' presto di una revisione hardware.
appleroof
26-09-2007, 16:47
Per me, il video è impressionante.
Dumah Brazorf
26-09-2007, 17:10
Ci siamo presi l'impegno di filmare la demo estesa del gioco mostrata al cinema Odeon e non presente nelle cartelle stampa, dalla durata di oltre 13 minuti, che vi proponiamo in questa pagina.
Piratoni!! Occhio che vi beccano!! :Prrr:
Boh sicuramente sarà un gran titolo ma tutto questo hype mi sembra una grossa pompatura all'americana. Anche i termini di vendita mi sembrano esagerati dalle classifiche di vendita di ogni sito la saga di Halo è molto indietro rispetto a tante altre, vedi Metal Gear piuttosto che i Gran Turismo o i Final Fantasy. Su Nintendo basta un nome che sbaraglia tutti: Mario Bros. In conclusione mi sembra che come al solito MS esageri sulle cifre e sui paragoni forti di una imponenza economica che non ha uguali. Per come la vedo io con meno battage promozionale il successo sarebbe stao garantito comunque e un po'più di umiltà personalmente mi avrebbe fatto più piacere. Sarà un gran FPS niente da dire ma il genere non l'hanno mica creato loro!!!
a me arriva sabato, ordinato online.
dovevo andare in disco con i miei amici sabato sera...ma credo che opterò per "un mal di testa improvviso" e finirò la campagna online con mio cugino, al diavolo le verifiche della prossima settimana.
mi gasa troppo sto gioco :Q____
cosa leggo? comprato grafico da previous generation?
ma siam orbi? XD non è GoW, ma non è di sicuro di old generation :P
76Kitty, paragonare Mario Bros a Halo è proprio esagerato.
Halo 3 conferma, se ce ne fosse bisogno, che la xbox360 è la consolle con i migliori videogiochi.
Gli altri, inseguono.
rmarango
26-09-2007, 17:57
cosa leggo? comprato grafico da previous generation?
ma siam orbi? XD non è GoW, ma non è di sicuro di old generation :P
Non soffermarti sui trailer o i filmati, ma sul gioco reale, guarda ad esempio gli screenshot sul sito di gamespot e ti accorgerai che ci sono delle seghettature scandalose e texture tutt'altro che eccelse :
Ecco il link :
http://image.com.com/gamespot/images/2007/263/reviews/926632_20070921_screen001.jpg
Ci sto giocando ora e la grafica è bella non c'è che dire...finalmente un halo che si può giocare decentemente:D
Rpor intendevo paragonare il volume di vendita dove Mario Bros regna incontrastato...il primo per il NES ha venduto 40 milioni di copie...fai te!
dragonheart81
26-09-2007, 18:19
Ho finito di guardare la demo estesa ora...........é semplicemente fantastico :eek:
nicgalla
26-09-2007, 18:26
mah io un FPS senza tastiera e mouse non lo concepisco proprio... c'è chi potrà dirmi "si gioca lo stesso", ma è stato dimostrato nelle arene multiplayer cross-platform che gli utenti PC schiacciano gli utenti console in numero di uccisioni e di tempi di reazione.
Oltretutto dallo screenshot mi sembra che su X360 non usi l'anti aliasing...
Halo 3 non puoi giocarci su cross-platform, c'é solo per xbox360.....
franksisca
26-09-2007, 18:52
mah io un FPS senza tastiera e mouse non lo concepisco proprio... c'è chi potrà dirmi "si gioca lo stesso", ma è stato dimostrato nelle arene multiplayer cross-platform che gli utenti PC schiacciano gli utenti console in numero di uccisioni e di tempi di reazione.
Oltretutto dallo screenshot mi sembra che su X360 non usi l'anti aliasing...
così come per ps3 credo che per la stufetta ci siano mouse e tastiera ;)
Halo 3 non puoi giocarci su cross-platform, c'é solo per xbox360.....
tienitelo ;)
lo sò.....mi sento molto flamer.....ma le mie sono solo semplici considerazioni su un gioco che ha più hype di crysis e di Bioshok messi insieme, e poi da fan boy sony mi sono astenuto a fare confronti:asd::asd:
LucaTortuga
26-09-2007, 19:19
Mi piacerebbe davvero sapere quanti di coloro che lodano la grafica dei giochi hd hanno collegato la 360 ad uno schermo degno di questo nome..
Non diventerà il gioco piu venduto e col tempo si perderà nei suoi seguiti -4 - 5 - prequel e post sequel.
Brava Microsoft a fare un enorme pubblicità, ma in rapporto alle uscite temporali, Mario 64, Morrowind, Half life hanno innovato molto di piu. Sarà sicuramente un bel gioco, ma a parte l'hype pompato si nota molta tifoseria Xbox e la solita banale rivalità con le altre console.
rmarango
26-09-2007, 19:33
Mi piacerebbe davvero sapere quanti di coloro che lodano la grafica dei giochi hd hanno collegato la 360 ad uno schermo degno di questo nome..
Qui c'e' una testimonianza in inglese (sempre dal sito gamespot):
"I went down to Wal-Mart at midnight last night and was home playing by 12:30. I played all night on my 40 inch 1080p LCD Samsung. The game pretty much rocks! I've been waiting a long time for 3 to come out. I think I may have anticipated it too much because I thought it would be better than it was. Don't get me wrong, I'm lovin the game but I think I'm spoiled by the high quality graphics in the PC games I play. I thought this would look better and it didn't. I plug my laptop into my Samsung and play HalfLife2 at 1920 x 1080 and the graphics are stunning. I thought Xbox 360 was supposed to support 1080p? I'll keep trying to tweek it to get the perfect image I was sold at E3. But there aren't many places to adjust the resolution on the 360, at least that I can find so far."
e un'altro dice :
"Why no comments on the fact that this game has the most amount of jaggies ever seen in a fps? Some of the interlacing on fences and structures has to be nothing short of appalling,any other game would of been slated just for these reasons alone.Gamespot etc hyped this game up to the max and didnt even have the nuts to say other wise."
