PDA

View Full Version : ObjectDock VS RocketDock VS Y'z Dock


archileo
26-09-2007, 11:25
Hola a todos,
qualcuno che ha testato entrambe le application launchers, sa dirmi quale tra ObjectDock (http://www.stardock.com/products/objectdock/index.asp) (http://www.stardock.com/products/objectdock/index.asp) e RocketDock (http://rocketdock.com/) (http://rocketdock.com/) è più leggero e funzionale?
Gracias

archileo
26-09-2007, 11:27
Qualcuno mi suggerisce anche Y'z Dock, voi che ne dite?

evafan74
26-09-2007, 18:07
Y'z dock non è funzionale!
In più è morta a causa della Apple,troppo simile alla barra del Mac,hanno detto.(se cambi skin ed icone,la fai diversa dal Mac!!!).
Io uso Rocketdock,che è free di nascita.Tutto il resto del forum,di consiglierà Objectdock,che però,nella sua versione completa,si paga!
Altrimenti usi la versione free della stessa Objectdock,ma hai delle limitazioni di funzioni;anche se a dire il vero con Objectdock free,puoi fare praticamente di tutto!

elleby
27-09-2007, 13:40
Preferisco, fra RocketDock ed ObjectDockFree quest'ultima. Certo, ho provato anche la versione a pagamento (di cui rimpiango l'assenza di possibilita' di creare più di una barra e di barre che scorrono e quella di creare menu), ma con ObjectDockFree e KKMenu sono soddisfattissimo.

Lord_Casco
27-09-2007, 14:09
ho installato or ora object dock plus con la barra standard che mi da...a prima vista ho capito che puoi creare diverse barre rinominarle aggiungere le scorciatoie che vuoi...ma sinceramente non ho bene chiaro le funzione che posso modificare...ho provato anche a scaricare una skin nuova ma non capisco come si faccia a metterla...anche le icone dei tasti gli effetti di visualizzazione...

non so...non esiste un qualcosa che spieghi bene questo programma?

antoniocamerino
10-10-2008, 09:25
objectdock plus ha il vantaggio di essere + personalizzabile, inoltr puoi usare + di una dock contemporaneamente, ram utilizzata massimo 5/6 mb; difetti: a mio avviso 2 GROSSI: 1)se metti la barra in basso ha un qualche conflitto con Windows al momento dell'avvio del sistema e tirallenta di molto... 2) insopportabile: non puoi trascinare i file nelle cartelle di cui hai l'icona nella dock...(inoltre ha un piccolo bug: se la metti in visualizzazione come livello basso, per farla sparire dietro le finestre aperte, ci passi su col mouse, ma non viene in primo piano finchè non arrivi col puntatore al limite dello schermo...)

rocketdock nessuno dei difetti della precedente, solo che puoi usarne solo una alla volta e ti occupa 15/20 mb di Ram, però non rallenta in avvio...

in conclusione, ho usato rocket per qualche mese, passato ad object per altrettanto, ora ritorno a rocket...altamente consigliata!

thewebsurfer
14-10-2008, 22:20
..

objectdock ha senz'altro più funzioni, xò io ho notato un altro bug (barra posizionata in basso):
clicco su start/tutti i programmi e quando vado col puntatore sull'elenco dei programmi, il menu start passa in primo piano rispetto al menu "tutti i programmi"..
ovviamente x uno che usa il pc per lavorare non è proprio il massimo avere un bug sulla barra start:muro:

così anch'io sono passato a rocketdock..pur riconoscendo la netta superiorità dell'avversario:)

thewebsurfer
14-10-2008, 22:26
bug (ovviamente tra lo stile di windowsxp e le icone 64x64 non è facile riconoscere gli elementi:D)

antoniocamerino
15-10-2008, 07:54
bug (ovviamente tra lo stile di windowsxp e le icone 64x64 non è facile riconoscere gli elementi:D)

che rottura che deve essere....:eek:
io usa Vista, e questo bug ...mai visto:D

antoniocamerino
15-10-2008, 07:58
così anch'io sono passato a rocketdock..pur riconoscendo la netta superiorità dell'avversario:)

per la superirorità non ne sarei così convinto: ha solo la possibilità di mettere più di una barra, e la possibilità di usarla anche come sistray(area di notifica della barra delle applicazioni) che tra l'altro non mi funzionava in nessun modo..... per essere un prodotto a pagamento è una sola!:D
e poi come dicevo mi urta in modo incredibile non poter trascinare i file dentro le cartelle che ci sono nella dock!!:mad: :mad: :mad: meno male che ho 'magic folder' (gadget della sidebar di Vista)!:D

