View Full Version : acquisto compatta 7 mega pixels
leleboy81
26-09-2007, 02:23
ciao raga potreste gentilmente aiutarmi nella scelta tra questa tre fotocamere?
casio exilim ex.z75
Sony Cyber Shot DSC-W35
Canon PowerShot A560
olympus FE230
grazie...
ciao emanuele
leleboy81
26-09-2007, 12:19
se avete altre idee,consigliatemi...
ciao
Kophangan
26-09-2007, 19:11
Fai così:
Vai qui
http://www.dpreview.com/
qui
http://www.steves-digicams.com/
e qui
http://www.imaging-resource.com/MFR1.HTM
e ti ammazzi gli occhi leggendoti tutte le recensioni che trovi e confrontando tutte le foto possibili ed immaginabili.
A quel punto ti chiedii quali caratteristiche vuoi che abbia la tua macchina ed a quali sei disposto a rinunciare in nome del tuo budget.
Detto cio inizi a scremare la lista.......
leleboy81
27-09-2007, 09:45
la casio exilim la scarto perchè tutte le recensioni ne parlano male,di positivo ha solo le dimensioni e l'lcd grande...
http://www50.shopping.com/xSBS-digital_cameras--7_mega_pixel_digital_cameras~PRDLT-40940647-41080347-40741289
raga guardando il confronto foto tra la sony(nel frattempo ho optato per la w55)e la canon 560 devo dire anzi è palese che la canon è di gran lunga migliore!non so quanto attendibili sono questi confronti,ma la nitidezza delle immagine della canon è sconvolgente...a 40 euro in meno poi...di positivo la sony è che puoi fare foto macro vicinissime...come nessuna altra compatta sa fare...se cliccate nel link qui sotto e confrontate le macchine si vede benissimo...
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
l'unica pecca della canon sono le dimensioni,e non è poco le batterie!! batteria al litio ricaricabile della sony contro le vecchie alcaline...
non ci capisco molto ma se l'ottica sony carl zeiss è cosi buona come mai le foto non riescono perfette e nitide come la canon?
nei negozi però mi dicono tutti di prendere sony...sarà un luogo comune e non ci capiscono niente di fotocamere o hanno ragione?
sicuramente ne saprete piu di me...
ciao
Si tra quelle indicate Canon è sicuramente quella con la qualità più elevata.
Riguardo il discorso Sony/Carl Zeiss ... le lenti di una compatta influiscono fondamentalmente su geometria, luminosità e alcuni specifici difetti di riflesso o difrazione, tutto il resto (nitidezza, qualità colori e rapporto rumore) sono prerogativa del sensore.
Come dire, avrà anche buone lenti ma se il sensore fa cagare ...
Canon è un ottimo insieme, soprattutto se vuoi imparare.
Alla 570IS proprio non ci arrivi?
Discorso batterie: c'è chi preferisce le AA al NiMH ... per me sono scomode, hanno un rendimento peso/carica ridicolo ma anche come cicli di ricarica non brillano. C'è chi si sente sicuro con le AA perché in caso di emergenza (??) le può comprare al tabacchino... si ... le Alcaline (le NiMh le troverebbe scariche) che si scaricherebbero in mezza giornata... basta fare in modo di non essere MAI in emergenza no?
leleboy81
27-09-2007, 10:55
570is certo che ci posso arrivare, ma ho visto ma non riesco a capire che ha di piu della 560... lo stabilizzatore d'immagine?ho visto le foto e sembrano uguali... scuramente te mi sai dire qualcosa in più...grazie loncs
ciao
570is certo che ci posso arrivare, ma ho visto ma non riesco a capire che ha di piu della 560... lo stabilizzatore d'immagine?ho visto le foto e sembrano uguali... scuramente te mi sai dire qualcosa in più...grazie loncs
ciao
In più ha lo stabilizzatore e regolazioni manuali complete.
:)
leleboy81
27-09-2007, 11:25
allora tra la canon e la sony dite che vado più sul sicuro con la canon vero?
ciao
allora tra la canon e la sony dite che vado più sul sicuro con la canon vero?
ciao
Parlando di questi modelli secondo me si.
davide brigante
27-09-2007, 17:52
scusate se mi intrufolo ma il discorso mi interessa parecchio.
Ho visto una recensione su compatte a basso costo che parla molto bene della a560,nikon L12,kodak v1003 e pentax optio m30.
Dovrei fare un regalo...secondo voi con quale faccio più bella figura?
E' per una ragazza mooolto principiante..
scusate se mi intrufolo ma il discorso mi interessa parecchio.
Ho visto una recensione su compatte a basso costo che parla molto bene della a560,nikon L12,kodak v1003 e pentax optio m30.
Dovrei fare un regalo...secondo voi con quale faccio più bella figura?
