PDA

View Full Version : Pavia: Parroco arrestato per abusi sessuali

FabioGreggio
26-09-2007, 09:12
Arrestato don Mosa, parroco di Certosa
Adriano Agatti
E’ in carcere accusato di violenza sessuale
Per il pm ha aggredito una parrocchiana PAVIA. Il parroco di Certosa, don Michele Mosa, 44 anni, è stato arrestato nella notte tra domenica e ieri. L'accusa è pesante: violenza sessuale.

Don Michele Mosa, che è anche insegnante di religione al liceo classico Ugo Foscolo di Pavia, e che ha preso la guida della parrocchia di Certosa due anni fa, dopo essere stato parroco a Albuzzano e coadiutore a Santo Spirito a Pavia, è stato fermato in piena notte in paese. Una donna ha chiamato i carabininieri: venite, una persona mi ha aggredita e ha tentato di violentarmi. Era da poco passata l'una di notte.

E i carabinieri del pronto intervento arrivati sul posto hanno trovato la persona di cui parlava la donna al piano terra della casa da cui proveniva la telefonata. Lo hanno subito identificato: era don Michele Mosa. Il parroco del paese. A quanto risulta dalle prime ricostruzioni del fatto l'uomo si era nascosto in un ripostiglio usato come ricovero delle biciclette.

E' stato così arrestato e portato in carcere.
Ecco come si sarebbero svolti i fatti secondo la denuncia della donna. E. C., 39 anni avrebbe raccontato che don Michele, uscendo forse dalla porta posteriore della canonica, si sarebbe avvicinato al cancello della sua abitazione poco prima di mezzanotte proprio mentre lei rincasava dopo il fine settimana passato fuori.

Ci sarebbe stata una breve conversazione, forse una richiesta di entrare in casa a cui lei si sarebbe opposta. Senza successo.
Lui non avrebbe desistito infatti dal suo proposito e quindi l'avrebbe seguita in casa. Qui sarebbe avvenuta l'aggressione con il tentativo di violenza. Toni di voce alti e trambusto avrebbero svegliato la figlia della donna che si era anche messa a gridare per chiedere aiuto. Proprio le urla della ragazzina avrebbero messo in fuga l'aggressore troppo focoso che forse non pensava ci fossero altre persone in casa.

A quel punto la donna ha chiamato il 112 e i militari, al loro arrivo, hanno trovato il parroco che forse era tornato sui suoi passi per cercare di calmare la signora. E' stato bloccato e, a seguito del racconto della donna, e dopo una breve interrogatorio è arrestato su disposizione del pm Maura Ripamonti.
Questa mattina è prevista l'udienza di convalida dell'arresto. Il parroco sarà assistito dall'avvocato Orietta Stella.

da Espresso

A questo punto, dopo il delitto di Chiara, i Rom della Snia e ora il parroco viene da chiedersi cosa sta succedendo a Pavia.

Secondo me c'è qualcosa nella Torta Paradiso....:Prrr:

fg

ermejo91
26-09-2007, 15:17
CUT

:( ormai mi viene solo da piangere:cry: per tutti questi casi di preti che provano o violentano le persone indifese!!!

FabioGreggio
26-09-2007, 15:18
:( ormai mi viene solo da piangere:cry: per tutti questi casi di preti che provano o violentano le persone indifese!!!

Dei frati masturbatori in Jaguar ne parliamo in un 3d apposta solo per l'ordine dei frati.

fg

D.O.S.
26-09-2007, 15:28
ha tentato di violentare una donna adulta di 39 anni ? :mbe:
dopo tanti scandali di pedofilia questa è una vera novità :D

sider
26-09-2007, 15:48
Sto mandando tutti i link ad un mio collega fervente credente nell'assioma abito talare= graranzia.
Sta rivedendo le sue sicurezze. :asd:

johannes
26-09-2007, 15:52
Arrestato don Mosa, parroco di Certosa
Adriano Agatti
E’ in carcere accusato di violenza sessuale
Per il pm ha aggredito una parrocchiana PAVIA. Il parroco di Certosa, don Michele Mosa, 44 anni, è stato arrestato nella notte tra domenica e ieri. L'accusa è pesante: violenza sessuale.

