View Full Version : Quanto "durerà" ancora la PS2 ?
frankdan
26-09-2007, 08:05
...la domanda che vi pongo è appunto quella del titolo del topic,perchè sto valutando l'ipotesi di acquistare una PS2 nuova (e forse modificata),ma non vorrei comprare un prodotto prossimo alla "pensione" e per il quale magari,già dal 2008,i giochi non verranno più pubblicati.
Quindi secondo voi la PS2 quanto durerà ancora ?
la ps2 è già in pensione dopo l'uscita di God Of War II e Odin Sphere :p
Mettiti l'anima in pace, anche se usciranno titoli come tecnologia e tutto non ha niente a che vedere con X360 e PS3.
Se il tuo intento era comprare una macchina da sfruttare per i prossimi anni, o ti accontenti di PS2 e ti giochi i bellissimi giochi della generazione precedente (e ne avrai per ore, ore e ore e ore e ore e ore e ore....) oppure prendi in considerazione X360 e PS3.
frankdan
26-09-2007, 08:11
Si...ma visto che ad esempio Fifa e PES usciranno anche per PS2 (i titoli calcistici sono quelli che mi interessano di più),vorrei capire se anche nei prossimi anni usciranno i vari Fifa 09,PES 2009 e così via...
Comprare ora la ps2 non deve essere vista in previsione di prossimi titoli che si sà andranno ormai a scomparire, ma di tutti quelli già usciti che comunque non hai giocato, e hai 7 anni di software alle spalle.
Io la presi due anni fà la ps2 e ho giocato a un sacco di titoli non nuovi che mi interessavano, trovandoli a cifre irrisorie.
Se non è lo "storico" che ti interessa... lascia perdere, se invece vuoi avere una buona macchina con tanti titoli facilmente trovabili ed anche economici, facci un pensierino.
EDIT: ho letto ora il replay. Credo che fifa e pes di questanno siano gli ultimi della ps2, come la maggior parte dei titoli usciti quest'anno.
goldorak
26-09-2007, 08:31
Comprare ora la ps2 non deve essere vista in previsione di prossimi titoli che si sà andranno ormai a scomparire, ma di tutti quelli già usciti che comunque non hai giocato, e hai 7 anni di software alle spalle.
Io la presi due anni fà la ps2 e ho giocato a un sacco di titoli non nuovi che mi interessavano, trovandoli a cifre irrisorie.
Se non è lo "storico" che ti interessa... lascia perdere, se invece vuoi avere una buona macchina con tanti titoli facilmente trovabili ed anche economici, facci un pensierino.
EDIT: ho letto ora il replay. Credo che fifa e pes di questanno siano gli ultimi della ps2, come la maggior parte dei titoli usciti quest'anno.
Quoto al 100% :mano:
Ormai la ps 2 va presa solo per giocare ai capolavori che sono usciti negli anni precedenti.
Giochi AAA nei prossimi anni non ce ne saranno piu' perche' ormai chi piu' chi meno tutte le software house si sono spinte sulla next gen (incluso il Wii).
La ps 2 e' ormai nella fase calante, ha gia' dato il meglio di se'.
mi sembrava di avere letto proprio su questo forum che fino al 2009 Pes fosse previsto anche per PS2, ma magari mi sbaglio
PS2 è duranta già 1 anno in + di quanto mi aspettassi e non credo che dopo natale le software house continueranno seriamente a produrre su di essa.
I capolavori ormai sono usciti tutti inoltre già ad esempio Namco Bandai ha fatto sapere che nel 2008 ci sarà il nuovo Naruto su ps3 e ciò è indice dell' obbligatorio passaggio alla next gen.
Se si dasse retta ai dati di vendita la PS2 non sembra avere la minima intenzione di uscire di scena. Credo che la fine di questa consolle la decreterà soltanto la cessazione dello sviluppo di software. E' uno dei pochi pezzi di hardware che come il Commodore64 o l'Amiga possano fregiarsi del titolo di immortali (10 anni di vita nel campo informatico sono ere geologiche). In ogni caso per quello che costa e per il parco titoli disponibile nel mercato dell'usato vale sicurametne l'acquisto.
Ovvio che non puoi aspettarti di giocare a HALO3 o KILLZONE2, ma ti darà ugualmente tantissime soddisfazioni.
