PDA

View Full Version : Collegare il pc ad un normale tv color 22'' : si può ?

frankdan
26-09-2007, 10:11
Salve.
La domanda che vi pongo è quella del titolo del topic.
Partendo dal presupposto di avere un pc con una scheda grafica con uscita sia DVI che VGA,sarebbe possibile collegarlo,anzichè al mio monitor (un Proview 19'' LCD) ad un televisore a colori LG 22'' a tubo catodico che ho da già 6-7 anni ? Quali cavi dovrei usare ? In sostanza vorrei usare il pc a mo' di playstation 2,quindi giocare con il televisore anzichè col monitor...come devo fare ?

alecomputer
26-09-2007, 12:21
Esistono in commercio vari adattatori da pc a tv cioe ( vga >> scart ) che permettono la conversione delle risoluzione piu alte ( 1024 x 768 , ecc.. ) date dal pc verso la tv .
Per la qualita comunque non so dirti niente di preciso .
Se vuoi provare comunque basta che fai una ricerca in internet e trovi vari prodotti per la conversione da vga a scart .

mdalmat
26-09-2007, 15:53
si spesso fanno anche da sintonizzatore TV analogico..
ma come qualità nn sono granchè..
la ACER ne faceva 1.. ma col prezzo che costano(80-150 euri) risparmi un pò e compri una TV vera

frankdan
27-09-2007, 02:27
Esistono in commercio vari adattatori da pc a tv cioe ( vga >> scart ) che permettono la conversione delle risoluzione piu alte ( 1024 x 768 , ecc.. ) date dal pc verso la tv .
Per la qualita comunque non so dirti niente di preciso .
Se vuoi provare comunque basta che fai una ricerca in internet e trovi vari prodotti per la conversione da vga a scart .
Trovato su ebay...ho scritto "vga scart" nel motore di ricerca e mi è uscito...solo che costa 65 euro !:eek:

alecomputer
27-09-2007, 14:14
il prezzo è normale , gli altri convertitori simili costano piu o meno cosi .