L'ho preso all'uscita da scuola... limited edition; l'ho aperta subito, ma presentava graffi evidenti e me l'hanno cambiata con un'altra che anche se avevo il disco "staccato" dalla custodia non presentava difetti.
Comunque ho provato a muovere molto cautamente TUTTE le copie che avevano e in tutte si sentiva il disco libero di girare... è proprio un bel problema!
In ogni caso ci ho giocato tutto il pomeriggio e ne sono rimasto colpito: per ora ha soddisfatto ogni mia aspettativa e ho trovato anche interessanti miglioramenti del gameplay e ho apprezzato le nuove armi e veicoli.
Unica pecca: ho qualche dubbio sulla longevità... ho iniziato a livello eroico e ho finito 3 o 4 livelli (non mi ricordo di preciso). Spero di sbagliarmi!!!!
Qualcuno mi spiega perchè il mondo videoludico è stato infangato da questa serie penosa?...C'è pure chi ci gioca....ommioddio....
Monoaural
27-09-2007, 00:27
Che palle sti flammoni.
gainax75
27-09-2007, 00:30
ritirata oggi la Legendary Edition...fatta veramente bene, l'involucro esterno è un bel poster, la scatola tutta decorata, gioco, 2 dvd di speciali, libricino con storia in diverse lingue e story boards, manuale a colori....e poi lui, il mitico casco che fa già la sua bella figura sul frigo ^_^ Decisamente soldi spesi bene ^^
Mercuri0
27-09-2007, 00:37
Qualcuno mi spiega perchè il mondo videoludico è stato infangato da questa serie penosa?...C'è pure chi ci gioca....ommioddio....
A dire il vero la Bungie software (gli autori di Halo) i giochi li sa fare. (Ho molto apprezzato la serie Myth)
Probabilmente se all'epoca non fosse stata acquistata da MS per fare di Halo la testa di ponte di XBox (semplificandolo e ritardandone la uscita), Halo sarebbe stato una pietra miliare degli FPS.
Beh, pazienza, è diventato una pietra miliare degli FPS su XBox.
Bene ci ho giocato tutto oggi pomeriggio.
Ok .. non linciatemi .. ma non regge proprio il confronto ne con la il carisma e la suspance del gear of war ,ne con freschezza del gameplay del bioshock .
Per me entrambi una bella spanna sopra.
il multi?Bello ma sembra di giocare a Tribes,gioco uscito ormai 5 anni e passa fa.
Comunque l unreal engine è veramente su un altro pianeta....Ciao a tutti
aahahha, ho visto il video finalmente... il gioco sembra essere divertente, chi se ne importa della grafica se non è perfetta. mi sembra un degno erede di doom: vai in giro e spari a quello che ti capita a tiro... cosa altro si deve chiedere se non che sia divertente nella sua semplicità?
qui si dimostra che il termine "next-gen" non significa assolutamente nulla, e non ha motivo di significare nulla. mi pare un gioco normale con una grafica più o meno al passo con i tempi... non c'era bisogno di tutto questo hype, sembrava chissà cosa dovessero portare questi giochi nelle nostre case...
Caino ti sta cercando
27-09-2007, 05:38
Halo 3 è un gioco assolutamente fantastico. Va giocato e rigiocato x gustarlo appieno. Ad esempio la possibilità di riguardarsi tutte le partite giocate muovendosi in libertà x lo scenario, sia in multi che in single, sia in movimento che con il fermo immagine è qualcosa di fantastico, secondo me. Ammetto di parlare da fanboy, ma + della saga di Halo che di X360. Ma mi sento di dire a voi che siete in maggioranza pcisti di non giudicare sempre le console ed i giochi x console come una categoria inferiore x partito preso. Provate a prendere in mano un pad, a sedervi su un comodo divano davanti a un bel televisore HD e a farvi qualche partitina online con gli amici ad Halo 3, anziché piazzarvi davanti allo scomodo pc con mouse e tastiera, magari abbassando pure i dettagli x avere la massima fluidità e fare qualche frag in +. E' un tipo di piacere diverso, va provato.
In effetti l'hype esagerato è fastidioso ingiustificato.
Tuttavia che nottata! Con il pad in mano bisogna ammettere che di sostanza in Halo 3 ce ne tanta.
A livello leggendario poi è perfettamente calibrato e se non sfrutti a dovere le novità offerte ai voglia a passare il livello, yep!
Ora manca da approfondire per bene l'online ma non appena trovo un po' di amici -one shot one kill- mi lancio nel co-op che è sempre stata una delle varianti da me più apprezzate per giocare il single player.
Se avete il 360 fiondatevi in negozio, se avete pure il Live! e non Halo 3, piangete x non averlo comprato ieri!
;P
kowalsi90000
27-09-2007, 08:26
Ciao a tutti.
halo 3 non lo ho ancora preso, però devo dire che con i due precedenti capitoli mi sono divertito molto, soprattutto in multiplayer in lan o split screen. E' stato l'unico gioco che ho provato dove anche le ragazze si divertivano (a parte The Sims!).
coschizza
27-09-2007, 09:15
Io l'ho preso ieri alle 6, la confezione aveva 1 dei 2 dvd staccato ma non rigato quindi mi è andata bene.
Quando l'ho provato cerano circa 200.000 persone collegate online, alle 24 di sera erano arrivate oltre 300.000 questa mattina alle 6 ho visto un picco di 560.000, che dire non ci saranno problemi a trovare qualche partita in multiplayer.
Il gioco in single è sicuramente corto come orami la maggioparte dei titoli in commercio (si salvano solo quelli che hanno puntato tutto sul single come bioshock), ma comunque la grafica era superiore alle mie aspettative.