Nix65
02-12-2008, 08:36
:cry: Ho win XP ed ho installato Objectdock versione free...funziona bene ma mi chiedevo dato che ho nascosto la barra di XP, sarà possibile visionare i programmi attivi che normalmente le icone sono visibili vicino allìorologio sulla barra di XP......GRAZIE

Nix65
02-12-2008, 08:37
:cry: Ho win XP ed ho installato Objectdock versione free...funziona bene ma mi chiedevo dato che ho nascosto la barra di XP, sarà possibile visionare i programmi attivi che normalmente sono visibili vicino allìorologio sulla barra di XP......GRAZIE

Jo77
02-12-2008, 12:23
penso di no.

Khronos
02-12-2008, 14:11
invece si ^^. google non conosce "penso di no" ;)
sono i programmi in "traybar", indi avrai bisogno di una docklet come systray. http://nimix13.ni.funpic.de/tray/

Jo77
02-12-2008, 14:26
mmmm......non sapevo, quindi buono a sapersi :D (uso objectdock)

il guru del modding :ave:

Keytrax
09-12-2008, 16:23
Aproffitto per chiedere una cosa: so per certo che è possibile, visto che in passato l'ho fatto, inserire ObjectDock "all'interno" della barra di defoult di WinXP, in parole povere sovrapporre la ObjectDock alla barra di Win ed averle tutte e due... Qualcuno mi rinfresca la memoria??

thewebsurfer
09-12-2008, 16:37
Aproffitto per chiedere una cosa: so per certo che è possibile, visto che in passato l'ho fatto, inserire ObjectDock "all'interno" della barra di defoult di WinXP, in parole povere sovrapporre la ObjectDock alla barra di Win ed averle tutte e due... Qualcuno mi rinfresca la memoria??

se intendi una cosa del genere senza togliere la spunta a "sempre in primo piano" alla barra di win e senza lasciare lo spazio dello schermo dedicato alla dock sono interessatissimo:D
sono mesi che cerco di capire come fare

Keytrax
09-12-2008, 16:50
se intendi una cosa del genere senza togliere la spunta a "sempre in primo piano" alla barra di win e senza lasciare lo spazio dello schermo dedicato alla dock sono interessatissimo:D
sono mesi che cerco di capire come fare

Eh forse era proprio quello che dimenticavo...Solo che così nascono altri problemi...

Se qualcuno sa se sia possibile senza spuntare "sempre in primo piano" si faccia avanti

Sergioal
09-12-2008, 21:36
Salve a tutti!!!
Vorrei sapere se è possibile far visualizzare nella rocketdock (con la quale mi trovo benissimo) le icone dei programmi in esecuzione nella systray.

Se non con la rocketdock, esistono gadget per la sidebar di windows che fanno questo lavoro?

Grazie a tutti per l'attenzione!!:)

Khronos
10-12-2008, 08:28
leggiamo i primi 3 post della discussione principale, grazie.
^^

Sergioal
10-12-2008, 16:50
invece si ^^. google non conosce "penso di no" ;)
sono i programmi in "traybar", indi avrai bisogno di una docklet come systray. http://nimix13.ni.funpic.de/tray/

Se intendevi questa, ho provato questa docklet, ma va in crash rocketdock!!
Speravo che ne esistesse un'altra.

ngherappa
07-01-2009, 13:17
Io uso Aqua-Dock (http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/Aqua-Dock.shtml)

ho scaricato pure io sto programma, occupa circa 4mb sulla memoria di sistema, ma vorrei sapere come aggiungere dock (c'è scritto che si posson mettere quelle di Yzdock, ma come??)