View Full Version : Problema Radeon HD2400PRO PCI-E
Salve ragazzi, non riesco a capire quale possa essere il problema di un amico al quale ho dato un pc con una "Club 3D Radeon HD2400 PRO PCI-E 256Mb GDDR2 Dvi Passive RETAIL". Ogni tanto dal monitor sparisce l'immagine per poi ricomparire con questo errore:
http://img166.imageshack.us/my.php?image=atitp8.jpg
Sono stati aggiornati gli ultimissimi drivers, ma il problema non cambia.
La scheda madre è una Abit Abit KN9 Soket AM2.
Sapete darmi una mano?
Grazie a tutti!
Mazda RX8
26-09-2007, 14:15
Salve ragazzi, non riesco a capire quale possa essere il problema di un amico al quale ho dato un pc con una "Club 3D Radeon HD2400 PRO PCI-E 256Mb GDDR2 Dvi Passive RETAIL". Ogni tanto dal monitor sparisce l'immagine per poi ricomparire con questo errore:
http://img166.imageshack.us/my.php?image=atitp8.jpg
Sono stati aggiornati gli ultimissimi drivers, ma il problema non cambia.
La scheda madre è una Abit Abit KN9 Soket AM2.
Sapete darmi una mano?
Grazie a tutti!
succede menrte gioca?
Solitamente capita quando gioca, ma è successo anche mentre si aprivano diverse cose in windows.
Cmq correggo, la scheda madre è una Abit NF-M2 nView, ma quanto a bios pare non esserci niente di utile (cmq avevo aggiornato).
Mazda RX8
28-09-2007, 16:41
Solitamente capita quando gioca, ma è successo anche mentre si aprivano diverse cose in windows.
Cmq correggo, la scheda madre è una Abit NF-M2 nView, ma quanto a bios pare non esserci niente di utile (cmq avevo aggiornato).
dimmi la temp e l'ali...
kakahack
28-09-2007, 20:44
a me è capitato molte volte su vari pc...la causa nella maggioranza era il surriscaldamento della vga!!
ciao:D
dimmi la temp e l'ali...
L'alimentatore è un 450W OEM in dotazione con il case, quindi nulla di ricercato, ma presumo più che sufficiente per gestire un sistema "classico" (1 hdd, lettore e mastero) con una Radeon HD2400. Le temperature effettivamente non le abbiamo ancora rilevate, qualche idea sui software da utilizzare?
a me è capitato molte volte su vari pc...la causa nella maggioranza era il surriscaldamento della vga!!
ciao:D
Effettivamente se non ricordo male la vga è passiva, ma francamente non pensavo scaldasse tanto per essere un chip di fascia bassa. Certo fa pensare il fatto che montino sistemi di dissipazione praticamente insufficienti...
kakahack
29-09-2007, 11:26
ciao...io personalmente volevo comperare una skeda passiva ma se vedi bene nei bench che fa hw si nota le temperature che sfiorano i 100 come la 8600gt fatality che mi interessava...meglio una ventolina sopra,riesce a far scendere la temp anke di 35gradi:)
cmq disattiva il vpu recoveri e controlla bene la temp se è passivo nn ti fidare;)
Mazda RX8
29-09-2007, 13:12
L'alimentatore è un 450W OEM in dotazione con il case, quindi nulla di ricercato, ma presumo più che sufficiente per gestire un sistema "classico" (1 hdd, lettore e mastero) con una Radeon HD2400. Le temperature effettivamente non le abbiamo ancora rilevate, qualche idea sui software da utilizzare?
Ampere?
Ampere?
Non so dirti dato che purtroppo non ho il pc sotto mano, ma ti garantisco che stiamo andando a cercare parametri ininfluenti, l'alimentatore non c'entra a meno di avere una sfiga davvero unica. E' evidente che la scheda video abbia problemi, ma non capisco se si tratti di sovra-temperatura o di un difetto a lei circoscritto. In ogni caso non ho mai avuto tanti problemi con le ati come quest'ultimo anno...per ora mi sposto su nVidia che mi ha dato maggiore affidabilità perchè ne ho davvero le scatole piene...mi spiace perchè sono sempre stato pro-AMD, ma i dati parlano.
Mazda RX8
29-09-2007, 13:50
Non so dirti dato che purtroppo non ho il pc sotto mano, ma ti garantisco che stiamo andando a cercare parametri ininfluenti, l'alimentatore non c'entra a meno di avere una sfiga davvero unica. E' evidente che la scheda video abbia problemi, ma non capisco se si tratti di sovra-temperatura o di un difetto a lei circoscritto. In ogni caso non ho mai avuto tanti problemi con le ati come quest'ultimo anno...per ora mi sposto su nVidia che mi ha dato maggiore affidabilità perchè ne ho davvero le scatole piene...mi spiace perchè sono sempre stato pro-AMD.
se trovi ali dentro il case stai sicuro ke eroga max 200-250watt;)
se trovi ali dentro il case stai sicuro ke eroga max 200-250watt;)
Sono d'accordissimo, ma non stiamo nemmeno parlando di una 8800GTS.
Provo a disabilitare il VPU Recover e vediamo se la vga non frigge.
Mazda RX8
29-09-2007, 21:55
Sono d'accordissimo, ma non stiamo nemmeno parlando di una 8800GTS.
Provo a disabilitare il VPU Recover e vediamo se la vga non frigge.
ok
Grazie a tutti x i consigli, vi faccio sapere!
Mazda RX8
30-09-2007, 22:01
Grazie a tutti x i consigli, vi faccio sapere!
ok:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.