Sicuramente non tutti i livelli hanno un impatto visivo ai massimi livelli ma visto che non potevano stravoltgere la grafica di base della serie per non farla stonare rispetto ai precedenti capitoli trovo il risultato finale molto soddisfacente con un buon uso dell'HDR frame rate costante e un dettaglio generael molto buono, ho notato dei difetti solo nel dettaglio di alcuni personaggi che non è al livello di giochi come GOW, ma visto che in certi momenti di militari sullo schermo ne abbiamo anche decine penso che abbiano dovuto trovare un certo compromesso.
Ho provato a giocarlo sia in 720P sia in 1080P, nel primo caso si vede che ha qualche difetto di aliasing che nel secondo non ho trovato.
L'audio inteso come colonna sonora è ai massimi livelli coem i capitoli precedenti, un impianto 5.1 viene sfruttato a fondo, il doppiaggio in italiano invece mon mi ha convinto per la voce di qualche personaggio.
Il gioco in rete è al top come il capitolo precedente, tanti giocatori online tante modalità differenti e soprattutto la possibilità di personalizzare le partite in tutti i parametri possibili e immaginabili, inoltre la possibilità di aggiungere oggetti ai livelli e poi giocarli online con gli amici renderà le mappe molto piu longeve.
dare un voto a un titolo del genere è difficile perche essendo un seguito è normale che la storia non ti da qulla senzazione di novità che magari ti da un capolavoro come appunto bioshock, ma il tutto viene compensato da un multiplayer ai massimi livelli che rende il titolo giocabile all'infinito, basta pensare che halo2 in multiplayer è sempre stato fino ad oggi il gioco piu giocato in rete sulla console anche se ormai ha vari anni alle spalle.
Caesar-[ITA]
27-09-2007, 12:13
che punti di forza ha questo gioco????
nelle console si avrà un grande successo....
ma sul pc?? che ha più di un Call of duty 4? di un Enemy territory quake wars??? UT? niente anzi questi 3 giochi appena citati hanno molto da dare in più
;18892142']che punti di forza ha questo gioco????
ma sul pc?? che ha più di un Call of duty 4? di un Enemy territory quake wars??? UT? niente anzi questi 3 giochi appena citati hanno molto da dare in più
avanti a rosicare...:asd:
HackaB321
27-09-2007, 14:40
Nessuno rosica visto che è appena iniziato un autunno stellare quanto a uscite di videogiochi per pc.
Fra qualche anno, se ci sarà una conversione , mi gusterò anche Halo 3
Ho provato a giocarlo sia in 720P sia in 1080P, nel primo caso si vede che ha qualche difetto di aliasing che nel secondo non ho trovato.
P o I?
nel vaso fosse I come si fa a cambiare?
so che è differente da tv a tv ma indicativemente?:stordita:
Preso ieri e giocato per 3 orette al singleplayer. Non avevo mai giocato prima ad halo. Il primo impatto è stato deludente anche se l'ho trovato non facile (non mi abituerò mai al pad!). Ritengo che titoli come Bioshock e Gear of Wars siano superiori. Vediamo come si evolve. Il doppiaggio, almeno nella prima parte, lascia a desiderare.
coschizza
27-09-2007, 16:05
P o I?
nel vaso fosse I come si fa a cambiare?
so che è differente da tv a tv ma indicativemente?:stordita:
la console di base riscala il segnale in 1080P sia su vga che su hdmi, io ho provato solo il primo ma non sulla mia tv perche è solo 720P.
devi avere una tv fullhd per provare oppure un monitor per pc tramite il cavo vga, ma visto che a questa risoluzione il segnale va solo in 16:9 e visto che imonitor per pc difficilmente hanno questo formato in pratica lo puoi usare solo sulle tv fullhd.
Quotone ;)
Con la 360 ti giochi :bioshock,halo3,mass effect,gears of war,blue dragon,project gotham ecc ecc...il pc ce l'hanno tutti suppongo,la storia "io gioco col pc perchè sono pro" è sorpassata...wake up.
La cosa vale anche se(ma dubito) crysis sarà solo per pc e anche se avrà una bella grafica.
Mi sento STUPIDO ad avere una scheda grafica da 250 euro e giocare solo con la 360 da quasi un anno.Tanto che sto valutando se fare (a gennaio) un downgrade...
;18892142']che punti di forza ha questo gioco????
Su 360 trovi sia call of duty 4 che unreal tournament(questione di tempo per il 3).Poi esce halo wars...cioè praticamente un post inutile:mc:
aahahha, ho visto il video finalmente... il gioco sembra essere divertente, chi se ne importa della grafica se non è perfetta. mi sembra un degno erede di doom: vai in giro e spari a quello che ti capita a tiro... cosa altro si deve chiedere se non che sia divertente nella sua semplicità?
qui si dimostra che il termine "next-gen" non significa assolutamente nulla, e non ha motivo di significare nulla. mi pare un gioco normale con una grafica più o meno al passo con i tempi... non c'era bisogno di tutto questo hype, sembrava chissà cosa dovessero portare questi giochi nelle nostre case...
Si,tutto quello che vuoi...anche ahahah,ma col pc che hai in sign è proprio a doom che devi giocare,ti ci vuole almeno una 8800 per sperare in qualcosa tipo halo3(più possibile) o gears of war(qua ti seve anche un phenom possibilmente).
