PDA

View Full Version : Anziano ruba per fame


Alcor_81
25-09-2007, 23:32
CAGLIARI, 25 settembre 2007 - Vedovo, solo, con la magra pensione da artigiano. Come può un uomo anziano arrivare a fine mese in queste condizioni? Solo in un modo: rubando. Rubando per fame.

E la fame è stata più forte della vergogna per il signor Paolo - il nome è di fantasia - che per poter tirare avanti un altro giorno ieri si è abbassato a sgraffignare un pacco di pasta e un pezzo di formaggio. Non c'era abituato, è evidente: ha nascosto i viveri tra i pantaloni e la maglia, ma era impacciato, camminava rigido.

E insomma, arrivato alla cassa del piccolo negozio di generi alimentari, la pasta e il formaggio gli sono caduti in terra, svelando il suo "reato". Per fortuna il negoziante, impietosito, non lo ha denunciato: anzi ha dato vita a una colletta fra gli abitanti del quartiere. ''Il pacco di pasta gli e' caduto per terra proprio davanti alla cassa - racconta il commerciante - Lui mi ha guardato e si e' messo a piangere. E' sempre stato un buon cliente, mi ha detto che non lo aveva mai fatto ma e' stato costretto a rubare per fame. Mi ha spiegato tutto e se lo avessi saputo prima avremmo fatto qualcosa''.


E sono stati in molti gli abitanti del quartiere che - di fronte alla notizia - hanno deciso di dar vita a una gara di solidarietà: d'ora in poi al pensionato non manchera' il cibo.


Questa storia mi mette una tristezza

Cmq un applauso al commerciante per non aver fatto lo stronxo http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/sisi1xy.gif

Cmq sta cosa mi fà riflettere al caro vita che ci sta mettendo con le spalle al muro :muro:

gigio2005
25-09-2007, 23:34
vedendo il servizio stasera al tg3 (sara' stato pure romanzato) ho capito per la prima volta che SIAMO SPACCIATI


ps:cmq sposterei in politica

FreeMan
25-09-2007, 23:39
ps:cmq sposterei in politica

figurati.. lui consoce solo piazzetta

altri 10gg di sospensione per sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<