PDA

View Full Version : Si avvicina il debutto del notebook Dell XPS M1730

Redazione di Hardware Upg
26-09-2007, 11:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/si-avvicina-il-debutto-del-notebook-dell-xps-m1730_22682.html

Ancora ritardo nel debutto della nuova proposta top di gamma Dell per i videogiocatori più esigenti, configurabile con processori Core 2 Extreme

Click sul link per visualizzare la notizia.

ramarromarrone
26-09-2007, 11:25
prezzo di partenza esagerato...e poi vedo poca utilità per tali sistemi...chi prende un portatile per giocare??la tastiera è scomoda, il monitor piccolo...come portatili sono ingombranti e hanno poca autonmia con quelle componenti...con 3000$ (che poi in europa visti i cambi che fanno gli americani saranno 3000euro) ti compri un mega pc con monitor 24"....e non ditemi che serve per chi ha problemi di spazio perchè per quella cifra uno si assembla anche un mini pc molto + performante di questi pseudo portatili pseudo desktop replacement...

se proprio uno vuol spendere quella cifra per un portatile meglio allora gli asus lamborghini..

Magnagati
26-09-2007, 11:33
guardate che è stato lanciato in italia!

http://notebookitalia.it/dell-xps-m1730-da-oggi-disponibile-allacquisto-anche-in-italia.html

maxwell79
26-09-2007, 11:34
concordo con ramarrone, questo tipo di prodotti non ha senso, se non quello di dire "il più potente notebook al mondo è...."

fabbob51
26-09-2007, 11:41
Inanzi tutto da oggi l'XPS è configurabile sul sito dell italia.
Secondo, il prezzo puo anche essere esagerato per te, ma basta discorsi su chi compra il notebook per giocare è "scioccherello" e butta soldi. Evidentemente l'utilità di tali sistemi c'è se no non li farebbero e la gente li compra perchè gli serve e lo utilizzano. I note sono fatti per essere portati in giro, per cui se uno ci vuole giocare a casa di un amico , ecco la risposta ala tua domanda. è ovvio che chi utiliza tali sistemi per giocare starà semre collegato alla corrente e quindi l'autonomia è poco importante. In piu su un sistema configurato per gioca, ci puoi fare di tutto oltre a quello.

Per adesso un configurazione abbastanza buona non al top viene 2700 euro chiavi in mano. secondo me non è poi neanche tanto brutto come molti dicono, anzi. Tra le soluzioni dedicate al gioco è IMHO il più bello.

Diop
26-09-2007, 11:42
looooool ma chi siete voi per dire cosa è giusto e cosa no?? solo perchè le vostre ristrette esigenze di stare ore e ore davanti a uno schermo a sparare stronzate non necessitano di un desktop replacement, non vuol dire ke al mondo nn ci siano "sfigati" come me che usano il pc x fare editing audio e giocare e allo stesso tempo necessitano spesso nell'arco della giornata di spostarsi tra uno studio e l'altro, portarsi il pc a casa e rilassarsi con un bel film o qualke gioketto.. prima di aprire la bocca pensateci 2 volte, visto ke i vostri commenti nn sono utili a nessuno ma fanno solo girare le palle...
riguardo al confronto con il lamborghini poi... meglio se mi chiudo dietro un "NO COMMENT"

kralin
26-09-2007, 11:42
prezzo di partenza esagerato...e poi vedo poca utilità per tali sistemi...chi prende un portatile per giocare??la tastiera è scomoda, il monitor piccolo...come portatili sono ingombranti e hanno poca autonmia con quelle componenti...con 3000$ (che poi in europa visti i cambi che fanno gli americani saranno 3000euro) ti compri un mega pc con monitor 24"....e non ditemi che serve per chi ha problemi di spazio perchè per quella cifra uno si assembla anche un mini pc molto + performante di questi pseudo portatili pseudo desktop replacement...

se proprio uno vuol spendere quella cifra per un portatile meglio allora gli asus lamborghini..

straquoto

taz81
26-09-2007, 11:47
quoto diop! io vivo in un bilocale minuscolo, e un bel portatile da usare tra camera e salotto o sul divano è quello che ci vuole!!soprattutto quando passi 8 ore al giorno davanti al monitor al lavoro e poi arrivi a casa..non sai che tristezza rimettersi sulla scrivania per fare dei lavori...

gasparirob
26-09-2007, 11:54
Il senso ce l'hanno eccome, basti pensare a chi intende poter giocare OVUNQUE si trovi (un lan party, a casa degli amici, in ufficio :-) )
Dipende, come sempre, da quello che uno vuole fare con il portatile.
E' ovvio che se a una persona gli serve leggerezza/durata, si comprerà un 11 pollici...