Ho capito che sono 10 anni che non vedi una grafica decente,ma c'è un limite al rosicare ;)
ho preso il gioco in oggetto.
mah, che dire...piu o meno!!!
il gioco,come risaputo, fa seguito ai precedenti capitoli, ai quali non aggiunge nulla di particoalrmente innovativo.
si, ci sono armi e mezzi futuristici, missioni ben costruite e la fisica di gioco è solida.
ma nulla piu.
il gameplay è sempliciotto e non incentiva per nulla tattica o strategia. molto breve e poco avvincente il percorso offline, che lascia poco spazio alla liberta e alla fantasia del giocatore.
la grafica non è affatto innovativa e, nonostante la decantata 1080p, soffre ampiamente di scalettature.
ottimo,invece, il comparto audio.
parlando del multiplayer è completo e non lagga.molte le modalità e cè anche la cooperazione alla campagna.
ma le mappe sono modeste, un po scarnine rispetto a cod3 o cod4, e spesso le armi sono sbilanciate. cioè ve ne sono alcune palesemente vincenti!
questo il mio giudizio. 7.5/10
Si,tutto quello che vuoi...anche ahahah,ma col pc che hai in sign è proprio a doom che devi giocare,ti ci vuole almeno una 8800 per sperare in qualcosa tipo halo3(più possibile) o gears of war(qua ti seve anche un phenom possibilmente).
Ho capito che sono 10 anni che non vedi una grafica decente,ma c'è un limite al rosicare ;)
guarda che hai capito male il mio tono... non stavo denigrando il gioco ma l'hype generico per la next-gen... col pc in sign mi gira male pure halo 1... e perchè dovrei rosicare? per la grafica? i soldi non mi mancano (non sono ricco ma un pc nuovo dopo 5 anni o una xbox posso permettermela), solo che i giochi che sono in giro ancora non mi interessano e (anche con un po' di pigrizia) sto aspettando ancora un po' per fare il pc nuovo, visto che questo funziona ancora (non per giocare ovviamente)....
halo è un gioco divertente, ma con gli FPS (dopo half life) sono diventato un giocatore occasionale di questo genere... ho sentito dire che la grafica non è al livello di gears of war, che ci sono le "dentature"... stavo cercando di dire che non importa molto la grafica, se è quantomeno simile agli altri titoli dovrebbe essere divertente... che ti aspetti? che dica che è il miglio gioco del mondo? che è un simulatore da far spavento? dal filmato si vede che se ne vanno in giro tranquilli su una jeep in mezzo al fuoco nemico, hangar giganti con i mostri che cadono dal cielo, è un gioco che considero classico in cui prendi il joypad e spari, ma questo non è negativo dal mio punto di vista...
che poi mi vieni a battere la stecca perchè ancora ogni tanto mi viene la fregola di reinstallare doom2 proprio non lo capisco... :mbe: che ti importa? io lo faccio sul serio, non me ne importa un cavolo della grafica. giusto installo jdoom per poter usare il mouse... mi dovrei vergognare?
int main ()
27-09-2007, 23:46
>_<
Scusate se mi intrometto, ma dopo aver visto il video mi sembra non un granchè.
Premetto che non ho mai giocato a nessun Halo ma in questo video sto tipo tutto da solo è arrivato fino al cannone con centiania di nemici che gli sparavano e ha distrutto tutto e tutti! gli altri soldati arrivano sempre dopo. Mi sembra fin troppo semplice.
Voi che dite?
kenjcj2000
28-09-2007, 00:43
grazie
kenjcj2000
28-09-2007, 00:46
grafica .......8,5 - 9
singolo .......9
coperativa ..12 (una chicca)
multy..........12 (il solito halo)
se faccio una media (mio gusto ovvio) direi 9,5...... veramente un gran gioco... quello che mi aspettavo
la grafica non è quella di gears ma il mondo e 20 volte più vasto... (negli esterni) diciamo che è meno d^impatto...... ma è fatta benissimo (a parte quelche texture interna)
dopo il 4-5 capitolo non sò x quale oscuro mistero il gioco (graficamente) migliora tantissimo
Dott.Wisem
28-09-2007, 01:59
Io ci ho giocato per un po' in un negozio, nella prima missione.
Impressioni iniziali: grafica ottima (Gears Of War lo batte sulla definizione dei personaggi, ma a livello di varietà e vastità degli scenari, Halo3 prevale nettamente). Lo shader dell'acqua è uno dei migliori che abbia mai visto. L'HDR finalmente è usato come si deve (non come in Oblivion, in cui l'HDR era esagerato e, quindi, irrealistico). C'è grande cura nei particolari, il gioco appare molto massiccio e la trama pare interessante. Le musiche, ovviamente, non potevano che essere eccellenti. Il frame rate si maniene costantemente a 30fps.
Le texture degli scenari, in generale, sono molto belle, ma per quelle dei personaggi forse si poteva fare qualcosina in più (nelle inquadrature ravvicinate si notano le imperfezioni).
Per il resto non c'è molo altro da dire: la struttura di gioco è quella solita di Halo. Chi ha giocato ai predecessori, si ritroverà perfettamente a proprio agio in questa sua terza incarnazione.
Unica domanda: ma a che cavolo serve l'EDRAM nell'XBOX360, se nessuno la utilizza, neanche nei Microsoft Studios? Mi sarei aspettato di avere l'antialiasing in Halo3 e invece niente...
coschizza
28-09-2007, 09:37
Scusate se mi intrometto, ma dopo aver visto il video mi sembra non un granchè.
Premetto che non ho mai giocato a nessun Halo ma in questo video sto tipo tutto da solo è arrivato fino al cannone con centiania di nemici che gli sparavano e ha distrutto tutto e tutti! gli altri soldati arrivano sempre dopo. Mi sembra fin troppo semplice.
Voi che dite?
quello era un replay di un livello che hanno giocato in precedenza, era fatto per stupire e non per mostrare la difficoltà del gioco, per quest hai piu livelli di difficoltà impostabili e anche ulteriori cheat da abilitare dal men per rendere il tutto molto piu difficile, quindi se vuoi arrivare alla fine di quel livello con oltre 50 tentativi hai comunque la possibilità di farlo.
coschizza
28-09-2007, 09:41
Unica domanda: ma a che cavolo serve l'EDRAM nell'XBOX360, se nessuno la utilizza, neanche nei Microsoft Studios? Mi sarei aspettato di avere l'antialiasing in Halo3 e invece niente...
