View Full Version : Perchè costa di più la tiscali 10 mb gaming della tiscali 12mb?
Scorrendo le offerte per l'adsl di tiscali ho notato che l'adsl 10mb gaming costa 34.95 euro al mese è ha 10 mb in download e 1024 kbps in upload.
La cosa che mi ha fatto un pò impensierire è che la stessa tiscali offre la 12mb (sempre con 1024 kbps in invio) a 29.95.
Per quale motivo? Non sono tutte e due delle offerte che viaggiano su cavo dati dedicato?
Per caso sapete anche dirmi se una di queste offerte è abbinabile all'offerta voce free (quindi altra linea) a 9,90?
Link:
Adsl flat 12/1024 http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/sa/12flat.php
Adsl flat gaming 10/1024 http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/sa/gaming.php
Voce free: http://abbonati.tiscali.it/pop-up/telefono/prezzi_promo/pt/free.php
Perchè la tiscali gaming è settata fast, mentre la 12 mega è interleaved. Un adsl fast fornisce generalmente dei ping più bassi e quindi è maggiormente adatta a un guocatore hard core, anche se comunque in genere i ping tiscali sono buoni anche in interleaved.
Scorrendo le offerte per l'adsl di tiscali ho notato che l'adsl 10mb gaming costa 34.95 euro al mese è ha 10 mb in download e 1024 kbps in upload.
La cosa che mi ha fatto un pò impensierire è che la stessa tiscali offre la 12mb (sempre con 1024 kbps in invio) a 29.95.
Per quale motivo? Non sono tutte e due delle offerte che viaggiano su cavo dati dedicato?
Per caso sapete anche dirmi se una di queste offerte è abbinabile all'offerta voce free (quindi altra linea) a 9,90?
Link:
Adsl flat 12/1024 http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/sa/12flat.php
Adsl flat gaming 10/1024 http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/sa/gaming.php
Voce free: http://abbonati.tiscali.it/pop-up/telefono/prezzi_promo/pt/free.php
in effetti è un pò un controsenso perchè il fatto che sia settata in fast non giustifica il sovrapprezzo...c'è da dire che la gaming include il modem gratis che non c'è con la 12 mega. Inoltre prima delle nuove offerte in rtg la gaming includeva anche tiscali voce free con le chiamate a consumo che ora sono sparite. Comunque se ti interessa anche la parte voce puoi certamente abbinare tiscali voce free a 9.9, senti bene però il 130 se possono attivartela subito senza passare per il voip perchè pare ci sia qualche problema nell'attivazione delle nuove offerte
Altra domanda... ma visto che sono servito dalla loro rete... ho buone possibilità di ricevere effettivamente i 12 o i 10mb?
Altra domanda... ma visto che sono servito dalla loro rete... ho buone possibilità di ricevere effettivamente i 12 o i 10mb?
il fatto di raggiungere i 10-12-24 mega non dipende tanto da tiscali (visto che sulla loro rete di banda generalmente ce n'è) ma dal fatto che la tua linea possa effettivamente reggere quelle velocità. Ad esempio se hai una linea un pò degradata e sei molto distante dalla centrale potresti avere disconnessioni. Se hai già un'adsl prova a postare i valori della tua linea (attenuazione e margine di rumore). Al limite potresti iniziare ad attivare un'adsl inferiore (tipo la 4 mega), vedere come si comporta e i valori e se son buoni passi ad una adsl superiore così eviti problemi
come faccio a recuperare i valori che mi hai richiesto per valutare?
Attualmente ho l'adsl di fastweb ma invece di andare a 6 mega va a 4 scarsi.
Fastweb mi dice che è un problema delle linee telecom. Per questo ho pensato a tiscali che mi ha detto che sono raggiunto dalla sua linea e potrei sottoscrivere un abbonamento con cavo dati dedicato. Ci devo credere o anche lo sfruttano l'ultimo km di linea telecom e quindi avrò lo stesso problema che ho con fastweb?
come faccio a recuperare i valori che mi hai richiesto per valutare?
Attualmente ho l'adsl di fastweb ma invece di andare a 6 mega va a 4 scarsi.
Fastweb mi dice che è un problema delle linee telecom. Per questo ho pensato a tiscali che mi ha detto che sono raggiunto dalla sua linea e potrei sottoscrivere un abbonamento con cavo dati dedicato. Ci devo credere o anche lo sfruttano l'ultimo km di linea telecom e quindi avrò lo stesso problema che ho con fastweb?
potrebbe essere ma non è detto, dipende se è un problema delle schede fastweb in centrale o è un problema dell'ultimo miglio...i valori si leggono dal pannello di configurazione del router, digiti l'ip del router, entri nel pannello e dovresti avere i valori...
io ho il modem o hag o router (non lo so cosa è) di fastweb con tre uscite (pirelli Mod.: AGE RAB ...)... come faccio a entrare nel menù di configurazione per vedere i valori... non conosco l'ip.
Tappino82
26-09-2007, 15:35
io ho il modem o hag o router (non lo so cosa è) di fastweb con tre uscite (pirelli Mod.: AGE RAB ...)... come faccio a entrare nel menù di configurazione per vedere i valori... non conosco l'ip.
Accedi sul prompt dei comandi e digita il comando
ipconfig, il numero che appare su gatway predefinito e' l'ip del tuoo router...
Ora ho l'ip del mio router... cosa devo fare per accedere al menù di configurazione?
Ho provato da start->esegui a digitare l'ip del router preceduto da \\ ma mi da errore e mi dice: "nessun provider di rete ha accettato il percorso di rete specificato". Ho anche provato a disabilitare il firewall... ma niente.
tiziano.patriarca
29-09-2007, 00:03
Ora ho l'ip del mio router... cosa devo fare per accedere al menù di configurazione?
Ho provato da start->esegui a digitare l'ip del router preceduto da \\ ma mi da errore e mi dice: "nessun provider di rete ha accettato il percorso di rete specificato". Ho anche provato a disabilitare il firewall... ma niente.
In genere si digita l'indirizzo ip del router in internet explorer (o il browser che usi). Poi da lì dovrebbe chiederti utente e password dell'amministratore del router. Se non ci sei mai entrato probabilmente hai la password = all'utente. (Prova con admin / admin). Però è meglio che cerchi su internet le istruzioni di configurazione del tuo router.
Saluti, Tiziano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.