C'è chi spende 700 euro per una giacchetta....

come sempre: de gustibus!!!

ritche
26-09-2007, 12:16
Il senso ce l'hanno eccome, basti pensare a chi intende poter giocare OVUNQUE si trovi (un lan party, a casa degli amici, in ufficio :-) )
Dipende, come sempre, da quello che uno vuole fare con il portatile.
E' ovvio che se a una persona gli serve leggerezza/durata, si comprerà un 11 pollici...

C'è chi spende 700 euro per una giacchetta....

Bè una giacca è un'altra cosa; spendere 3000$ per giocare "ovunque" secondo me non sono giustificati, lo vedo come un grosso sfizio. Le stesse sue prestazioni si ottengono in un Desktop con 1/3 della spesa

gasparirob
26-09-2007, 12:20
emmm... perche, una giacchetta da 700 euro invece è una cosa vitale??

cmq hai detto giusto: "spendere 3000$ per giocare ovunque SECONDO TE non sono giustificati"

esatto

Secondo me lo sono... per carità, non ho assolutamente 3000$ da spendere per un portatile... ma se ce li avessi, lo farei di certo!

fabbob51
26-09-2007, 12:36
Bè una giacca è un'altra cosa; spendere 3000$ per giocare "ovunque" secondo me non sono giustificati, lo vedo come un grosso sfizio. Le stesse sue prestazioni si ottengono in un Desktop con 1/3 della spesa

è proprio vero che il buon senso non è cosa comune a tutti.
Una giacchetta da 700 non è forse uno sfizio? é ovvio che chi spende tanto per una qualsiasi cosa, ritiene che quella cosa abbia quel valore e che la spesa sia giustificata. Secondo te sono soldi gettati? Benissimo non lo comprare. Ma non venire a fare commenti del genere nel topic riservato ad un notebook, fatto espressamente per il gioco, che non puo che costare cifre simili.Di commenti negativi se ne possono fare a valanga ma devono riguardare questo note. Non il fatto che per te compralo è stupido.

gasparirob
26-09-2007, 12:39
si fabbob51, hai espresso meglio quello che volevo dire io! :-)))

tnx

gigi88
26-09-2007, 12:49
L'equipaggiamento è allettante, ma il prezzo esagerato..

gasparirob
26-09-2007, 12:53
non credo che il prezzo sia esagerato: ho provato una configurazione simile sul sito dell'alienware... si risparmia qualcosa e si ha 2 8700gt che IN TEORIA dovrebbero andare meglio di 2 7950gtx (per lo meno, le prime sono Dx10)

Direi che il prezzo è molto buono... (per chi se lo può permettere, ovviamente)

kralin
26-09-2007, 12:59
è proprio vero che il buon senso non è cosa comune a tutti.
Una giacchetta da 700 non è forse uno sfizio? é ovvio che chi spende tanto per una qualsiasi cosa, ritiene che quella cosa abbia quel valore e che la spesa sia giustificata. Secondo te sono soldi gettati? Benissimo non lo comprare. Ma non venire a fare commenti del genere nel topic riservato ad un notebook, fatto espressamente per il gioco, che non puo che costare cifre simili.Di commenti negativi se ne possono fare a valanga ma devono riguardare questo note. Non il fatto che per te compralo è stupido.

ma non c'è nessuno che lavora in queso apese? tutti a pensare a giocare in ogni dove? con 3000 euro ti compri tre desktop che fanno meglio del portatile, se poi vivete in 4 case o vi piace andare in giro con 4 chili dietro è un altro discorso...

spannocchiatore
26-09-2007, 13:01
3000$ minimo!!
porca paletta..
però, vedendo la configurazione sul sito dell, questo "portatile" ha veramente tutto..
secondo me tra 6 mesi costerà sui 2000$, o forse sono troppo ottimista, 2500$..
io non avrei messo l'ageia, mi sembra un pò inutile, e poi con l'acquisizione di havok, la vedo dura..
comunque è una bomba, mi piacerebbe averlo..

AnonimoVeneziano
26-09-2007, 13:02
non credo che il prezzo sia esagerato: ho provato una configurazione simile sul sito dell'alienware... si risparmia qualcosa e si ha 2 8700gt che IN TEORIA dovrebbero andare meglio di 2 7950gtx (per lo meno, le prime sono Dx10)

Direi che il prezzo è molto buono... (per chi se lo può permettere, ovviamente)

Questo è poco ma sicuro. Tutti aspettano le 8800.

Comunque con molto meno si potrà avere una configurazione di gioco molto meno costosa e decisamente più abbordabile tra un po' di tempo quando (spero) approderà la 8800 sul 1720.