EDRAM viene comuqnue utilizzata per tutti i calcoli fatti usl frame buffer quindi viene comunque utilizzata sempre , la partre di AA è una delle cose che puo fare ma spesso questa funzione viene disabilitata perche non è FREE come si diceva all'inizio e visto che di grafica nel gioco ne abbiamo molta l'hanno dovuto disabilitare per recuperare piu risorse possibili.
il problema non è tanto l'AA dasola quella in pratica occupa veramente una percentuale di risorse quasi insignificanti, ma per poterla abilitare devi utilizzare un motore di rendering diverso da quelli standard il cosidetto "Tile Rendering" e questo per naura è comunque piu lento.
l'unica soluzione tecnica per poter abilitare l'AA senza dover utilizzare il Tile Rendering e quello di abbasssare la risoluzione del gioco a un livello tale da far stare il frame buffer nei 10Mb della memoria, come ha fatto PGR 3 con i suoi 1024x600, ma a questo punto capisci che avrai altri problemi.
con il senno di poi se la gpu avesse non 10 ma 20mb di edram potrebbe abilitare sempre l'AA 4X con cali di prestazioni di pochi punti %. ma con il senno di poi è facile fare una console.,,..soprattuto con i soldi della MS ^_^.
Dott.Wisem
28-09-2007, 11:36
EDRAM viene comuqnue utilizzata per tutti i calcoli fatti usl frame buffer quindi viene comunque utilizzata sempreA quanto ne so: l'EDRAM rappresenta un'area di memoria speciale, in quanto programmabile con delle piccole routine che possono alterarne automaticamente (e a costi estremamente ridotti) il contenuto. Tu dici che viene usata sempre, in questo senso? E chi te lo assicura? Riesci forse a distinguere fra un gioco in cui un effetto di post-processing viene fatto in EDRAM da uno in cui viene fatto tramite gli shader? , la partre di AA è una delle cose che puo fare ma spesso questa funzione viene disabilitata perche non è FREE come si diceva all'inizio e visto che di grafica nel gioco ne abbiamo molta l'hanno dovuto disabilitare per recuperare piu risorse possibili.
il problema non è tanto l'AA dasola quella in pratica occupa veramente una percentuale di risorse quasi insignificanti, ma per poterla abilitare devi utilizzare un motore di rendering diverso da quelli standard il cosidetto "Tile Rendering" e questo per naura è comunque piu lento.Al di là della questione prettamente tecnica, mi pare difficile pensare che un gioco come Halo3 possa essere così tanto penalizzato dall'attivazione di un antialiasing 2x tradizionale, su un hardware come quello della 360. Se poi avessero usato delle tecniche di rendering per sfruttare l'EDRAM, il costo credo sarebbe stato certamente inferiore. Microsoft ha sempre pubblicizzato l'EDRAM come uno dei punti di forza della console, soprattutto in merito alla possibilità di avere un AA con pochissime ripercussioni sulle performance (questa cosa veniva sbandierata ai quattro venti, facendo credere che 4 giochi su 5 avrebbe avuto l'antialiasing sulla xbox360). Se non è così, allora ci hanno presi in giro, non trovi? A questo punto è più sincera l'RSX della PS3, che ha una bandwidth maggiore e può prelevare texture contemporaneamente anche della ram di sistema, oltre che dalla ram video.
l'unica soluzione tecnica per poter abilitare l'AA senza dover utilizzare il Tile Rendering e quello di abbasssare la risoluzione del gioco a un livello tale da far stare il frame buffer nei 10Mb della memoria, come ha fatto PGR 3 con i suoi 1024x600, ma a questo punto capisci che avrai altri problemi.
con il senno di poi se la gpu avesse non 10 ma 20mb di edram potrebbe abilitare sempre l'AA 4X con cali di prestazioni di pochi punti %. ma con il senno di poi è facile fare una console.,,..soprattuto con i soldi della MS ^_^.Poiché le schede video non le progettiamo io e te, ma della gente che si suppone debba avere dei controbeep nel campo delle architetture video, probabilmente se ne sarebbero dovuti accorgere che a 1280x720 (risoluzione standard della 360) l'EDRAM non poteva essere utilizzata per l'AA in un gioco massiccio, ammesso che sia davvero questo il caso. Io non nascondo che sono deluso di vedere giochi, sia sull'xbox360 che sulla ps3, che non usano neanche un AA2x. Dalla next-gen mi sarei aspettato almeno un AA fisso, considerando che il target è costituito da monitor LCD belli grossi (sui quali l'aliasing è evidente). Mah!
coschizza
28-09-2007, 12:06
A quanto ne so: l'EDRAM rappresenta un'area di memoria speciale, in quanto programmabile con delle piccole routine che possono alterarne automaticamente (e a costi estremamente ridotti) il contenuto. Tu dici che viene usata sempre, in questo senso? E chi te lo assicura? Riesci forse a distinguere fra un gioco in cui un effetto di post-processing viene fatto in EDRAM da uno in cui viene fatto tramite gli shader?
A questo punto è più sincera l'RSX della PS3, che ha una bandwidth maggiore e può prelevare texture contemporaneamente anche della ram di sistema, oltre che dalla ram video.