Te lo dice uno che l'ha tutt'ora perfettamente funzionante (anche se oggi scricchiola un pò il dual shock) dal day one del lontano Novembre 2000.
comprare una ps2 ora a 149 non è molto logico, discorso diverso se la si prende usata o nuova a 99.
Ci sono tanti giochi bellissimi che meritano di essere giocati e poi sarò io lo strano ma ho provato Pes 8 su 360 e mi fa pena e misericordia rispetto a quello per ps2.
frankdan
26-09-2007, 09:44
Grazie a tutti per aver risposto...
La mia intenzione (anzi,la mia speranza) era quella di comprare una PS2 modificata per poter giocare a PES2008 e Fifa 2008 patchati con il materiale che tanti editers e appassionati fanno circolare nel web.
Ma se voi mi dite che quasi sicuramente sia per Fifa che per PES questo (cioè la stagione 2007-08) sarà l'ultimo anno su PS2,beh allora ci rinuncio e i soldini li metto da parte,magari per cambiare pc fra qualche mese.
Ci sarebbe la possibilità di comprare la PS3...ma 500 euro mi sembrano davvero tanti...e poi non è possibile modificarla per giocare anche con giochi patchati,vero ?
Eriol the real
26-09-2007, 10:17
la Sony non sembra aver intenzione di lasciar morire la PS2, io penso voglia però trasrformarla in console per casual-gamers e fare cosi concorrenza al Wii, infatti si sta già parlando di nuovi controller con rilevamento di posizione (tipo wiimote)... ed inoltre mi pare sia in produzione un nuovo modello (che ipotizzo + economico) nel caso mi pare una mossa abbastanza valida, che potrebbe prolungarne la vita per altri 2-3 anni
Come console non-casual gamers credo che la "morte del cigno" siano stati GOWII e FFXII (ci sarebbe pure rogue galaxy), le saghe principali sono ormai migrate verso la PS3 (GT, MGS, FF) e la next-gen in generale, magari i titoli sportivi si vedranno ancora per un pò (il parco macchine installate è cmq enorme e le sh ci guadagnano) ma credo che sarà difficile vedere titoli di richiamo ancora l'anno prossimo
la Sony non sembra aver intenzione di lasciar morire la PS2, io penso voglia però trasrformarla in console per casual-gamers e fare cosi concorrenza al Wii, infatti si sta già parlando di nuovi controller con rilevamento di posizione (tipo wiimote)...
beh, siamo circa lì come grafica nei giochi... se si prendono anche il wiimote, mi sa che sta psii fa veramente il botto: controller "innovativo" (fra virgolette perchè c'è già sul wii) + l'immenso parco titoli ps2 + eventuali porting da wii delle non-esclusive + la forza del marchio + un prezzo bassino...
-=Krynn=-
26-09-2007, 11:01
super quotazzo.
Se compri ora una ps2 non aspettarti titoli nuovi di rilievo. In compenso potrai giocare una valanga di ottimi titoli
...la domanda che vi pongo è appunto quella del titolo del topic,perchè sto valutando l'ipotesi di acquistare una PS2 nuova (e forse modificata),ma non vorrei comprare un prodotto prossimo alla "pensione" e per il quale magari,già dal 2008,i giochi non verranno più pubblicati.
Quindi secondo voi la PS2 quanto durerà ancora ?
se la prendi ora la prendi per i capolavori passati, non per i giochi in uscita;)
Grazie a tutti per aver risposto...
La mia intenzione (anzi,la mia speranza) era quella di comprare una PS2 modificata per poter giocare a PES2008 e Fifa 2008 patchati con il materiale che tanti editers e appassionati fanno circolare nel web.
Ma se voi mi dite che quasi sicuramente sia per Fifa che per PES questo (cioè la stagione 2007-08) sarà l'ultimo anno su PS2,beh allora ci rinuncio e i soldini li metto da parte,magari per cambiare pc fra qualche mese.
Ci sarebbe la possibilità di comprare la PS3...ma 500 euro mi sembrano davvero tanti...e poi non è possibile modificarla per giocare anche con giochi patchati,vero ?
le patch di aggiornamento continueranno ad uscire sicuramente ancora per molto tempo, quindi se vuoi la ps2 per giocare a pes fattela tranquillamente visto anche le porcherie che stanno facendo in konami con la versione HD secondo me orrenda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.