PDA

View Full Version : dovrei prendere una nuova motherboard! mi affido solo a voi.

nikodemus
25-09-2007, 22:05
salve ragazzi!

prima di scrivervi ho letto mezzo mondo per cercare di trovare una soluzione ideale ma ho deciso di affidarmi alle vostre mani

devo prendere una nuova motherboard e sono ultraindeciso :

premesse:
-non sono uno smanettone :p (almeno sino ad oggi)
-provengo da piu' di un'esperienza Asus DISASTROSA, per cui, che siano eccellenti o meno, non se ne parla piu'.
-cerco una motherboard stabilissima, longeva, veloce, insomma OTTIMA
-fascia di prezzo posso arrivare anche attorno ai 200/250 euro (ovviamente se me fate risparmiare vi apprezzo :p)
-devo metterci su un intel e6600 per adesso, per poi passare ad un quad sempre se ne varra' la pena.
-devo fare raid0
-il pc lo uso sia per gioco che per grafica, lo tengo acceso h24 e mi serve una scheda madre con i controcosi che non mi dia paranoie come asus oggi ha fatto.. per carita'.. saro' stato sfortunato io.. ma mi ha personalmente deluso.
-preferisco chipset p35

vi ringrazio moltissimo in anticipo

nikodemus

marcuspe
25-09-2007, 22:08
vanno molto bene le gigabyte, come la GA-P35C-DS3R a 120€
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=2551

nikodemus
25-09-2007, 22:50
vanno molto bene le gigabyte, come la GA-P35C-DS3R a 120€
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=2551

interessante questa scheda, ho visto anche che se ne parla in un thread dedicato.

volendo valutare anche altre schede? tanto per avere un ventaglio di scelte piu' ampio?
ad esempio ho visto che parlate bene delle dfi, ma ho visto poco delle abit che da che mondo e mondo hanno la nomea di motherboard veramente affidabili; o anche delle msi, ad esempio le p6n diamond di cui ho letto recensioni straordinarie

se dovessi scegliere questa gigabyte a cosa dovrei rinunciare rispetto ad esempio ad una dfi lanparty di cui si parla molto bene?

tnx ancora

marcuspe
26-09-2007, 11:33
anche dfi molto valide, soprattutto in overclock, grande stabilità, diciamo che la mobo è una scelta poiché sul mercato di valide ce ne sono molte; se guardi trovi anche della gigabyte superiori, ma aumenta il prezzo