PDA

View Full Version : WiFi va ethernet a volte no

Enki
26-09-2007, 10:08
Salve a tutti,, sono di nuovo qui a chiedervi aiuto.
Premetto che non so se questo è il posto giusto per l'argomento e che ho cercato nei post precedenti se c'era un caso analogo.
Possiedo un router Netgear DGB111G dove ho collegato un pc con il WiFi ed un altro col cavo di rete.
La connessione col pc via WiFi non dà problemi, mentre su quella wired l'Explorer mi restituisce spesso l'errore "Impossibile visualizzare la pagina Web", poi cliccando più volte sul pulsante "aggiorna" la pagina viene visualizzata correttamente.
Il firewall di explorer è disattivato, la protezione è su "internet", la privacy è su "media" ed il blocco pop up attivato.
La cosa strana è che il problema è assolutamente casuale e non ricorrente per le stesse pagine.
La cosa non è gravissima, ma sicuramente fasidiosa e spero che qualcuno sappia darmi un consiglio.
P.S. Antivirus Avast, ma il problema c'era anche quando avevo Norton, tutto ciò accade anche quando eMule è in funzione e quindi ho la certezza del collegamento.
Grazie in anticipo a chi vorrà dare una risposta.
Peppe

[KabOOm]
26-09-2007, 12:39
tutto ciò accade anche quando eMule è in funzione e quindi ho la certezza del collegamento.
Grazie in anticipo a chi vorrà dare una risposta.
Peppe

limita l'uso della banda di upload ad emule.
settalo per usare al massimo il 50% delle tua banda in upload.

Enki
26-09-2007, 14:05
Non c'entra eMule poiché il problema c'è anche quando eMule non è aperto. Anche con solo l'Explorer aperto e l'altro pc spento la cosa non cambia.

Grazie comunque.
Peppe

Alfonso78
26-09-2007, 14:07
tutto ciò accade anche quando eMule è in funzione e quindi ho la certezza del collegamento.

Non c'entra eMule poiché il problema c'è anche quando eMule non è aperto.

emule o non emule....????

questo è il problema.......:rolleyes:

[KabOOm]
26-09-2007, 14:19
:rolleyes:

...provato a cambiare cavo di rete?
Provato a verificare se il valore mtu è correttamente impostato sul router?

Enki
26-09-2007, 15:24
Il cavo di rete è stata la prima cosa che ho porovato a cambiare e le dimensioni del MTU in byte è impostato a 1492 (è quello preimpostato, non l'ho cambiato).
Peppe

Alfonso78
26-09-2007, 17:08
per esclusione non rimane che la scheda ethernet del pc