PDA

View Full Version : Product key non valida??????

superdavide
26-09-2007, 09:13
:eek:

Ciao ragazzi,

ho windows 2000 con key originale su un pc aziendale.
Per vari motivi ho deciso di formattare il suddetto PC, ma non avendo attualmente una copia originale del Cd di Windows me ne sono procurata una di Backup. Il problema è che quando formatto la partizione interessata (facendo partire il cd come boot) e copio tutti i file necessari, al momento dell'immissione della Key (che è stampata sul case ed è ovviamente originale) il sistema mi dice: Product CD key non VALIDA (o una cosa del genere)!:eek: :muro:

Ma come è possibile??? La cosa strana è che ho pure provato a mettere un'altra key qualsiasi e mi da lo stesso errore, qualcuno ha un'idea e/o soluzione? Il cd originale credo mi arriverà a giorni, ma non capisco cosa c'è di sbagliato nella procedura con Cd di backup qualsiasi.

Grazie anticipatamente,

Saluti

Dave

SkunkWorks 68
26-09-2007, 09:48
Che licenza è?.OEM?.
Il CD di installazione dovrebbe essere OEM(se la licenza è OEM),se è come per XP.Quella copia di back-up "viene" da quel PC?
Ciao

superdavide
26-09-2007, 10:11
Che licenza è?.OEM?.
Il CD di installazione dovrebbe essere OEM(se la licenza è OEM),se è come per XP.Quella copia di back-up "viene" da quel PC?
Ciao

Ciao e grazie per la risposta.

Si, sul "cartoncino" posto sul Tower c'è scritto Win 2000 pro ecc... OEM Product e sotto c'è la key.
La copia di backup non viene da quel PC, me la sono procurata io perchè l'originale è nella sede.

Cosa si fa in questi casi?

SkunkWorks 68
26-09-2007, 10:29
Cosa si fa in questi casi?
Ti serve un CD di installazione di un 2000 pro rigorosamente OEM.
Ciao

superdavide
26-09-2007, 11:02
Ok grazie mille per l'info.
Anche se non capisco la differenza con un cd qualsiasi mi attengo a quello che mi dici e ti faccio sapere.

Ma in genere gli OEM fungono anche da boot suppongo giusto? C'è qualche procedura particolare? Credo di no.

Cmq grazie di nuovo sei stato troppo gentile:)

SkunkWorks 68
26-09-2007, 11:09
Ma in genere gli OEM fungono anche da boot suppongo giusto? C'è qualche procedura particolare? Credo di no.
Nessuna differenza.Sono tranquillamente "bootabili"(come quelli di XP,del resto).
Prego :)
Ciao