View Full Version : nuovo pc,700-800 euro,no monitor
Ciao ragazzi, veramente bella questa sezione. Ho visto che ci sono un sacco di esperti che spero mi verranno in aiuto.
Al momento possiedo un p4 2,4ghz su asus p4pe - 1 gb ddr - 6600gt - 160gb hd - mast dvd. Un computer che per lavorare con dreamweaver-photoshop e per navigazione-posta elettronica ha sempre fatto il suo dovere. Ci gioco poco, ma ogni tanto qualche partitina me la faccio. Sono giunto al punto di pensare ad un upgrade totale (pensate che il case big tower che ho ora appartiene al pc originario che avevo comprato nel 2000 :D )
Ovviamente mi stavo orientando su un dual core (avevo i mente il 6600) , ram 2 giga ed un scheda video che supporti i dx10. Vorrei restare ancora un po' sull'xp (cazzata???) ma avendo già in casa i mezzi per un passaggio a Vista. Su questo computer ovviamente ci lavorerei ma non disdegnerei anche un po' di game.
Importante per me è avere una mobo che supporti i quadcore e le ddr3 in caso di upgrade nel corso dei 12 mesi, non vorrei avere una config da cambiare da 0 nel giro di 2 anni. Leggevo di qualche consiglio per gigabyte e asus. Sottolineo che non sono un gran overclockatore e che prediligo una macchina silenziosa (nei limiti del possibile).
Dimenticavo, il mio monitor è un Ezio 19' 1910s.
Le cose che vi chiedo sono 2:
- una buona config sulla base che vi ho dato;
- valutazione per prezzo del mio attuale pc
Scusatemi se mi sono dilungato e se ho fatto troppe richieste.
Aspetto le vostre risposte.
Acquisto previsto - fine ottobre :)
aggiungo una config di partenza di un preassemblato che mi era passato sotto gli occhi:
CASE MIDDLETOWER ITEK con alimentatore ATX da 450w /
Scheda madre ASUS P5K-E WI-FI AP Intel 965P con sezioni LAN + AUDIO + FIREWIRE integrate - WI-FI /
CPU Intel CORE DUO E6750 2,66GHZ 4 MB CACHE FSB 1333/
2 GB DDR-2 KINGMAX 800 MHZ /
FLOPPY DISK DRIVE /
HD 320 GB MAXTOR 7200 RPM SATA-2 /
Scheda video GE-FORCE 8800 GTS 320 MB PCI-EXPRESS / LETTORE/MASTERIZZATORE DVD+CD LG H42N con software NERO 7.0
prezzo 880
piccolo up per me. allora sono arrivato alla scelta di alcuni componenti fissi.
ALI corsair hx 520W
MOBO gigabyte p35c ds3r
SC. VIDEO 8800GTS 320mb
RAM 2x1gb team elite 900
2 dubbi su:
CASE non ho grossi problemi di spazio ma mi piacerebbe avere qualcosa di silenzioso
PROCIO non andrei sul quad al momento, e diciamo che questo potrebbe essere il rpimo componente a subire un upgrade nei prossimi 6-12mesi. che mi consigliate ad un prezzo ragionevole rispetto alle prestazioni
Mi cofermate poi che con la MOBO scleta non avrò problemi a passara un domani a ddr3 e quad core?
help me :help:
Erian Algard
27-09-2007, 10:56
Processore e6750 170 euro circa
per la mobo si....è compatibile con le ddr3 e supporta anche i futuri penryn.
Processore e6750 170 euro circa
per la mobo si....è compatibile con le ddr3 e supporta anche i futuri penryn.
grazie del consiglio!!!!! la accendiamo??? e per quanto riguarda il case considerando che non sono uno che ci da di overclok che mi consigliate?
Ciao, io prenderei una Asus P5KC.
A me la gigabyte mi ha dato problemi e alla fine l'ho sostituita con questa.
Costa 25,00 € in più della P35C-DS3R e ha le stesse caratteristiche (Chipset P35, Supporto DDR3)
A me la gigabyte mi ha dato problemi e alla fine l'ho sostituita con questa.
