View Full Version : [CT+sped] Vendo CPU AMD 64 x2 4200+ skt 939, 3 giorni di vita con fattura.
Tutto contento dal passaggio dal mio vecchio procio AMD Athlon 64 3200+ passo alla cpu in oggetto.....scoprendo, dopo svariati tentativi (oltretutto discussi in questo furom), che la mia mainboard ASUS A8V-E DELUXE mio malgrado non supporta i dual-core nonostante l'aggiornamento del bios.
Immaginate la mia contentezza quando mi son reso conto che possiedo l'unica scheda madre socket 939 che non può supportare i dual-core!!!!!
Sono costretto così a vendere questa cpu con 3 giorni di vita, nuova, immacolata che non potrò utilizzare se non sostituendo la scheda madre....operazione che non voglio fare!!
Di seguito le caratteristiche della CPU:
Type Microprocessor
Part number ADA4200DAA5CD
Processor core Toledo
Manufacturing process 0.09 micron
164 million transistors
Data bus width 64 bit
Package 939-pin lidded organic microPGA
1.57" x 1.57" (4 cm x 4 cm)
Socket Socket 939
Speed (MHz) 4200+ (rated)
2200 (real)
Stepping code ACBWE
Core revision E6
On-chip peripherals Dual-channel DDR SDRAM memory controller
HyperTransport link
Low power features System management mode
Halt state
Stop Grant state
Other features MMX technology
3DNow!
SSE
SSE2
SSE3
Physical memory 1 TB
Virtual memory (TB) 256
Level 1 cache size 2 x 64 KB 2-way associative instruction cache
2 x 64 KB 2-way associative data cache
Level 2 cache size 2 x 512 KB exclusive 16-way associative cache
Floating Point Unit Integrated
V core (V) 1.3 / 1.35
Max operating temperature (°C) 49 - 71
Thermal Design Power (W) 89
Acquisto fatto presso HRW.it a € 96,20 regolarmente fatturato ed in garanzia
versione tray, ossia senza dissipatore.
La rivendo a €75 escluse spese di spedizione.
Ricordo che la CPU è acquistata da 3 giorni!!!!!
Ultima offerta da non contrattare più per favore....intervenga solo chi interessato al prezzo sotto indicato. Grazie
€70 escluse spese di spedizione
(Le spese di spedizione con Pacco Celere 3 + assicurata = €11,85)
70+11,85= TOT. 81,85€
Giankarlo
25-09-2007, 21:49
scambi il mio 3800+ con la cpu che vendi + conguaglio?
scambi il mio 3800+ con la cpu che vendi + conguaglio?
Ti ringrazio per l'offerta, ma per la "grassa" delusione che ho preso, il giorno stesso ho ordinato un AMD Athlon 64 4000+.
Zer0seven
25-09-2007, 22:35
io sono interessato ma devi rivedere un pò il prezzo se vuoi ti mando in pvt lo shop che la vende nuova a 78
ombra666
25-09-2007, 22:39
CODAA
ti faccio sapere entro le 24h della coda ;) (al max domani pomeriggio comunque) :)
EDIT: accetti pagamento post-prova? se non ti fidi ti passo tutti i link delle mie trattative, comprese anche con pagamento post prova ;)
fammi sapere
CODAA
ti faccio sapere entro le 24h della coda ;) (al max domani pomeriggio comunque) :)
EDIT: accetti pagamento post-prova? se non ti fidi ti passo tutti i link delle mie trattative, comprese anche con pagamento post prova ;)
fammi sapere
Che significa post-prova?
ezekiel22
25-09-2007, 23:46
Ma sei proprio sicuro che la tua mobo non supporti gli X2 ?
A me sembra altamente improbabile una cosa del genere.
Sicuro che hai aggiornato il bios ?
io sono interessato ma devi rivedere un pò il prezzo se vuoi ti mando in pvt lo shop che la vende nuova a 78
Non so chi vende questa cpu a 78€.....ma HRW.it è sinonimo di affidabilità.
HO confidato in loro nell'acquisto senza nessuna riserva....infatti confermo tale serietà evdiente anche dal prodotto acquistato.
Considerando che sto "rigirando" una cpu nuova fatturata da 3 giorni il prezzo è più che adeguato
Ma sei proprio sicuro che la tua mobo non supporti gli X2 ?
A me sembra altamente improbabile una cosa del genere.
Sicuro che hai aggiornato il bios ?
Guarda...ho aperto anche un topic su "processori"...trovi li i risultati delle mie prove e dei consigli ricevuti.
Credimi che nemmeno io ci credevo....ma se vai sul sito asus nelle indicazioni delle cpu per la A8V-E DELUXE ci sono tutte tranne i dual-core!! :muro:
Ho telefonato anche al numero di assistenza della asus per avere riscontro....mi hanno confermato tale limite....che a quanto detto risiede nella circuiteria elettrica differente. Non sono previsti aggiornamenti del bios tali da rendere la motherboard compatibile con dual-core.