Poiché le schede video non le progettiamo io e te, ma della gente che si suppone debba avere dei controbeep nel campo delle architetture video, probabilmente se ne sarebbero dovuti accorgere che a 1280x720 (risoluzione standard della 360) l'EDRAM non poteva essere utilizzata per l'AA in un gioco massiccio, ammesso che sia davvero questo il caso.
ciao ti rispondo in sequenza
L'edram e molto diversa da quello che immaginavi, è il cuore della GPU ATI. Dentro questa memoria vengono elaborate tutte le operazioni riguardanti: il frame buffer, il canale alpha , il buffer Z/stencil e appunto la AA a 2x o 4x. Quindi la EDRAM è la base portante di tutto il processo di rendering lasciando alla memoria di sistema "solo" il compito di caricare le texture e i vertex.
Sulla ps3 per limiti strutturali (ha una bandwidth minore rispetto la 360 per quello che riguarda la gpu) il problema di aliasing è praticametne diffuso un po su tutti i giochi, sempre per un problema di banda limitata che non puo essere "sprecato" per cosse non fondamentali. La sony aveva previsto di ovviare a questo limite programmando tutto a 1080P ma per limiti sono dovuti andare ovviamente a 720P con i vantaggi e svantaggi che questo comporta.
La console viene progettata entro limiti di costo qundi quello di mettere 10MB è una decisione che è un compromesso tra vantaggi e svantaggi, come quello di mettere bus a 128bit o di non mettere nella ps3 e nella 360 una scheda audio e molte altre cose che non fossere piu che indispensabili, le console sono progettate con scopi differenti rispetto al mercato pc dove una singola scheda immessa in commercio puo avere prezzi anche superiori a tute le console messe assieme..
Kasanova
28-09-2007, 12:35
Venderà tanto, ed è giusto così perchè è divertente, che alla fine è ciò che conta. Ma da utente pc, non ne posso proprio più di tutti questi sparatutto.
Il mercato purtroppo si è orientato in quella direzione e ne sta diventando saturo. Tutti giochi divertenti, ma tutti con la stessa dinamica e con lo stesso obbiettivo di spaccare tutto. Trovare un gioco in cui non si ha un fucile in mano, sta diventando difficile.
Dott.Wisem
28-09-2007, 13:40
ciao ti rispondo in sequenza
L'edram e molto diversa da quello che immaginavi, è il cuore della GPU ATI. Dentro questa memoria vengono elaborate tutte le operazioni riguardanti: il frame buffer, il canale alpha , il buffer Z/stencil e appunto la AA a 2x o 4x. Quindi la EDRAM è la base portante di tutto il processo di rendering lasciando alla memoria di sistema "solo" il compito di caricare le texture e i vertex.Allora, premesso che non ho conoscenze approfondite dell'EDRAM (se hai dei link che ne parlano in maniera molto più approfondita, te ne sarei grato), da come parli sembra che l'EDRAM sia usata automaticamente dalle librerie grafiche di basso livello e che, quindi, il programmatore non debba preoccuparsi minimamente di sfruttarla come si deve, in quanto ci pensano i driver. Io, invece, ho sempre sentito parlare di questo buffer speciale, come di un qualcosa che 'va sfruttato dal programmatore' se vuoi tirarne fuori le vere potenzialità. In caso contrario, si limita ad essere un frame buffer da 10MB.
Sulla ps3 per limiti strutturali (ha una bandwidth minore rispetto la 360 per quello che riguarda la gpu) il problema di aliasing è praticametne diffuso un po su tutti i giochi, sempre per un problema di banda limitata che non puo essere "sprecato" per cosse non fondamentali.Stando a quanto affermato da nAo (un programmatore di Heavenly Sword che ogni tanto bazzica su questo forum), l'RSX sarebbe in grado di fare texture fetch contemporaneamente dalla VRAM e dalla ram di sistema, portando ad un notevole incremento della bandwidth di lettura texture. La sony aveva previsto di ovviare a questo limite programmando tutto a 1080P ma per limiti sono dovuti andare ovviamente a 720P con i vantaggi e svantaggi che questo comporta.No, i 1080p sono stati fin dall'inizio uno specchio per le allodole. Questa generazione di console non è nata per gestire la 1080P in maniera adeguata, nel senso che non hai la potenza bruta per creare un gioco massiccio a 1920x1080. Altrimenti poi sei costretto a rinunciare ad un bel po' di effetti di shading avanzati, rendendo poco significativo il passaggio alla next-gen (che si riduce quasi ad un mero aumento di risoluzione). A 1080P ci puoi fare giusto un gioco di tennis, o di pallavolo (o un GranTurismo con texture di poco superiori a quelle della PS2).
La console viene progettata entro limiti di costo qundi quello di mettere 10MB è una decisione che è un compromesso tra vantaggi e svantaggi, come quello di mettere bus a 128bit o di non mettere nella ps3 e nella 360 una scheda audio e molte altre cose che non fossere piu che indispensabili, le console sono progettate con scopi differenti rispetto al mercato pc dove una singola scheda immessa in commercio puo avere prezzi anche superiori a tute le console messe assieme..Progettare una circuiteria che non può essere usata efficientemente per gli scopi per cui è stata inizialmente concepita (ovvero, ottenere un buon antialiasing a basso costo), per me rappresenta un errore di progettazione. In tal caso, sarebbe inutile cercare giustificazioni. Potevano aumentare il numero di unità di shader e risparmiarsi tutta la circuiteria dell'edram.
Ovviamente, potrebbe anche essere che giochi come Halo3, in realtà sfruttano l'EDRAM per ottenere altri effetti, come l'HDR, così come potrebbe essere che in futuro inizieranno a sfruttarla come si deve.
coschizza
28-09-2007, 14:47
Allora, premesso che non ho conoscenze approfondite dell'EDRAM (se hai dei link che ne parlano in maniera molto più approfondita, te ne sarei grato), da come parli sembra che l'EDRAM sia usata automaticamente dalle librerie grafiche di basso livello e che, quindi, il programmatore non debba preoccuparsi minimamente di sfruttarla come si deve, in quanto ci pensano i driver. Io, invece, ho sempre sentito parlare di questo buffer speciale, come di un qualcosa che 'va sfruttato dal programmatore' se vuoi tirarne fuori le vere potenzialità. In caso contrario, si limita ad essere un frame buffer da 10MB.