Don Michele Mosa, che è anche insegnante di religione al liceo classico Ugo Foscolo di Pavia, e che ha preso la guida della parrocchia di Certosa due anni fa, dopo essere stato parroco a Albuzzano e coadiutore a Santo Spirito a Pavia, è stato fermato in piena notte in paese. Una donna ha chiamato i carabininieri: venite, una persona mi ha aggredita e ha tentato di violentarmi. Era da poco passata l'una di notte.

E i carabinieri del pronto intervento arrivati sul posto hanno trovato la persona di cui parlava la donna al piano terra della casa da cui proveniva la telefonata. Lo hanno subito identificato: era don Michele Mosa. Il parroco del paese. A quanto risulta dalle prime ricostruzioni del fatto l'uomo si era nascosto in un ripostiglio usato come ricovero delle biciclette.

E' stato così arrestato e portato in carcere.
Ecco come si sarebbero svolti i fatti secondo la denuncia della donna. E. C., 39 anni avrebbe raccontato che don Michele, uscendo forse dalla porta posteriore della canonica, si sarebbe avvicinato al cancello della sua abitazione poco prima di mezzanotte proprio mentre lei rincasava dopo il fine settimana passato fuori.

Ci sarebbe stata una breve conversazione, forse una richiesta di entrare in casa a cui lei si sarebbe opposta. Senza successo.
Lui non avrebbe desistito infatti dal suo proposito e quindi l'avrebbe seguita in casa. Qui sarebbe avvenuta l'aggressione con il tentativo di violenza. Toni di voce alti e trambusto avrebbero svegliato la figlia della donna che si era anche messa a gridare per chiedere aiuto. Proprio le urla della ragazzina avrebbero messo in fuga l'aggressore troppo focoso che forse non pensava ci fossero altre persone in casa.

A quel punto la donna ha chiamato il 112 e i militari, al loro arrivo, hanno trovato il parroco che forse era tornato sui suoi passi per cercare di calmare la signora. E' stato bloccato e, a seguito del racconto della donna, e dopo una breve interrogatorio è arrestato su disposizione del pm Maura Ripamonti.
Questa mattina è prevista l'udienza di convalida dell'arresto. Il parroco sarà assistito dall'avvocato Orietta Stella.

da Espresso

A questo punto, dopo il delitto di Chiara, i Rom della Snia e ora il parroco viene da chiedersi cosa sta succedendo a Pavia.

Secondo me c'è qualcosa nella Torta Paradiso....:Prrr:

fg
ma in effetti viviamo in una zona stranissima....:(:(
riguardo al sacerdote, io conoscevo il prete che fu pescato a Milano con uno zingarello. ecco, adesso ha patteggiato la pena e ha anche la pensione. assurdo!! non capisco perchè il clero debba essere una categoria a parte. io li farei giudicare da un tribunale civile, non religioso.

Fil9998
26-09-2007, 15:53
Sto mandando tutti i link ad un mio collega fervente credente nell'assioma abito talare= graranzia.
Sta rivedendo le sue sicurezze. :asd:

3d così convalidano la "garanzia" .... in senso opposto.

ferste
26-09-2007, 15:56
io li farei giudicare da un tribunale civile, non religioso.

ma i preti sono sottoposti a tribunale ecclesiastico!?!?porca vacca!!lo ignoravo assolutamente!!!

Fil9998
26-09-2007, 15:57
imho

sarebbe ben il caso di farli sposare sti preti...

ci vuol pure poco: quindici minuti, magari davanti al sindaco :D :D :D :D

johannes
26-09-2007, 15:59
ma i preti sono sottoposti a tribunale ecclesiastico!?!?porca vacca!!lo ignoravo assolutamente!!!

non vorrei dire una cavolata ma mi sembra proprio di sì. se qualcuno ha altre notizie mi corregga....

johannes
26-09-2007, 16:00
imho

sono d'accordo. i preti più gioviali che conosco io hanno l'amante e sono sempre sorridenti.
nel caso di pedofilia purtroppo non c'è niente da fare: potrebbero essere sposati ma farebbero lo stesso queste porcate. quanta gente sposata fa 'ste cose...:(:(:(
comunque sono d'accordo per il matrimonio per i preti anche perchè non c'è scritto da nessuna parte che non possano avere una compagna.

