PDA

View Full Version : Epson DX7400 installazione impossibile


Mau98
25-09-2007, 23:26
Io proprio non riesco a capire ...
Ho comprato la multifunzione DX7400, vado ad installarla sul mio computer con XP, lancio il CD di installazione, quando me lo chiede accendo la stampante ... non la trova, non trova la connessione.
Penso al cavo USB, oppure alla porta USB del computer, provo ad installare la DX su altri computer con XP, si installa su tutti con lo stesso cavo ... penso: sarà il mio computer? prendo altre stampanti Epson, provo ad installarle sul mio computer: tutto ok ... riprovo ad installare la DX...NULLA!
tento una chat con l'assistenza Epson, dopo vari tentativi mi dicono di aggiornare il drive "USBCCGP.SYS", lo trovo sotto la cartella Win\System32|driver, aggiorno ... finalmente il s.o. pare riconoscere la stampante, mi dice nuovo hardware DX7400 ... ma ... nulla ... mi chiede altri files, non la riconosce, non stampa.
Insomma, pare proprio un problema di incompatibilità tra QUEL computer e QUELLA stampante ... POSSIBILE?
AIUTO!

Blue Spirit
25-09-2007, 23:38
thread interessante, io ho un problema molto simile però con una samsung scx 4725...però non viene riconosciuta su più di un pc con xp...mentre un vecchio catorcio con win2000 la riconosce perfettamente!:muro:

Mau98
25-09-2007, 23:57
mi sembra di aver a che far con HAL di odissea nello spazio .... il mio computer ha una sua volontà, mi rifiuta la periferica ...!

alexpiranha
26-09-2007, 07:25
hai provato a disinstallare tutto e ripetere l'installazione avendo cura di non collegare l'usb se non quando te lo chiede il software ?

Mau98
26-09-2007, 11:09
hai provato a disinstallare tutto e ripetere l'installazione avendo cura di non collegare l'usb se non quando te lo chiede il software ?

la prima cosa che ho fatto ...

dracula71
06-11-2008, 00:21
ho la stessa stampante acquistata sett.scorsa ,ho probabilmente lo stesso problema.
quando collego il cavo usb vede la periferica ,ma rifiuta di istallare il software da cd , dicendo che non è autorizzata
ps. sul notebook funziona tutto perfettamente
su entrambi i pc ho xp

tu come hai risolto?

ciao grazie

Duranandy
04-01-2010, 19:04
Ciao a tutti, scusate se riapro questo vecchio post, ma a me il problema è quasi uguale, solamente il mio sistema operativo è windows 7, e i driver per il 7 mi sa che non ci stanno, perloppiù per lo scanner e gli altri programmi allegati nel cd
help :mc: