PDA

View Full Version : [SQL SERVER] programma lento

rupa
26-09-2007, 07:23
Salve a tutti.
Ho creato una vpn con windows xp per permettere ad un programma di gestione del magazzino e della vendita al dettaglio installato in locale (PC 1)di accedere ad un server sql in un altro ufficio (PC 2) a 20 km di distaanza.
Ho due adsl e le varie vpn, ping etc mi funzionano in quanto riesco ad accedere al server.
Il problema è che quando provo a modificare gli articoli del mio magazzino la maschera di input ci mette due minuti a caricarsi e inoltre si vede tramite le icone della vpn sulla barra delle applicazioni che la comunicazione è lentissima
Io ho aperto la porta 1723 per la vpn ma magari devo aprirne altre o modificare qualcosa nell amministrazione origine dati ODBC.
Chi mi può gentilemte aiutare

rupa
27-09-2007, 15:35
nessuno ha suggerimento!

isAlreadyInUse
27-09-2007, 15:39
Evidentemente il problema è dovuto alla lentezza della connessione, quindi ci puoifare poco.

rupa
27-09-2007, 15:40
non penso sia quello perchè se uso il pcanywhere ho le schermate praticamente in tempo reale!

Einstein
27-09-2007, 16:25
Io metterei in conto anche ODBC; ODBC è lento "by design", e nel 2007 sicuramente non è il modo migliore per accedere alle base dati.
Dipende anche quanti dati scambiano il server e il client in una singola sessione di dialogo. Se la quantità di dati è molto alta, potrebbe essere che la banda non sia sufficiente per attività di questo tipo.
E' molto probabile che pcANYWHERE sfrutti la banda meglio di un qualsiasi driver ODBC.
Non ho tenuto conto di eventuali inefficienze sul database (indici inefficienti, accesso al disco sul db server poco performante, ecc...).

Ciao