Stando a quanto affermato da nAo (un programmatore di Heavenly Sword che ogni tanto bazzica su questo forum), l'RSX sarebbe in grado di fare texture fetch contemporaneamente dalla VRAM e dalla ram di sistema, portando ad un notevole incremento della bandwidth di lettura texture.
questo link dovrebbe chiarirti il tutto, un po lungo e molto tecnico ma da quello che vedo se i comunque competente per capire in fondo l'argomento.
http://www.beyond3d.com/content/articles/4/1
le cose scritte sono tutte reali, cosa importante. Li trovi anche sui libri che trattano della console e sono confermati da tutte le documentazione presentazione e altro ATI in trovi in rete.
.....Infatti l'EDRAM e un frame buffer da 10MB molto performante con alcune logiche integrate in grado di accelerare alcune operazioni.
Non contesto quello che ha detto nAo ma dico solo che a quel discorso ci sono dei limiti perche avendo a disposizione gia di suo molto meno memoria per la cpu della xbox la ps3 non puo sfruttare quella funzione piu di tanto altrimenti poi i limiti li hai da un altra parte. Da quello che ne so io si tende a mettere il frame buffer nella memoria della cpu per appunto aumentare la banda disponibile e aver eun po piu di memoria per la gpu ma non si puo pensare di utilizzare intensamente questo sistema altrimenti la cpu non ha abbastanza banda per muovere tutti i suoi core.
Dott.Wisem
28-09-2007, 16:11
questo link dovrebbe chiarirti il tutto, un po lungo e molto tecnico ma da quello che vedo se i comunque competente per capire in fondo l'argomento.
http://www.beyond3d.com/content/articles/4/1
[...]Innanzitutto ti ringrazio per il link, davvero molto interessante. Non sono riuscito a leggerlo tutto ma, relativamente all'eDRAM, mi è parso di capire che in realtà, la logica programmabile che c'è dietro non è affidata allo sviluppatore del videogioco. Quindi niente effetti di post-processing personalizzati, ma solo le elaborazioni strettamente previste dai progettisti ATi, relative a: Z-buffer, Stencil, MSAA, Alpha Blending e poco altro. Il vantaggio principale è quello di risparmiare preziosa bandwidth relativamente alle operazioni sul frame-buffer. Normalmente, in architetture video tradizionali, durante le elaborazioni dei pixel, la bandwidth della VRAM deve essere condivisa fra operazioni di lettura/scrittura texture e operazioni di lettura/scrittura sul frame-buffer. Delegando queste ultime all'eDRAM, si riesce a dedicare completamente alle texture tutta la bandwidth della VRAM, cosa che rappresenta un indubbio vantaggio. Anche la PS3 dovrebbe essere in grado di fare qualcosa di analogo, ad esempio andando a renderizzare il frame-buffer nella memoria di sistema. Ovviamente i vantaggi si fermerebbero al risparmio di bandwidth, in quanto la memoria di sistema non ha nessuna logica programmabile.
Relativamente all'MSAA, una risoluzione di 1280x720 ed un AA4x, stando a quell'articolo linkato, richiederebbe l'utilizzo obbligatorio di un tile-rendering (a 3 tile), con una performance complessiva solo leggermente inferiore a quella che si otterrebbe da un tradizionale MSAA 2x (cioè, che non usa l'eDRAM).
Allora io mi chiedo: ma se le cose stanno così, significa che Halo 3 non sarebbe stato in grado di reggere un MSAA 2x e mantenere 30fps costanti? Onestamente, mi aspettavo qualcosa in più da questa generazione di console...
Non contesto quello che ha detto nAo ma dico solo che a quel discorso ci sono dei limiti perche avendo a disposizione gia di suo molto meno memoria per la cpu della xbox la ps3 non puo sfruttare quella funzione piu di tanto altrimenti poi i limiti li hai da un altra parte. Da quello che ne so io si tende a mettere il frame buffer nella memoria della cpu per appunto aumentare la banda disponibile e aver eun po piu di memoria per la gpu ma non si puo pensare di utilizzare intensamente questo sistema altrimenti la cpu non ha abbastanza banda per muovere tutti i suoi core.Beh, ma questo a maggior ragione vale per l'XBOX360, che ha un'unica memoria RAM condivisa da CPU, GPU e tutto il resto... Avere due bus separati, uno per la VRAM ed un altro per la RAM, è un vantaggio come performance, ma è uno svantaggio come quantitativo di ram usabile per le texture o per l'applicazione in sé. Tuttavia, nella pratica, l'applicazione (in questo caso, un videogioco) in 256MB ci sta molto molto larga (basti pensare a cosa si riusciva a fare nei 32MB totali di una PS2, di cui solo una piccola parte veniva dedicata all'applicazione...). Le texture, in questa generazione di console, in 256MB ci dovrebbero stare senza troppi problemi. Ma nel caso ci fossero esigenze particolai, l'RSX ti consente di prelevare dati anche dalla memoria di sistema (ammesso che non la usi anche per operazioni su frame-buffer).
MenageZero
28-09-2007, 19:24
"... è lecito ipotizzare che la missione di Master Chief non si limiti a salvare il mondo da alieni e inferociti nemici. Una seconda missione, meno frivola e più concreta in termini economici, sarà costituita dal combattere la concorrenza sul piano dei numeri, garantendo a Microsoft di conquistare la supremazia in un settore dalle cifre astronomiche in ballo."
finalmente abbiamo smascherato master chief :O ... :D
(... magari faranno anche un seguito di tipo strategico ed a sfondo economico dove l'obiettivo per un matser-chief in pensione sarà conquistare il mercato entertainment galattico con prodotti e merchandise atti a sfruttare la sua immagine da eroe guadagnata negli anni d'oro su campi di batatglia contro i vari bacarospi spaziali ... :asd:)
!... secondo un recente sondaggio l'età media del videogiocatore non è poi così bassa come si potrebbe immaginare, ma si assesta sui 28 anni. A titolo di informazione, le donne costituiscono il 39% del totale, valore che ci ha francamente sorpreso e che fa crollare la convinzione, sbagliata, che il videogiocatore sia nella quasi totalità dei casi di sesso maschile."