Sul "vecchio" 9400 con 1200 euro ti portavi a casa un notebook con 3-4 ore di autonomia, Geffo 7900 , core 2 duo 2 giga, 160 GB di HD , 2 gb di ram.
Spero si possa fare la stessa cosa tra un po' col 1720 (ora con la 8600 per me non ha senso)

Ah, c'è un bug nel configuratore del 1730, guardate un po' quanto mi viene a costare :sofico: :

http://i81.imagethrust.com/t/915053/xps1730.jpg (http://i81.imagethrust.com/images/3Q2V/view-image/xps1730.html)

gigi88
26-09-2007, 13:05
3000$ minimo!!
porca paletta..
però, vedendo la configurazione sul sito dell, questo "portatile" ha veramente tutto..
secondo me tra 6 mesi costerà sui 2000$, o forse sono troppo ottimista, 2500$..
io non avrei messo l'ageia, mi sembra un pò inutile, e poi con l'acquisizione di havok, la vedo dura..
comunque è una bomba, mi piacerebbe averlo..

E' piacerebbe anche a me averlo..;)

Ah, c'è un bug nel configuratore del 1730, guardate un po' quanto mi viene a costare :sofico: :

http://i81.imagethrust.com/t/915053/xps1730.jpg (http://i81.imagethrust.com/images/3Q2V/view-image/xps1730.html)

:D

fabbob51
26-09-2007, 13:06
ma non c'è nessuno che lavora in queso apese? tutti a pensare a giocare in ogni dove? con 3000 euro ti compri tre desktop che fanno meglio del portatile, se poi vivete in 4 case o vi piace andare in giro con 4 chili dietro è un altro discorso...

Quello che hai appena detto ricalca essattamente quello che dicevo riguardo al buon senso. Stai offendendo la gente per cui ti suggerisco di scusarti. Giocare ovunque non significa che uno fa solo quello. Personalmente io studio, lavoro, e guardacaso se coi soldi che guadagno mi volgio comprare un note per giocare lo posso fare senza che uno come te si senta il diritto di dirmi che sbaglio. Rinnovo l'invito a parlare del note e lasciare fare commenti inutili come quello di kralin, che ne generano di altri inutili (vedi questo:)

Danippo
26-09-2007, 13:17
Ma è assurdo!!!!!! un Multimedia S-Video Cable kit a 52 mila € e passa!!!!!! grande bug!!!!!!! comunque io per molto meno mi prenderei un g2s o un toshiba x200 quello non è un notebook e nemmeno un desktop replacement xkè a sto punto sono d'accordo con chi dice meglio costruirsi un mini tower ma dove la trovo una scheda video Low-Profile decente??

digicIII
26-09-2007, 14:21
Prima di tutto la configurazione di base costa 2599€ e non 2999€. Cmq per avere un computer del genere,(anke se nè carne e nè pesce:D :D ) sarei proprio disposto a spenderli. In attesa di recensione su qualke sito;) :Prrr: ;)

horeb
26-09-2007, 14:36
costoso e' costoso, ma nessuno ha notato che le schede video sono due in sli?
mi sembra che rispetto ai vari toshiba e asus, prometta prestazioni maggiori.

Enriko81
26-09-2007, 15:34
noo :D :) :cry: costa troppo poco, se costasse almeno 4900 euro la versione base e 7900 la TOP la prenderei.
cosi è da medio-borghese straccione , non va bene... :sofico:

aspettiamo che si alzino i prezzi (voglio il quad-sli con il quad-core nativo) poi ne riparliamo :Prrr:

marko.fatto
26-09-2007, 16:16
noo :D :) :cry: costa troppo poco, se costasse almeno 4900 euro la versione base e 7900 la TOP la prenderei.
cosi è da medio-borghese straccione , non va bene... :sofico:

aspettiamo che si alzino i prezzi (voglio il quad-sli con il quad-core nativo) poi ne riparliamo :Prrr:

e l'ssd da 500Gb?:sofico:

Nemesis1984
26-09-2007, 18:52
In effetti costa troppo poco e la config non mi soddisfa ;)
Io invece aspetto l'octa core, il Quad SLi con Vga per la fisica con 8GB di Ram e 1Tera di HDD.
Ma fatemi il piacere, chi cavolo se li compra questi e ci si lamentava dei notebook Toshiba delle prossime news!

jùNeChaN
27-09-2007, 10:39
Tutto molto bello per i giocatori e per chi ha soldi da spendere ma... perché non cominciano invece ad accogliere le varie richieste per far arrivare i PC open source (con Ubuntu preinstallato) anche qui in Italia?

Muflus
30-09-2007, 14:01
Bella bestia.
Buona per chi vive in giro per l'Italia senza base fissa e vuole comunque giocare.