:muro: :muro:
ezekiel22
26-09-2007, 00:29
Guarda...ho aperto anche un topic su "processori"...trovi li i risultati delle mie prove e dei consigli ricevuti.
Credimi che nemmeno io ci credevo....ma se vai sul sito asus nelle indicazioni delle cpu per la A8V-E DELUXE ci sono tutte tranne i dual-core!! :muro:
Ho telefonato anche al numero di assistenza della asus per avere riscontro....mi hanno confermato tale limite....che a quanto detto risiede nella circuiteria elettrica differente. Non sono previsti aggiornamenti del bios tali da rendere la motherboard compatibile con dual-core.
:muro: :muro:
Azz, strano anche perchè la A8v-e non deluxe sembra essere compatibile.
Se stato effettivamente sfortunato allora
Buona vendita e scusa il disturbo
ciao
ombra666
26-09-2007, 13:05
post prova significa che appena mi arriva il pacco e stabilisco il corretto funzionamento del procio ti ricarico, è per via del fatto che non hai ancora concluso trattative del forum quindi non possiamo sapere se sei utente affidabile o meno (non voglio assolutamente metterlo in dubbio, ma purtroppo per via telematica la fregatura sta sempre dietro l'angolo :( )
per la questione del prezzo, il regolamento dice che devi vendere al minor prezzo di negozi online meno l'iva del 20%. c ioe 78-20% = 62 +ss
ti offro 70 per il processore spedito
post prova significa che appena mi arriva il pacco e stabilisco il corretto funzionamento del procio ti ricarico, è per via del fatto che non hai ancora concluso trattative del forum quindi non possiamo sapere se sei utente affidabile o meno (non voglio assolutamente metterlo in dubbio, ma purtroppo per via telematica la fregatura sta sempre dietro l'angolo :( )
per la questione del prezzo, il regolamento dice che devi vendere al minor prezzo di negozi online meno l'iva del 20%. c ioe 78-20% = 62 +ss
ti offro 70 per il processore spedito
E' vero che sono alla prima trattativa in questo forum, quindi comprendo appieno le perplessità, ma permettimi di aver anche io dei dubbi sul metodo post-prova....potresti bruciare la cpu con un montaggio scorretto o cariche elettrostatiche o qualunque altra cosa...sono solo esempi non prenderla sul personale.
Di fatto una qualunque compra/vendita fatta in queste circostanze è una questione di fiducia.
Sinceramente non avevo letto le regole del forum riguardo la vendita, di questo me ne scuso.
Ma sto mettendo in vendita, come spiegato all'inizio, una cpu che non ha nemmeno un timing relativamente valido di vita per poter scendere così tanto il prezzo.
Facendo un calcolo:
€ 96.20 prezzo in fattura meno il 20% di iva verrebbe circa €80...il prezzo che ho indicato di vendita è 75€.
Ripeto che ha 3 giorni di vita (adesso 4 :) !), quindi si tratta di una cpu nuova di zecca non di seconda mano, non mi sembra il caso doverci rimettere ben 34€.
Fammi sapere se sei ancora interessato, credo ci sia qualcun'altro in coda.
Ciao.
ombra666
26-09-2007, 16:49
l'iva la devi scorpororare dal prezzo piu basso che si trova online, non da quello della fattura ;)
ThunderTrunks
26-09-2007, 17:01
mi accodo anche io per 70 euro spedito.pvt al mio turno.
l'iva la devi scorpororare dal prezzo piu basso che si trova online, non da quello della fattura ;)
Si, lo avevo capito.
Il mio discorso non cambia.
Poi, per tutti, ho verificato sul web il costo di questa cpu a 78€ quanto mi avete fatto notare.....ma sicuri che il prezzo indica per socket 939??.....io ho trovato €78,07 ma si tratta di socket AM2!
Comunque posso fare un'ultima proposta di vendita, però da non trattare più per favore:
€70 escluse spese di spedizione
(Le spese di spedizione con Pacco Celere 3 + assicurata = €11,85) 70+11,85= TOT. 81,85€
Per favore intervenite solo se interessati, non voglio trattare ancora sul prezzo.
Per tutta sicurezza ho modificato anche il primo topic come da ultima offerta.
Grazie a tutti
ombra666
26-09-2007, 22:19
non voglio creare questioni ma se esiste un regolamento va rispettato.
qui: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_4200_939.aspx
il negozio riporta 78 euro, ai quali devi scorporare l'iva:
78/1.2= 65 <- questo è il prezzo massimo che puoi chiedere, escluse ss.
blues 66
26-09-2007, 22:37
:mano: ;)devi modificare il prezzo come da regolamento
non voglio creare questioni ma se esiste un regolamento va rispettato.
qui: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_4200_939.aspx
il negozio riporta 78 euro, ai quali devi scorporare l'iva:
78/1.2= 65 <- questo è il prezzo massimo che puoi chiedere, escluse ss.