:eek:
ma dove ? negli states, suppongo ... una tale % media a livello mondiale sarebbe ancora più sorperedente ... e imho qui in italia sarebbe molto sorprendente anche un 3,9% (quantomeno escludendo la percentuale feminile tra i bambini) :sofico:
rigurado all'età media... di solito se un adulto si azzarda a parlare di vg al di fuori di un contrsto di appassionati, viene guardato quasi come un ritardato, per non dire di peggio tipo psico/socio-patico ...
(... mentre ovviamente per fare un facile contro-esempio, va sempre benone come "hobby da relax" gurdare una cosa qualunque di quello che c'è in tv, il più stupido dei reality compreso)
:stordita:
guarda che hai capito male il mio tono... non stavo denigrando il gioco ma l'hype generico per la next-gen... col pc in sign mi gira male pure halo 1... e perchè dovrei rosicare? per la grafica? i soldi non mi mancano (non sono ricco ma un pc nuovo dopo 5 anni o una xbox posso permettermela), solo che i giochi che sono in giro ancora non mi interessano e (anche con un po' di pigrizia) sto aspettando ancora un po' per fare il pc nuovo, visto che questo funziona ancora (non per giocare ovviamente)....
halo è un gioco divertente, ma con gli FPS (dopo half life) sono diventato un giocatore occasionale di questo genere... ho sentito dire che la grafica non è al livello di gears of war, che ci sono le "dentature"... stavo cercando di dire che non importa molto la grafica, se è quantomeno simile agli altri titoli dovrebbe essere divertente... che ti aspetti? che dica che è il miglio gioco del mondo? che è un simulatore da far spavento? dal filmato si vede che se ne vanno in giro tranquilli su una jeep in mezzo al fuoco nemico, hangar giganti con i mostri che cadono dal cielo, è un gioco che considero classico in cui prendi il joypad e spari, ma questo non è negativo dal mio punto di vista...
che poi mi vieni a battere la stecca perchè ancora ogni tanto mi viene la fregola di reinstallare doom2 proprio non lo capisco... :mbe: che ti importa? io lo faccio sul serio, non me ne importa un cavolo della grafica. giusto installo jdoom per poter usare il mouse... mi dovrei vergognare?
No,assolutamente,io faccio lo stesso con altri giochi.
Però on tieni conto di 2 cose:primo gears of war ha spazi molto meno ampi e con un numero di mezzi e nemici più basso,secondo nel video staranno giocando a livello schiappa.
paolor_it
30-09-2007, 09:19
Ieri l'ho visto da un mio amico. Davvero bello ma dalle aspettative che mi ero creato credevo in qualcosa di stratosferico (e così non è).
Non so se è perchè l'ho visto proiettato (impianto di altissima qualità, il mio amico è un maniaco) e quindi in dimensioni grandissime ma davvero ho visto diverse scalettature e spixellamenti vari.
Dott.Wisem
30-09-2007, 13:07
Ieri l'ho visto da un mio amico. Davvero bello ma dalle aspettative che mi ero creato credevo in qualcosa di stratosferico (e così non è).
Non so se è perchè l'ho visto proiettato (impianto di altissima qualità, il mio amico è un maniaco) e quindi in dimensioni grandissime ma davvero ho visto diverse scalettature e spixellamenti vari.E' normale che vedi le scalettature su un mega-schermo. Del resto, non vi è nessun tipo di antialiasing, neanche 2x. Forse i progettisti hanno sbagliato ad usare dei bus a 128bit per le memorie video... HDR + AA a 1280x720 già inizia a diventare pesantuccio.
paolor_it
30-09-2007, 13:50
Scusate la mia ignoranza in materia, ma come mai non hanno usato un antialiasing neppure a 2x?? veniva gestito egregiamente anche da hardware vecchio di 5 anni, mi pare sytrano che non venga usato nelle console next gen??
Dott.Wisem
30-09-2007, 14:20
Scusate la mia ignoranza in materia, ma come mai non hanno usato un antialiasing neppure a 2x?? veniva gestito egregiamente anche da hardware vecchio di 5 anni, mi pare sytrano che non venga usato nelle console next gen??E' possibile che le console attuali siano già 'al limite' per quanto riguarda il fill-rate (ovvero, la capacità di elaborare e inviare pixel sullo schermo) quando sono attivi gli effetti di HDR (High Dynamic Range) ed il gioco fa un uso massiccio di shader (ad esempio per mostrare un'acqua più realistica, per avere un'illuminazione avanzata, delle ombre sfumate, ecc.) ad una risoluzione di 1280x720. Sull'XBOX360 rimane il dubbio sull'utilizzo dell'eDRAM che, in teoria, dovrebbe consentire almeno un AA2x senza perdite prestazionali visibili ad occhio nudo.
finito il single player XD :D
Dark_Wolf
07-10-2007, 18:17
Questo gioco è un pakko immondo.
30 anni per aspettarlo e poi ci troviamo di fronte ad un halo 2.5: solite armi, soliti nemici, solita grafica nuova, storia appena continuata ed allungata per tirare un gioco nuovo (quando bastava aggiungere 1-2 livelli ad halo2) e solito merchandising di zio bill. E noi che ci andiamo a presso ^^
TheScient1st!
12-10-2007, 01:30
quanto hype.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.