E' per una ragazza mooolto principiante..
Che sia piccola carina e ... rosa.
:asd:
Scherzi a parte, se è molto principiante allora l'unico consiglio è fargliela usare, il che implica che deve portarsela dietro ... tradotto le deve piacere, il che esclude la Canon perché a vederla è un pugno nell'occhio... :asd:
ciao
Hai detto che hai voglia di imparare no?
|
V
In più ha lo stabilizzatore e regolazioni manuali complete.
Kophangan
27-09-2007, 18:23
l'unica pecca della canon sono le dimension
non ci capisco molto ma se l'ottica sony carl zeiss è cosi buona come mai le foto non riescono perfette e nitide come la canon?
Riguardo alle dimensioni è bene dire che, senza andare a discapito della qualità:
l'elettronica in generale può ormai essere miniaturizzata a piacere
Il sensore non ancora.....magari in futuro....ma per ora tutti i guadagni tecnologici sono volti a farci stare più Mpx senza fare disastri troppo evidenti.....
L'ottica no
Visto che alla fine le foto la fanno tutti e tre insieme (sensore, elettronica di contorno ed ottica) le dimensioni piccole in una macchina fotografica sono nemiche delle foto belle.
L'ottica Sony direi che è marchiata carl zeiss......
Eppoi anche se fosse prodotta dalla carl zeiss non è che alla carl zeiss possono fare le ottiche eccezionali per una manciata di euro, quelle buone, di qualunque marca siano, hanno le dimensioni che devono avere e le paghi fior di quattrini.
Ma un'ottima Canon A630? Ed hai davvero una macchina da urlo.
leleboy81
27-09-2007, 19:18
devo vedere il prezzo...
se alzo il prezzo allora tanto vale prendere la fuji 6500fd no?
ciao
devo vedere il prezzo...
se alzo il prezzo allora tanto vale prendere la fuji 6500fd no?
ciao
Ah certo, se le dimensioni per te non sono un problema vai pure sulla Fuji ... Guarda però che è impegnativa, non esiste che te la porti dietro la sera con gli amici o in spiaggia, che pensi di mettertela in tasca :D ... occupa esattamente lo spazio di una reflex con un 10x su... magari provala visto che cercavi una compatta ...
.
...se alzo il prezzo allora tanto vale prendere la fuji 6500fd no?
ciao
Ah certo, se le dimensioni per te non sono un problema vai pure sulla Fuji ...
Quoto, però il commento sulla Canon A560 era stato:
...
l'unica pecca della canon sono le dimensioni...
Ragà, io cmq la Canon A630 l'ho sempre messa nel jeans o nella tasca della giacca eh (giacca murpy&nye per intenderci) e non ho mai avuto problemi. Quindi le dimensioni si, ma quando il corpo macchina è compatto non ci sono grossi problemi.
Ragà, io cmq la Canon A630 l'ho sempre messa nel jeans o nella tasca della giacca eh (giacca murpy&nye per intenderci) e non ho mai avuto problemi. Quindi le dimensioni si, ma quando il corpo macchina è compatto non ci sono grossi problemi.
Io non so che jeans tu abbia, ma nei miei un cubo 11*6*5 da 315gr non ci entra certo comodamente...
Ma prima di dire che la A630 è comoda, hai mai provato una A5*0 o una Ixus?
leleboy81
27-09-2007, 21:57
Ah certo, se le dimensioni per te non sono un problema vai pure sulla Fuji ... Guarda però che è impegnativa, non esiste che te la porti dietro la sera con gli amici o in spiaggia, che pensi di mettertela in tasca :D ... occupa esattamente lo spazio di una reflex con un 10x su... magari provala visto che cercavi una compatta ...
avete ragione...è che mi ero prefissato con un prezzo e adesso sono salito...ok ho deciso!tra la canon powershot 570is e la 630!...quest'ultima su ebay da un power seller americano mi arriva in italia a 175 euro...vedendo le schede non si evince granchè di differenza...se non x il megapixel in più x la 630...quale mi consigliate?la 630 non ha lo stabilizzatore d'immagine...e non so se ha le regolazioni manuali complete...
sapete se queste canon hanno come le sony cybershot la lucetta rossa che di notte è molto comoda x le inquadrature?
ciao
davide brigante
27-09-2007, 22:10
Che sia piccola carina e ... rosa.
:asd:
Scherzi a parte, se è molto principiante allora l'unico consiglio è fargliela usare, il che implica che deve portarsela dietro ... tradotto le deve piacere, il che esclude la Canon perché a vederla è un pugno nell'occhio... :asd:
in poche parole quindi pentax optio m30?
leleboy81
28-09-2007, 19:11
raga vorrei acquistare la fotocamera domani:D
che mi consigliate allora canon a570is o canon a630?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.