Ragazzi, scusate se intervengo...ma sto sito postato non ha mai un emerito caxxo !!! Usa offerte "civette", attira l'utente per fare l'ordine o perlomeno non aggiornano le giacenze e/o sbalgiano il prezzo, ma in realta' non lo ha disponibile...gia' mi e' capitato un paio di volte nell'arco di 1 anno circa con altri componenti nel loro listino vendita (e non sto sempre a cercare materiale HW, anzi....:muro: ).
Ecco qua, neanche a farlo apposta...non avevo mai cercato ed approfondito...ma dopo questo 3d mi e' venuta la curiosita' :D : http://www.ciao.it/Infoprice_it__676248
Compratelo da loro :D
Scusate l'intervento, ma mi sembra dovuto ;)
Zer0seven
27-09-2007, 01:27
Ecco qua, neanche a farlo apposta...non avevo mai cercato ed approfondito...ma dopo questo 3d mi e' venuta la curiosita' :D : http://www.ciao.it/Infoprice_it__676248
Compratelo da loro :D
Scusate l'intervento, ma mi sembra dovuto ;)
allora taxon non è per fare polemica ma vorrei farti capire una cosa e scusami se magari lo faccio propio con tè e mi scuso anche col venditore perchè lo faccio quì ma come dice un libro anche le formiche nel loro piccolo si incazzano visto che sono un utente molto pacifico
1 sei interessato all'acquisto o sei un amico del venditore??(no giusto per capire la mia non è malafede ma giusto un voler capire il perchè del tuo post quì)
2 se dici frasi del tipo: comprate dal loro allora ti dico che io non sto comprando da loro e sopratutto IO non pagheri mai in anticipo da uno shop ma in contrassegno e quindi se loro ritardano cavoli loro se io nel frattempo provvedo diversamente il pacco se lo vedono tornare indietro con tanti saluti scritti su una cartolina da parte mia
3 la mia innanzitutto era un offerta legittima e motivata da un regolamento che non ho scelto io e che non puoi decidere neanche tu mi pare e che se c'è va rispettato nel bene o nel male qui sul mercatino c'è gente che quella cpu l'ha venduta a 140 euro quando su ebay venditori americani la vendevano a meno della metà(venditori tra l'altro con cui ho avuto a che fare diverse volte senza nessun tipo di problema e da dove comprerò probabilmente la cpu di cui ho bisogno) ma a mè non è mai venuto in mente di proporre un prezzo simile io mi sono attenuto al regolamento e lo dovremmo fare tutti altrimenti chiamiamola in un altro modo questa sezione magari "I Pezzi Vostri" e mettiamo Magalli a vendere i componenti al miglior offerente col comitato che interviene in streaming audio ...
Ad ogni modo facendo i migliori auguri al venditore e scusandomi con lui per il mio o.t. (di cui posso comprendere le richieste visto che la cpu è nuova) lascio la coda pur pensando che la richiesta di 70euro+ spese sia più che adeguata purtroppo non lo è per mè
Non avevo nessuna intenzione di generare polemiche o situazioni sgradevoli a nessuno ne tantomeno trasgredire le regole del forum.
Non ho bisogno, con tutto il rispetto, di nessuno che prenda le mie difese...difese da cosa poi!
L'apertura di questo topic ha il solo scopo di vendere un prodotto...e basta!
Avrei potuto aprire un asta su Ebay, ma mi son sentito di fare un proposta più diretta e meno complicata...anche se poi non è risultato così.
Per quanto riguarda il prezzo indicato da Infoprice...sinceramente non mi sento di commentare se non nel dire solamente che stiamo indicando un sito molto conosciuto per prezzi e prodotti "civetta" di cui non considero la benchè minima validità in termini di affidabilità e/o professionalità.
Chissà perchè, infatti, subito dopo quel fantomatico prezzo di 78€ si ritorna a 89,57€ prezzo in linea con tutti gli altri!
Chiudo il discorso dicendo che il prezzo rimane invariato secondo le ultime indicazioni...e per favore si metta in coda o intervenga solo chi realmente intenzionato all'acquisto.
Grazie a tutti
coda
Sei ancora interessato?
Ti mando un msg privato.
xXSephirotXx
27-09-2007, 10:26
Coda, confermo entro domani
Sei ancora interessato?
Ti mando un msg privato.
Risposto
Coda, confermo entro domani
OK.
Risposto a Igor.
CPU AMD 64 x2 4200+ skt 939
Coda... sono di CT, quindi consegna a mano
CPU AMD 64 x2 4200+ skt 939
Coda... sono di CT, quindi consegna a mano
Molto bene...!
Aspetto risposta prima da xXSephirotXx che si era accodato prima.
xXSephirotXx
28-09-2007, 09:46
Hai PVT
Vendita conclusa con xXSephirotXx.
Grazie a tutti.
xXSephirotXx
09-10-2007, 11:10
Processore arrivato, domani o dopo monto il tutto.
Grazie di tutto.
Ciao
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.