Ziosilvio
26-09-2007, 16:01
non capisco perchè il clero debba essere una categoria a parte. io li farei giudicare da un tribunale civile, non religioso.
Infatti possono essere processati da entrambi i tribunali, e scontare sia la pena come sacerdoti (sospensione a divinis o quel che è) sia quella come cittadini (galera, risarcimento, o quel che è).

Nevermind
26-09-2007, 16:02
imho

Così poi con una moglie sul gruppo passa la voglia di inneggiare alla famiglia :asd:

FabioGreggio
26-09-2007, 16:02
imho

Capito. Ma sono quasi tutti gay, cosa fai?
Possiamo fare dei Dicum in latino....

fg

Fil9998
26-09-2007, 16:05
bhè insomma ... molti pedofili lo sono perchè a loro volta son stati violentati, se si inizia a introdurre la variabile *figa* in questa catena di perversione imho un bel po' di anelli saltano, non tutti, OK, ma tanti si.

una vita sessuale stabile e appagante con una compagna, una visione del sesso e della vita meno partigiana e innaturale sicuramente farebbe crescere preti più inclini a una vita emotiva e sessuale sana ed equilibrata.

insomma... basta capire che un prete è un uomo come tutti gli altri:
valgono per lui quelle raccomandazioni di educazione e psicologia che valgono per ogni essere umano.

a meno che non dimostrino di esser semi-dei dei mezzi angeli

.... ma pure i semi-dei graci ...

Fil9998
26-09-2007, 16:09
Capito. Ma sono quasi tutti gay, cosa fai?
Possiamo fare dei Dicum in latino....

fg

io son convinto che se fin dal seminario sapessero che un giorno se vorranno potranno avere una compagna e se questo atteggiamento venisse loro insegnato non crescerebbero psicologicamente castrati, repressi, non svilupperrebbero devianze.

non tutti almeno.

poi non capisco perchè coprire da parte della chiesesa i preti pedofili.

basterebbe che la chiesa non li coprisse.
questo più il dargli la possibilità di sposarsi metterebbe la chiesa al riparo da ogni critica.

imho fossi prete e a 30 o 50 anni mi redessi conto che mi manca una compagna semplicemente cambierei confessione religiosa...

e che catzo...

c'avranno mica il monopolio del padre eterno i cattolici??
i protestati, i battisti, i valdesi son forse meno figli di Dio dei cattolici ??

seghe mentali e potere temporale e basta imho.

johannes
26-09-2007, 16:11
Infatti possono essere processati da entrambi i tribunali, e scontare sia la pena come sacerdoti (sospensione a divinis o quel che è) sia quella come cittadini (galera, risarcimento, o quel che è).

ho capito. grazie mille per la delucidazione. ma il problema è che "possono", invece "dovrebbero" essere giudicati da entrambi i tribunali, altrimenti la fanno sempre franca.

ferste
26-09-2007, 16:13
non vorrei dire una cavolata ma mi sembra proprio di sì. se qualcuno ha altre notizie mi corregga....

ah, ok, mi sembrava troppo grossa...diciamo che del giudizio del tribunale ecclesiastico possono sbattersene gli zebedei........per reati contro la legge italiana rispondono ai tribunali italiani. ok ok......già pensavo alle galere papali con le guardie svizzere come aguzzini!!!

ferste
26-09-2007, 16:14
ho capito. grazie mille per la delucidazione. ma il problema è che "possono", invece "dovrebbero" essere giudicati da entrambi i tribunali, altrimenti la fanno sempre franca.

da quello che ho capito io il tribunale italiano è obbligatorio....quello ecclesiastico agendo solo sulla sfera religiosa è come Forum di Sante Licheri.....

johannes
26-09-2007, 16:15
ah, ok, mi sembrava troppo grossa...diciamo che del giudizio del tribunale ecclesiastico possono sbattersene gli zebedei........per reati contro la legge italiana rispondono ai tribunali italiani. ok ok......già pensavo alle galere papali con le guardie svizzere come aguzzini!!!

eh, guarda, in ogni caso la fanno sempre franca. io ne conosco più di uno e neanche uno ha fatto un giorno di carcere....:muro:

FabioGreggio
26-09-2007, 16:39
bhè insomma ... molti pedofili lo sono perchè a loro volta son stati violentati, se si inizia a introdurre la variabile *figa* in questa catena di perversione imho un bel po' di anelli saltano, non tutti, OK, ma tanti si.
...

La variante figa.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fg