PDA

View Full Version : iMac o MacBook nuovo in arrivo?

Principiante70
26-09-2007, 10:49
Capisco che la mia domanda sembri strana perche' i due prodotti non sono paragoabili...
Ma pensando di entrare nel mondo Mac alla fine sono uguali.
In principio pensavo ad iMac 20"...poi ho letto la diatriba sul suo schermo ed un pochino ha perso di interesse.
Poi leggo del nuovo portatile...e mi dico perche' no?
Le caratteristiche tecniche di base mi sembrano molto vicine, ma voi che ne sapete a tonnellate potrete subito contraddirmi....

Ditemi la vostra e perche' scegliereste l'uno o l'altro.
Ovviamente l'ambito di utilizzo e' domestico e quindi gestione foto, video delle vacanze, musica, mail, web.... nessuna applicazione veramente iper-professionale...(per ora) :D

Grazie

Kratos
26-09-2007, 11:16
Capisco che la mia domanda sembri strana perche' i due prodotti non sono paragoabili...
In principio pensavo ad iMac 20"...poi ho letto la diatriba sul suo schermo ed un pochino ha perso di interesse.
Le caratteristiche tecniche di base mi sembrano molto vicine, ma voi che ne sapete a tonnellate potrete subito contraddirmi....

Ovviamente l'ambito di utilizzo e' domestico e quindi gestione foto, video delle vacanze, musica, mail, web.... nessuna applicazione veramente iper-professionale...(per ora) :D

Grazie

Scusa se lo devi usare a casa ovviamente prendi l'iMac :mbe: :D (che fra l'altro come hardware è comunque un passo in avanti)

Lo schermo vai a vederlo senza pregiudizi e decidi di conseguenza...assurdo quanto pochi commenti esageratamente catastrofici abbiano condizionato tante persone :doh:

SalgerKlesk
26-09-2007, 11:18
ovviamente imac

Jas2000
26-09-2007, 11:59

Grazie

da poco ho acquistato il nuovo imac e ti posso garantire che va benissimo; chiaramente lo schermo dell'imac non lo puoi paragonare ad un Lacie, questo è logico, ma per l'uso che ne fa la maggior parte dell'utenza: lo schermo nuovo dell'imac è ottimo.

tutte le diatribe che fanno sulla discussione qualità schermo....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549262

(immagino tu ti riferisca a questo).

sono solo masturbazioni mentali.

a meno che tu non abbia la necessità di avere mobilità, punta tutto sull'imac

Principiante70
26-09-2007, 12:45
tutte le diatribe che fanno sulla discussione qualità schermo....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549262

(immagino tu ti riferisca a questo).

sono solo masturbazioni mentali.

a meno che tu non abbia la necessità di avere mobilità, punta tutto sull'imac

Avevo postato sulle mie esigenze fotografiche...ma nessuno aveva preso in considerazione la richiesta...

Nella sostanza dovro' lavorarci a livello hobbistico sistemando colori, contrasto, riduzione rumore, etc. su file RAW.
Niente di trascendentale ma a volte mi piace apportare alcune correzioni alle foto fatte in vacanza.
Quindi il monitor vorrei che rispettasse i colori.
Se devo avere delle sensibili variazioni tra la parte alta e bassa dello schermo alla fine non capisco come correggerle....

Alla fine vorrei mettere il tutto su un DVD da poter sfogliare come un album fotografico guardandolo in televisione (LCD) attraverso un normale lettore DVD.
I programmi PC che fino ad oggi ho visto permettono di fare solo presentazioni con effetti video.
Io vorrei solo organizzare le foto attraverso un comodo menu in prima pagina e poi all'interno di ogni album sfogliare manualmente una ad una le foto.

Si puo' fare con Mac ? iLife `08 ha questa funzione?

Grazie :rolleyes:

KLAX
26-09-2007, 13:38
Se non hai bisogno di un portatile imac tutta la vita.

Io ho il 24" appena preso e devo dire che è una cosa stupenda.

X qnt riguarda il monitor, non penso che cmq sia peggio di quello dei macbook.