Costa 25,00 € in più della P35C-DS3R e ha le stesse caratteristiche (Chipset P35, Supporto DDR3)
grazie, per la Asus vale lo stesso discorso fatto per la gigabye in quanto a compatibilità per il futuro vero?
digiamo che un pc come quello nella tua sign non sarebbe male, al limite risparmio un po' su procio che tanto sarà il primo componente ad essere sostituito :)
grazie, per la Asus vale lo stesso discorso fatto per la gigabye in quanto a compatibilità per il futuro vero?
Sì
Si, hanno le stesse caratteristiche!
diciamo che un pc come quello nella tua sign non sarebbe male, al limite risparmio un po' su procio che tanto sarà il primo componente ad essere sostituito :)
Puoi montare un E6750, costa 80 € di meno e rischi di giocare meglio di me ;)
Io ho messo un Q6600 perchè oltre a giocare uso anche programmi di grafica vettoriale e qualche editing video...
effettivamente era proprio quello il procio a cui miravo :D
ma se prendo la versione boxed ho cmq bisogno di ventole aggiuntive (non ho intenzione di OC al momento)
e per il case vanno bene tutti? pensavo a un Enermax Chakra :rolleyes:
La versione Boxed ha la ventolina originale, che se non fai oc va piu che bene. Io ho messo un Arctic cooling freezer 7 pro, è un po' piu silenzioso di quello originale.
Il case lo dovresti scegliere un po' grandino, la 8800 GTS ha un bel ingombro.
Credo che l'enermax sia ok. Io ho un Thermaltake Armor Jr., la versione "Baby" dell'armor. Ci sta tutto piuttosto comodo ;)
La versione Boxed ha la ventolina originale, che se non fai oc va piu che bene. Io ho messo un Arctic cooling freezer 7 pro, è un po' piu silenzioso di quello originale.
era importante sapere che quella originale è sufficente, tengo cmq valido il tuo consiglio per qualcosa di piu silenzioso :)
Il case lo dovresti scegliere un po' grandino, la 8800 GTS ha un bel ingombro.
Credo che l'enermax sia ok. Io ho un Thermaltake Armor Jr., la versione "Baby" dell'armor. Ci sta tutto piuttosto comodo ;)
ora me lo guardo, non ho problemi di ingombro, per cui meglio stare larghi come dici tu ;)
grazie per l'aiuto. appena ho novità vi faccio sapere
Se vuoi stare largo allora considera il Thermaltake soprano!! :D
Se vuoi stare largo allora considera il Thermaltake soprano!! :D
e la madonna.....la dentro ci sta dentro anche il gatto!!!!! darò un occhio alle recensioni :D
Mi sapete suggerire un buon shop dove trovare l Armor Jr? Va bene uno shop online ovviamente
anche tramite pvt :)
Mi sapete suggerire un buon shop dove trovare l Armor Jr? Va bene uno shop online ovviamente
anche tramite pvt :)
C'è posta per te :D
grazie a chi mi ha scritto ;)
ultima cosetta, visto che questo pc sara collegato ad una rete tramite wifi mi conviene prendere direttamente la versione dell Asus P5K-E WiFi Ap Edition? Sono meno di 20 euro in più, lo stesso prezzo di una scheda pci wi-fi. A livello di prestazioni cosa conviene?
sono uno stress lo so :D
dubbio sul case......per risparmiare qualcosa il Thermaltake Cabinet Midi Matrix può andare bene? costa quasi la metà del Armor jr :mc:
piccolo up per le ultime 2 mie domande :help:
piccolo up per la mia discussione!
il budget si è un po'alzato, sui 1000 ci arrivo. al momento tengo questo hw:
Thermaltake Armor Jr
ALI corsair hx 520W
Asus P5KC
E6750
RAM 2x1gb team elite 900
2x160 hd WD
visto che l acquisto verrà fatto per metà novembre mi consigliate di aspettare le nuove 8800gt da 512 al posto della 8800gts?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.